Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Altra notte di pensieri...
- conteropy
-
Autore della discussione
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
03/01/2019 14:57#57576
da conteropy
Risposta da conteropy al topic Altra notte di pensieri...
Non riesco a trovarla uguale alla tua in questo caso devo tornare al caf e farla passeranno altri 6 mesi?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
03/01/2019 14:31#57574
da ricoc_61
CARO Conteropy, questa domanda si riferisce alla domanda x la verifica dei requisiti x accedere alla pensione anticipata, questa domanda è stata definita ed accolta, sarebbe quella che ti dovrebbe arrivare la lettera unicarpe a casa o nella tua area personale myinps che troverai prima o poi in cassetta postale online e poi ti spediscono a casa.
La domanda di pensione anticipata lavoratori precoci legge 232/2016 dov'è ????
ADESSO TI ALLEGO LA FOTO DELLA MIA DOMANDA DI PENSIONE ANTICIPATA LAVORATORI PRECOCI LEGGE 232/2016
Risposta da ricoc_61 al topic Altra notte di pensieri...
conteropy ha scritto: Credo sia questa
CARO Conteropy, questa domanda si riferisce alla domanda x la verifica dei requisiti x accedere alla pensione anticipata, questa domanda è stata definita ed accolta, sarebbe quella che ti dovrebbe arrivare la lettera unicarpe a casa o nella tua area personale myinps che troverai prima o poi in cassetta postale online e poi ti spediscono a casa.
La domanda di pensione anticipata lavoratori precoci legge 232/2016 dov'è ????
ADESSO TI ALLEGO LA FOTO DELLA MIA DOMANDA DI PENSIONE ANTICIPATA LAVORATORI PRECOCI LEGGE 232/2016
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
03/01/2019 14:31 - 03/01/2019 14:34#57573
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic Altra notte di pensieri...
Conteropy,
non vorrei porti altre domande per non creare confusione e comprensibilmente aumentare lo stress, quindi mi limiterò a riferirti che quanto hai postato è la domanda per la verifica dei requisiti che ha ricevuto risposta da parte di Inps con "si diritto se rientra tra gli ammessi".
Ora come ripeto, devi aspettare quel famoso documento "unicarpe" che verrà recapitato online nella cassetta postale Inps, e successivamente inviata copia cartacea al tuo domicilio.
Quando avrai il documento citato, di conseguenza potremo darti consigli utili per la completa definizione della pratica, e presentare se non già fatto, domanda di accesso al beneficio pensionistico per lavoratori precoci.
non vorrei porti altre domande per non creare confusione e comprensibilmente aumentare lo stress, quindi mi limiterò a riferirti che quanto hai postato è la domanda per la verifica dei requisiti che ha ricevuto risposta da parte di Inps con "si diritto se rientra tra gli ammessi".
Ora come ripeto, devi aspettare quel famoso documento "unicarpe" che verrà recapitato online nella cassetta postale Inps, e successivamente inviata copia cartacea al tuo domicilio.
Quando avrai il documento citato, di conseguenza potremo darti consigli utili per la completa definizione della pratica, e presentare se non già fatto, domanda di accesso al beneficio pensionistico per lavoratori precoci.
The dark "Side" of the moon
Ultima Modifica 03/01/2019 14:34 da Side.
- conteropy
-
Autore della discussione
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
03/01/2019 14:04#57570
da conteropy
Risposta da conteropy al topic Altra notte di pensieri...
Credo sia questa
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
03/01/2019 13:39#57569
da ricoc_61
Si, è vero Side sembra il caso di Proteus.
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
03/01/2019 13:36#57568
da ricoc_61
Allora ripeto, ancora prima che tu aspetti il postino che suona 2 volte la lettera la visualizzi in < CASSETA POSTALE ONLINE> del sito inps area tua personale.
Recrimini le tue apprensioni lecite, ma non hai ancora detto se la domanda lavoratori precoci legge 232/2016 l'hai presentata?
Parlo della vera e propria domanda di pensione x accedere al beneficio.
Comunque Contepory capisco le tue problematiche, ma sei in un stato cosi confuso che non porta da nessuna parte , dunque cerca di stare sereno che prima o poi i tasselli del puzzle si incastrano.
conteropy ha scritto: Per me sempre più ufficio complicazioni....son qui ad aspettare il postino che suoni al mio citofono.
Allora ripeto, ancora prima che tu aspetti il postino che suona 2 volte la lettera la visualizzi in < CASSETA POSTALE ONLINE> del sito inps area tua personale.
Recrimini le tue apprensioni lecite, ma non hai ancora detto se la domanda lavoratori precoci legge 232/2016 l'hai presentata?
Parlo della vera e propria domanda di pensione x accedere al beneficio.
Comunque Contepory capisco le tue problematiche, ma sei in un stato cosi confuso che non porta da nessuna parte , dunque cerca di stare sereno che prima o poi i tasselli del puzzle si incastrano.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54