× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100

22/07/2020 20:59#69735 da genna ro
Risposta da genna ro al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100

bioscz ha scritto: neppure con il disposto pagamento di agosto vi è traccia del rimborso "fondo garanzia"

Confermo: rimborsi 730 ma nulla riguardo il fondo di garanzia.

Chiedo al gruppo, se ne avete conoscenza, di indicarmi un buon avvocato, Milano est, per eventuale bega legale "assurda" ( a mio parere).... con l'Inps.
Ho già detto che lamento ritardi su arretrati... tutto molto discutibile... e per principio non ho intenzione di rinunciare ai miei diritti.

I ritardi anche nel riconoscere il credito su un fondo di garanzia .... la dice tutta su come gestiscono .... per non parlare dei CUD che annullano e sostituiscono....

Grazie .... al gruppo e alla redazione di Pensioni Oggi se vorrà cavalcare la "bestia"!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2020 15:47#69724 da bioscz
Risposta da bioscz al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
neppure con il disposto pagamento di agosto vi è traccia del rimborso "fondo garanzia"
Ringraziano per il messaggio: genna ro

10/07/2020 12:49#69585 da GHIGO
Risposta da GHIGO al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Ok.
Pagato con valuta meta' luglio.
Anche a me avviso che mi chiameranno telefonicamente, ma nel frattempo vedo l'accredito sulla sezione pagamenti del mio fascicolo previdenziale.
Con calma, ma l'Inps finora ha sempre pagato.
Grazie ancora per la preziosa segnalazione a te e a Gennaro.
Ciao Ghigo.
Ringraziano per il messaggio: Maggiolone53

29/06/2020 22:25#69397 da genna ro
Risposta da genna ro al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Io ho ricevuto qualche gg fa un messaggio dove mi annunciavano un prox contatto telefonico per rispondere a quesiti circa gli arretrati.... e spero anche il fondo....ma ad oggi nessun contatto.... forse fanno una telefonata al giorno.... almeno una la fanno..
Grazie !

29/06/2020 21:29#69395 da Maggiolone53
Risposta da Maggiolone53 al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Ciao Ghigo, non ci crederai ma nel pomeriggio l'INPS mi ha comunicato di aver provveduto alla lavorazione della pratica di rimborso del fondo di garanzia , accreditandola sul conto corrente di riscossione della pensione. La data di valuta sarà nella prossima settimana. Sicuramente per procedere stavano attendendo direttive (vedi circolare n. 63).
Potresti scrivere all'INPS della tua provincia facendo riferimento alla richiesta già inviata mesi fa, giusto per mettere in evidenza la pratica...
Buona serata
Ringraziano per il messaggio: genna ro

25/06/2020 12:54#69322 da GHIGO
Risposta da GHIGO al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Ciao,
grazie per la preziosa informazione.
Speriamo sia la volta buona.
Ghigo

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati