× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

l'ufficio INPS più efficiente a lavorare quota 100

03/04/2019 12:59#61317 da Milanese
Grazie, speriamo sia cosi'! sto chiamando tutti(inps bergamo, rovigo , email etc.) nessuno che ti da infornazioni certe se sui tempi o sui requisiti!!!!!! sono nel limbo!
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2019 12:46#61316 da blekaccio

Milanese ha scritto: Chiamato Inps Roma, risposta: "hanno disposizioni scritte dal funzionario che il regime contributivo internazionale non rientra nella quota 100". Mi dicono che sono in attesa di nuove direttive che possano modificare la considerazione dei contributi esteri. Quindi non so cosa pensare visto che molti uffici INPS hanno gia' avviato il calcolo e la liquidazione. Ogniuno va x la sua strada?

Nella mia pensione c'è scritto:

Dettaglio Pensionistico al 04/2019
Categoria 091 - PENSIONI DI VECCHIAIA E DI ANZIANITA', LIQUIDATE A CARICO DELLA GESTIONE ESERCENTI ATTIVITA' COMMERCIALI, IN REGIME INTERNAZIONALE
Sede/Ente Certificato
Decorrenza 04/2019
Delegato Tutore

Mi sa che quel funzionario ha toppato alla grande!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2019 11:56#61314 da Milanese
Chiamato Inps Roma, risposta: "hanno disposizioni scritte dal funzionario che il regime contributivo internazionale non rientra nella quota 100". Mi dicono che sono in attesa di nuove direttive che possano modificare la considerazione dei contributi esteri. Quindi non so cosa pensare visto che molti uffici INPS hanno gia' avviato il calcolo e la liquidazione. Ogniuno va x la sua strada?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2019 17:04#61284 da Milanese
Ok,grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2019 17:30#61256 da blekaccio
Mastrone54 se è in unicarpe significa che la stanno calcolando, ancora un po di pazienza e nel fascicolo del cittadino troverai la pensione.... per liquidarla ormai andiamo a maggio con rata di aprile ...
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2019 14:26#61242 da amedeocesare
Risposta da amedeocesare al topic l'ufficio INPS più efficiente a lavorare quota 100
Questa mattina l'Inps ( Monza) ha provveduto ad accreditarmi, tramite bonifico, la pensione quota 100.
Ringrazio Cochise per la Sua disponibilita', di cui ho approfittato piu' volte.

Un "in bocca al lupo" a tutti.
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati