× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

l'ufficio INPS più efficiente a lavorare quota 100

01/04/2019 14:09 - 01/04/2019 14:11#61241 da mastrone54
Mia situazione:
età 65 anni senza lavoro da 2 anni quasi 39 anni di conributi (risultanti da estratto contributivo INPS), presentata domanda di quota 100 il 29 gennaio on line, e da allora "in elaborazione" prima istanza, trattamento unicarpe iniziato e finito il 13 marzo, al 27 marzo inoltro domanda sollecito , oggi 1° aprile niente di nuovo.
Richiamo telefonicamente INPS risposta" non possiamo farci nulla vada di persona alla sua sede di competenza (Parabiago MI).
Ora , essendo il 1° di aprile resta il dubbio che l'INPS voglia fare uno scherzo, forse mi devo aspettare che mi telefoni prima di sera un funzionario e ci si faccia una bella risata......
Nel dubbio domani andrò alla mia sede INPS dopo aver preso una adeguata dose di Valium e cercherò di farmi spiegare come , uno, nella mia condizione e con il diritto acquisito il 1 gennaio 2019 non debba vedersi versati i suoi soldi come decretato, dal 1° di aprile.
amen
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2019 12:40 - 01/04/2019 12:43#61237 da blekaccio
Milanese manda richiesta info tramite INPS: FASCICOLO PREVIDENZIALE / INPS RISPONDE.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/03/2019 19:18#61214 da Milanese
Grazie! mi date piu speranza Voi che INPS, Vi faro' sapere.
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/03/2019 09:11#61206 da blekaccio

Milanese ha scritto: Salve a tutti! domanda quota cento con contribuzione estera presentata il 20/02/19 sede di Rovigo. Stato "in elaborazione"!!!!!! Si lo so che x fare un bambino ci vogliono nove mesi(ah ah ah).


Vedrai che in settimana si muove e poi passa al calcolo:::::::::::

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2019 19:45#61197 da Milanese
Salve a tutti! domanda quota cento con contribuzione estera presentata il 20/02/19 sede di Rovigo. Stato "in elaborazione"!!!!!! Si lo so che x fare un bambino ci vogliono nove mesi(ah ah ah).
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2019 08:17#61174 da blekaccio
Tranquillo GP quando è accolta è accolta!!! Per il calcolo è la prassi ci vuole un po di pazienza ma ormai è fatta, se vai su fascicolo previdenziale troverai gia la tua pensione con pagamento maggio, ovviamente senza inporto!!

Se vuoi avere un'idea approssimativa della tua pensione, cerca la prestazione cessione del quinto di stipendio, accedi al servizio quota cedibile/calcola quota, approssimamente moltipricando per 5 hai la pensione netta x 13 ..... buon fine settimana!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati