Pensioni, Quattro novità nella legge di stabilità. Il Testo delle misure proposte

Davide Grasso Sabato, 17 Ottobre 2015
Dall'opzione donna alla settima salvaguardia per gli esodati. Ecco il testo delle misure proposte dal Governo con la legge di stabilità.
Pubblichiamo in allegato il testo (ancora in bozza) degli interventi in materia previdenziale proposti dal Governo nella Legge di Stabilità 2016. Come anticipato nei giorni scorsi il Governo intende concedere un anno in più alle donne per optare per la pensione contributiva, una nuova salvaguardia per 26.300 esodati estendendo di un anno i profili di tutela aperti con la sesta salvaguardia ed il part-time per i lavoratori dipendenti del settore privato a cui manchino non più di tre anni al compimento dell'età pensionabile di vecchiaia. 

Infine c'è un intervento per estendere la no tax area per i pensionati a tutela del reddito e dell'assegno. In particolare la “no tax area” per gli over 75enni passa da 7.500 euro a 8mila euro, equiparandola sia pure su un décalage differente a quella dei redditi da lavoro. Mentre per i pensionati sotto i 75 anni la “no tax area” aumenta da 7.500 euro a 7.750 euro.

Segui su Facebook tutte le novità su pensioni e lavoro. Partecipa alle conversazioni. Siamo oltre cinquantamila

© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati