× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

15/12/2014 19:33#11162 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

Marasca ha scritto: vi rendo noto che stamattina ho ricevuto risposta dalla DTL, ovviamente positiva, alla mia domanda per la VI salvaguardia; la risposta è stata: si conferma l'accoglimento dell'istanza presentata per la IV salvaguardia. ricordo che io non rientravo per età nella IV.
quindi c'è una conferma che CHIUNQUE abbia avuto risposta positiva dalla DTL non deve ripresentare la domanda di salvaguardia per la VI

X GIORGIONE E I MODERATORI TUTTI

Penso che io non riceverò MAI la comunicazione dell'accoglimento(primo passaggio) dell'istanza per la SESTA da parte della DTL di Messina,così come è stato fatto nei riguardi della mia domanda per la QUARTA! Dovrò aspettare che la COMMISSIONE che si insedierà presso la stessa DTL decida sulla mia situazione anagrafico-contributiva(secondo passaggio)!Ma non si può fare niente per portare a conoscenza della DTL di Messina che mi dovrebbe,e avrebbe dovuto,comunicarmi in primis il risultato relativo alla 104 e ai miei dati identificativi?Sono sicura che mi ritroverò nella stessa situazione anomala e che anche stavolta di me alla fine non ci sarà traccia alla SEDE CENTRALE INPS....cosa mi consigliate di fare in merito? Una chicca relativa alla QUARTA:nella mia posta ho ricevuto ad aprile 2014 un messaggio da parte di un funzionario dell'Inps,nel quale mi si chiedeva di presentare il mod. PA04 ai fini della mia pensione...ne deduco che il primo passaggio lo avessi superato,ma naturalmente di scritto dalla DTL NIENTE!!!
Nell'attesa di una vostra indicazione,vi abbraccio(ma non mi fate aspettare troppo per la risposta:ne va della mia integrità mentale)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/12/2014 18:47#11160 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

Marasca ha scritto: vi rendo noto che stamattina ho ricevuto risposta dalla DTL, ovviamente positiva, alla mia domanda per la VI salvaguardia; la risposta è stata: si conferma l'accoglimento dell'istanza presentata per la IV salvaguardia. ricordo che io non rientravo per età nella IV.
quindi c'è una conferma che CHIUNQUE abbia avuto risposta positiva dalla DTL non deve ripresentare la domanda di salvaguardia per la VI

Grazie della conferma. E' quello che avevamo indicato dall'inizio ;) ;) E' sempre bene avere un riscontro.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

15/12/2014 17:02#11152 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Lucia52 e per tutti che ne hanno necessita'
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ATTENZIONE ALLA MAIL, DOVETE ALLEGARE OLTRE ALLA DOMANDA FIRMATA, ANCHE COPIA DI DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO CON FIRMA

Francodp
Ringraziano per il messaggio: Lucia 52

15/12/2014 16:49#11151 da Marasca
Risposta da Marasca al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
vi rendo noto che stamattina ho ricevuto risposta dalla DTL, ovviamente positiva, alla mia domanda per la VI salvaguardia; la risposta è stata: si conferma l'accoglimento dell'istanza presentata per la IV salvaguardia. ricordo che io non rientravo per età nella IV.

15/12/2014 16:41#11150 da Lucia 52
Risposta da Lucia 52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Salve, mi rivolgo a Francodp per chiedergli se, cortesemente, mi può dare l’indirizzo e-mail da lui utilizzato per domandare informazioni circa la sua posizione nell’ambito della IV salvaguardia. Vorrei anch’io avere una risposta scritta, visto che notizie mi sono state fornite solo telefonicamente sia da Roma che da Salerno. Per tutti ribadisco che agli inizi di dicembre ho parlato con la dott.ssa Buonavolontà, Inps Roma, mi ha riferito che prima di aprile non si avranno notizie relative alla VI salv. Anche Giorgione fa riferimento, più o meno, allo stesso periodo. Credo che la nota del MIUR 18851 dell’11 dicembre 2014, per i colleghi del comparto scuola, sia estremamente chiara: non dobbiamo presentare nessuna richiesta di cessazione dal servizio se prima non riceviamo comunicazione dall’Inps, il termine del 15 gennaio non riguarda noi.

15/12/2014 13:55 - 15/12/2014 13:57#11138 da cochise
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Intervengo solo per una nota tecnica in merito al quesito posto da Ercolani:

ma io dico, dal 2012 vige il contributivo, come e' possibile che con 1 anno in + di contributivo si avra' + pensione?

Risposta:

Con una retribuzione pensionabile di 36.000 euro, la quota contributiva è di 12.000 euro (33%), considerato che il rendimento, per un soggetto che raggiungerà la pensione con età anagrafica di circa 62 anni, è pari a circa il 5%,l'aumento annuo della pensione conseguito sarà pari a 600 euro (12.000 x 5%), pari a circa 46 euro lordi/mese.
Con redditi diversi ed età diverse basta applicare i numeri corretti.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati