× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100

13/06/2020 19:39#69111 da GHIGO
Risposta da GHIGO al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Io l'ho scaricata nel 2018(ho avuto l'ape volontaria a maggio 2018) con certificazione dell'Allianz richiesta presso loro apposito servizio predisposto nel suo sito, ma risultava gia' fra i dati della precompilata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2020 19:21#69110 da SanderW
Risposta da SanderW al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100

genna ro ha scritto: Chigo, ho pronto il 730 per l'invio... avendo inserito il quadro G e E8/cod.36 mi ritrovo con un credito maggiorato esattamente del credito APE e del 19% di 530,00€... ho una settimana di tempo per inviare il tutto se mi confermate la bontà dell'interpretazione .... ci rimuginerò sopra.

grazie di tutto e buona serata !


Visto che hai una settimana di tempo, perché non scrivi alla tua assicurazione chiedendo la loro dichiarazione? Io non lo faccio solo perché sono già coperto (cioè avevo già una assicurazione).
Ringraziano per il messaggio: genna ro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2020 18:31#69108 da genna ro
Risposta da genna ro al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Chigo, ho pronto il 730 per l'invio... avendo inserito il quadro G e E8/cod.36 mi ritrovo con un credito maggiorato esattamente del credito APE e del 19% di 530,00€... ho una settimana di tempo per inviare il tutto se mi confermate la bontà dell'interpretazione .... ci rimuginerò sopra.

grazie di tutto e buona serata !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2020 17:35#69107 da genna ro
Risposta da genna ro al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Ho le ricevute ma sto "aspettando" per reinserirlo.. visto le novità che si verificano continuamente compreso l'inserimento dei 530€ max per l'assicurazione: mi pare che tu non l'hai inserito?

Per la documentazione penso che sia bastante il contratto, esecutivo dal momento in cui è stata riconosciuta q100....
Nella mia precompilata non c'è neanche gli interessi ( 50% con la moglie) del mutuo ...

Ho ricevuto risposta ,ieri sera, dall'Inps ... ma é un dialogo tra sordi ossia afferma solo che l'ente aggiorna sempre l'AdE (e ci mancherebbe) solo che gli operatori al momento non vedono la nuova CU... xké ? Non è dato saperlo.

Grazie x gli aggiornamenti...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2020 14:22#69105 da GHIGO
Risposta da GHIGO al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Bene.
Solo per dirti che ho gia' provveduto all'annullamento del primo 730.
Una volta che il sistema mi ha fornito ricevuta di annullamento, esso mi ripropone i dati che avevo gia' modificato in precedenza (in quanto avevo scelto di modificarli integrandoli)quindi ho proceduto all' inserimento del dato mancante compilando il quadro g al rigo 15 con cod.2.
Ho controllato che il credito derivante si fosse aggiunto al credito precedente e ho inviato il nuovo 730.
La procedura si e' rivelata molto semplice e funzionale, più di quello che mi aspettavo, dato che pensavo di dover reinserire tutti i dati.
Ora attendo solo di stampare la nuova ricevuta, una volta che il sistema ha recepito il nuovo 730.
Ciao
Ghigo
Ringraziano per il messaggio: genna ro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/06/2020 18:20#69102 da genna ro
Risposta da genna ro al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
eppur vero che Allianz mi ha considerato come se avessi pagato il 100% e mi ha reso l'eccedenza per q.100 .... e non alla banca che mi ha solo finanziato....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati