× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

l'ufficio INPS più efficiente a lavorare quota 100

08/04/2019 08:04#61477 da mastrone54
Certo, pazienza che piangere fa male "al re al ricco e al cardinale..."
Di "sinistrati" che hanno fiancheggiato questa macelleria sociale degli ultimi anni e che ,purtroppo ho contribuito a mettere dove sono, ne ho abbastanza.
Di pazienza si muore, e i diritti richiedono un coinvolgimento continuo perchè non vengano calpestati o cancellati come sta succedendo.
Non faccio una colpa a chi lavora ma a chi dirige e che manda un messaggio di assoluta incapacità.
Non si tratta di cavilli burocratici ma della vita delle persone che hanno onestamente lavorato e che si sente profondamente offesa da chi li indica come "privilegiati" da un decreto che ha aggiustato una delle ingiustizie più pesanti fatta ai lavoratori che come me si sono visti aumentare di 5 anni da un giorno all'altro l'obiettivo della pensione.
Comunque caro "romado" in attesa di avere i MIEI soldi cosa dici se vengo ad abitare e a mangiare da te?
Il buon senso andrebbe usato prima di scrivere queste cose.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2019 20:30#61466 da romado
Per Mastrone54 e i Q100 impazienti

INPS non è un bancomat: metti dentro la tessera e vengono fuori i soldi.

I TERMINI DI CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI
sono definiti a norma
dell’art. 2 della legge 7 agosto 1990, n. 241,
così come modificato dall’art .7 della legge 18 giugno 2009, n. 69.

Da questo link Inps si evince facilmente che per pensione vecchiaia/anticipata
Sono previsti 60 gg per la definizione della pratica.

www.inps.it/docallegatiNP/amministrazion...ni_provvedimenti.pdf

Quindi sollecitare prima della scadenza non solo è fuori luogo ma anche controproducente perché i dipendenti Inps devono perdere tempo per analizzare le richieste di sollecito e fornire una risposta all’utente e in questo modo erodono tempo all’evasione delle domande di pensione.

Nel caso di Mastrone54 il ritardo è grosso modo di una settimana. Non mi sembra una enormità e inoltre non si perde un centesimo perché verrano liquidati gli arretrati.

Cosa dovrebbero dire allora coloro che stanno aspettando perché, come hanno riferito i media, l’evasione di Q100 ( per la quale il governo ha posto premura ad Inps visto che siamo in prossimità di elezioni e in più Inps sembra che dia un premio di produzione ai dipendenti che evadono celermente Q100 ) sta facendo da tappo all’evasione delle loro domande?

Un po’ di buon senso non guasterebbe.
Dopotutto Q100, rispetto ai requisiti Fornero, è da ritenersi un gran bel privilegio e se per ottenerlo bisogna aspettare qualche giorno in più dove è il problema?

Saluti
Ringraziano per il messaggio: border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2019 12:31#61455 da mastrone54
Sarà, ma la pazienza nei confronti dellINPS è finita da un pezzo.
Dopo avermi negato l'APE social nel 2017 per una interpretazione arbitraria del Decreto, che per loro stessa ammissione sarebbe stata impugnabile ma solo attraverso un avvocato,cosa che non ero in grado moralmente di affrontare.
Restare in sospeso e sotto stress per anni prima di arrivare a sentenza.
Dopo 2 anni senza lavoro dove mi sto consumando il TFR, con tutti i requisiti per avere la quota 100, fatta domanda il primo giorno valido, 29/01/2019 non sono ancora riuscito ad avere una risposta che non sia "è in lavorazione", a me servono i miei soldi.
Nella classifica delle sedi efficienti Parabiago (MI) mettiamola agli ultimi posti
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2019 12:20#61454 da Milanese
Salve a tutti! Sono felice per Voi, ma la mia domanda di quota cento alla sede di Rovigo presentata il 20.02.19 resta a oggi "in elaborazione". Quindi credo proprio che dipenda dall'efficienza delle singole sedi. O no?????
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2019 16:40#61437 da border

ricoc_61 ha scritto: Border, è comprensibile il tuo sfogo da precoce, indirettamente ne sono stato partecipe, dunque sono molto solidale su quanto tu hai ricordato.

Aggiungo, il governo Gentiloni/Renzi non ha fatto tutti sti proclami in tv come quota 100, anzi se ne visto bene a non farne, x mandare meno gente in pensione, addirittura hanno pubblicato la legge in gazzetta ufficiale con dopo 5 mesi che era stata fatta la legge 232/2016. ti ricordi....?


Saluti carissimo!


Un abbraccio anche a Te amico Ricoc,
eccome se mi ricordo !!
Mesi di calvario per avere informazioni sul come procedere..informazioni date col contagocce, e solo aiuti frà noi aspiranti pensionandi.
Ora però, è meglio che ci asteniamo dal fare polemiche :lol: :lol: , qualcuno potrebbe anche offendersi, :woohoo: anche se ci limitiamo solo a constatare i fatti, e i fatti sono questi !

Comunque ben felici (parlo anche per Te) per i "100 quotisti", che non hanno dovuto penare come noi.
Constatiamo solo due pesi e due misure *

*“Due pesi due misure” è un modo di dire italiano il cui significato è:
comportarsi nei confronti di e/o giudicare in modo diverso persone e situazioni nei confronti delle quali occorrerebbe invece attribuire lo stesso peso e lo stesso “metro di misura” .

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2019 16:14#61435 da ricoc_61
Border, è comprensibile il tuo sfogo da precoce, indirettamente ne sono stato partecipe, dunque sono molto solidale su quanto tu hai ricordato.

Aggiungo, il governo Gentiloni/Renzi non ha fatto tutti sti proclami in tv come quota 100, anzi se ne visto bene a non farne, x mandare meno gente in pensione, addirittura hanno pubblicato la legge in gazzetta ufficiale con dopo 5 mesi che era stata fatta la legge 232/2016. ti ricordi....?

Saluti carissimo!
Ringraziano per il messaggio: border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati