× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

16/12/2014 20:24#11216 da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Pablito
Grazie delle informazioni
Se nella domanda online non avessi fatto riferimento a questa "integrazione retribuzioni", pensi che potrò farlo in seguito?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2014 19:57 - 16/12/2014 20:01#11210 da cochise
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Armando, a me consta che im lavoratori del comnparto scuola hanno decorrenza unica al 1° settembre.
Per la domanda devi rivolgerti alla struttura scolastica.
In ogni caso sposto il tuo post in una discussione, dove troverai certamente delle informazioni utili.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

16/12/2014 19:51 - 16/12/2014 19:52#11209 da cochise
Coico 53, nessuna necessità di scusarsi, a volte sono io che perdo la saggezza dello Sciamano.
Chiariamo anche che sono un "moderatore" atipico perchè non sono un operatore del settore ma solo un ex 41bis (scherzosamente la mobilità) ed ho trascorso anche io notti insonni.
Detto questo, la depenalizazzione per L.104 e donazioni sangue è stata "bandita" dal D.L. 101/2013 e dalla L.147/2013.
Ti allego il messaggio esplicativo inps 5280 del 11/6/2014...leggi a pagina 2.

In merito alla mancata attribuzione della retribuzione per tali periodo, mi giunge nuova , pur conoscendo discretamente l'art 24 del D.L. 201/2011, legge fornero (trasformato in legge dalla 214/2011).
In pratica sarebbe stata una sopressione della L.104 e non mi sembra, anzi posso affermare che mentre fino a poco tempo fa le retribuzioni L.104, donazioni sangue, contratti di solidarietà etc , definite "ad integrazione a domanda", negli ultimi tempi inps le integra senza necessità di domanda a cura del beneficiario.
Però, poichè la loro lingua è spesso biforcuta, io consiglio sempre di inserire, nella domanda di pensione, anche la richiesta di integrazione retribuzioni.
un saluto enrico

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: ISOLA53

16/12/2014 19:31#11206 da ISOLA53
Per Pablito
intanto mi scuso se creo questa disinformazione...però sono io che vorrei essere informata..
Il "mi sembra" ed il "credo" dipende dal fatto che non conosco i termini di legge o che, forse, ricordo male!
Purtroppo, con i problemi che ho, non riesco a concentrarmi bene sulle argomentazioni, infatti ho imparato tantissimo dal forum.
Allora la domanda è questa:
E' vero che con la legge del dicembre 2011(Legge Fornero) sono stati tolti tutti quei benefici economici rispetto al congedo biennale ed ai permessi goduti con la legge 104? Si sarebbero potuti prendere i permessi ed i congedi ma non più retribuiti?
Se tali penalizzazioni sono state tolte, come scrive Marasca, si possono avere i termini di legge?
Grazie
Lungi da me dal togliere ai moderatori il loro ruolo, non ne avrai nemmeno nè la voglia nè il tempo!

16/12/2014 19:20#11205 da ISOLA53
Per daidons,
in ogni caso, se quello che ho scritto è vero, per i permessi usufruiti prima del 2011 non ci dovrebbero essere problemi; se ne hai usufruito dopo il 2011 bisognerebbe porsi il problema semprechè te ne vai con la pensione anticipata normalmente!
A giugno 2015 avrai già 42 anni e 6 mesi di contribuzione?

16/12/2014 19:18#11204 da cochise
Coico, forse Daidons ha compreso bene ma non io, puoi spiegare al forum a COSA TI RIFERISCI, ALTRIMENTI SI GETTA UNA PIETRA NELLO STAGNO ED INVECI DI INFORMARE, E CI COSTA TANTA PAZIENZA, SI DISINFORMA
TU HAI DETTO "CREDO" E "MI SEMBRA" NA RIFERITO A COSA?
GRAZIE

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati