× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Altra notte di pensieri...

03/01/2019 23:02#57622 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Altra notte di pensieri...
No, ho visto che la domanda precoci è stata inoltrata, devi solo attendere che ti definiscono la seconda domanda . La prima è finita con il ricevimento della lettera unicarpe , cioè x il riconoscimento dei requisiti x accedere alla pensione.

Adesso segui sul sito la domanda di pensione che ho visto dallo screen che hai allegato, diciamo che entro un mese/ due prenderai i soldi.
Ringraziano per il messaggio: conteropy

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/01/2019 22:55#57621 da conteropy
Risposta da conteropy al topic Altra notte di pensieri...
Ricoc_61 con la lettera dell’inps che mi è arrivata devo andare all’inps di mia competenza?

03/01/2019 22:50#57620 da conteropy
Mi è arrivata la lettera questa sera, e in allegato la domanda di pensione anticipata X lavoratori precoci legge 232/20016 come la vedo sul sito inps sezione “esito domande di pensione”
Ma io non sono in possesso della copia della domanda, domani vado al caf a vedere se me la ristampano.
Allegati:

03/01/2019 22:45#57619 da ricoc_61
Caf

03/01/2019 21:47#57613 da conteropy
A chi devo chiedere al caf o all'Inps?

03/01/2019 18:10#57588 da ricoc_61
se non la vedi nella tua posizione vuol dire che non l'hai fatta, chiedi se la domanda di pensione anticipata-lavoratori precoci legge 232/2016 e stata fatta, in tal caso la fai inoltrare.

La cosa importante adesso è ricevere la lettera unicarpe x la verifica dei requisiti x accedere alla pensione anticipata-lavoratori precoci .

Morale della favola x andare in pensione come precoce le domande sono 2 , la prima l'hai fatta e sei già a cavallo, positiva ed accolta.

Adesso fai la seconda, cioè ripeto x l'ennesima volta quella PENSIONE ANTICIPATA-LAVORATORI PRECOCI- LEGGE 232/2016.

Ci siamo...... poi non è vero che aspetti sei mesi.

Purtroppo capisco la tua ignoranza, ma non posso capire quella dei caf, addetti ai lavori.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati