ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
Marasca ha scritto: vi rendo noto che stamattina ho ricevuto risposta dalla DTL, ovviamente positiva, alla mia domanda per la VI salvaguardia; la risposta è stata: si conferma l'accoglimento dell'istanza presentata per la IV salvaguardia. ricordo che io non rientravo per età nella IV.
quindi c'è una conferma che CHIUNQUE abbia avuto risposta positiva dalla DTL non deve ripresentare la domanda di salvaguardia per la VI
X GIORGIONE E I MODERATORI TUTTI
Penso che io non riceverò MAI la comunicazione dell'accoglimento(primo passaggio) dell'istanza per la SESTA da parte della DTL di Messina,così come è stato fatto nei riguardi della mia domanda per la QUARTA! Dovrò aspettare che la COMMISSIONE che si insedierà presso la stessa DTL decida sulla mia situazione anagrafico-contributiva(secondo passaggio)!Ma non si può fare niente per portare a conoscenza della DTL di Messina che mi dovrebbe,e avrebbe dovuto,comunicarmi in primis il risultato relativo alla 104 e ai miei dati identificativi?Sono sicura che mi ritroverò nella stessa situazione anomala e che anche stavolta di me alla fine non ci sarà traccia alla SEDE CENTRALE INPS....cosa mi consigliate di fare in merito? Una chicca relativa alla QUARTA:nella mia posta ho ricevuto ad aprile 2014 un messaggio da parte di un funzionario dell'Inps,nel quale mi si chiedeva di presentare il mod. PA04 ai fini della mia pensione...ne deduco che il primo passaggio lo avessi superato,ma naturalmente di scritto dalla DTL NIENTE!!!
Nell'attesa di una vostra indicazione,vi abbraccio(ma non mi fate aspettare troppo per la risposta:ne va della mia integrità mentale)
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Marasca ha scritto: vi rendo noto che stamattina ho ricevuto risposta dalla DTL, ovviamente positiva, alla mia domanda per la VI salvaguardia; la risposta è stata: si conferma l'accoglimento dell'istanza presentata per la IV salvaguardia. ricordo che io non rientravo per età nella IV.
quindi c'è una conferma che CHIUNQUE abbia avuto risposta positiva dalla DTL non deve ripresentare la domanda di salvaguardia per la VI
Grazie della conferma. E' quello che avevamo indicato dall'inizio
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- Francodp
-

- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 45
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ATTENZIONE ALLA MAIL, DOVETE ALLEGARE OLTRE ALLA DOMANDA FIRMATA, ANCHE COPIA DI DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO CON FIRMA
Francodp
- Marasca
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 44
- Lucia 52
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1217
ma io dico, dal 2012 vige il contributivo, come e' possibile che con 1 anno in + di contributivo si avra' + pensione?
Risposta:
Con una retribuzione pensionabile di 36.000 euro, la quota contributiva è di 12.000 euro (33%), considerato che il rendimento, per un soggetto che raggiungerà la pensione con età anagrafica di circa 62 anni, è pari a circa il 5%,l'aumento annuo della pensione conseguito sarà pari a 600 euro (12.000 x 5%), pari a circa 46 euro lordi/mese.
Con redditi diversi ed età diverse basta applicare i numeri corretti.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it