× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

l'ufficio INPS più efficiente a lavorare quota 100

25/07/2019 10:17#63710 da blekaccio
Buongiorno!!! Nuntio vobis gaudium magnum :
RIAPERTURA DI DOMANDA LIQUIDATA IN VIA PROVVISORIA,
PER TRASFORMAZIONE IN DEFINITIVAACCOLTA

Per il grande capo Cochise, ancora nessun Te08 e distanza tra Tuo calcolo e loro -20% sul netto...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2019 15:11#63362 da gabriele061
Risposta da gabriele061 al topic l'ufficio INPS più efficiente a lavorare quota 100
Approfitto di questa sezione ove si parla di ufficio inps più efficiente,anche se riferito a quota 100,per lo scambio di esperienze in fatto di tempi di liquidazione pensioni.In particolare mi piacerebbe sapere soprattutto per chi ha contribuzione nei fondi speciali in quanto tempo questa viene liquidata.Nel caso del soppresso fondo trasporti si assiste a tempi di attesa che vanno da meno di sei mesi per le sedi di Como e Milano a oltre un anno per la sede di varese.Quindi mi piacerebbe sapere, in base alla vostra esperienza, se Varese è oberata di lavoro o se è solo oberata da notevole carico di inefficienza dell'ufficio preposto ai fondi speciali.Specifico che per chi opta per la soluzione liquidazione tutto inps i tempi sono mooolto contenuti per tutti....due mesi circa.In attesa di riscontri.....un saluto a tutti.
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2019 09:37#63360 da blekaccio
Finalmente.... è stato proprio un calvario.
Benvenuto tra i pensionati Mastrone!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2019 09:32#63359 da mastrone54
Finito calvario, stamani vedo copia raccomandata sul sito, pagamento dal 1° luglio.
un in bocca al lupo a tutti, grazie per il sostegno
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2019 18:02#63096 da blekaccio

LeoQ100 ha scritto: Buongiorno,
volevo chiedere a quelli che già stanno percependo l'assegno pensionistico Quota100, se l'importo della pensione coincide (o è molto vicino) a quello che si attendevano.

Salve l'ho ancora calcolata in via provvisoria e non ho il TE08, l'importo è uguale a quanto calcolato dalla stessa INPS ed è inferiore al conteggio di Cochise. Vedremo quando verrà conteggiata in via definitiva.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2019 17:55#63095 da mastrone54
Mi armo della pazienza di Giobbe e chiamo il contact center INPS spiegando che a fronte di una domanda quota 100 fatta il 29/01 con diritti già acquisiti come previsto dal decreto e inoccupato da ottobre 2017, ricevo comunicazione domanda accolta e in liquidazione il 14/05......., passa il 3 giugno e non vedo nulla.
Risposta , "è normale, dall'accoglimento della domanda con mandato di liquidazione possono passare altri 60 giorni, tranquillo al massimo ad agosto vedrà i suoi soldi".

Nel frattempo mi faccio ibernare o chiedo un prestito all'INPS a un tasso di interesse superiore a quello che mi verrà riconosciuto sugli arretrati.
Non sono laureato in legge e potrei sbagliarmi ma una situazione di questo tipo mi ricorda tanto il termine peculato, ma, mi sbaglierò forse?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati