Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- ISOLA53
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
16/12/2014 23:58#11227
da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Marasca,
gentilissimo...
gentilissimo...
Ringraziano per il messaggio: Marasca
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ISOLA53
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
16/12/2014 23:55#11226
da ISOLA53
Per Pizzaconpatate... non ti allarmare! Ancora pensi alla quarta salvaguardia? Pensa alla sesta!
Per quanto riguarda la domanda di pensione online fatta all'INPS non è altro che la verifica del diritto a pensione, per il momento...La possono fare tutti, anzi penso che si debba fare entro il 05/01/2015, almeno così ho capito!
CIAO
Per quanto riguarda la domanda di pensione online fatta all'INPS non è altro che la verifica del diritto a pensione, per il momento...La possono fare tutti, anzi penso che si debba fare entro il 05/01/2015, almeno così ho capito!
CIAO
- ISOLA53
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
16/12/2014 23:51#11225
da ISOLA53
Per pablito,
Intanto ti ringrazio tanto anche per l'aiuto futuro...
Per quanto riguarda la domanda di pensione online fatta all'INPS, dimenticavo che si tratta solo di verifica del diritto a pensione, per il momento...Dopo, penso, che alla sede territoriale si potrà sistemare quanto scritto precedentemente; in ogni caso, come dici tu,è remota la possibilità che possano sbagliare!
Risolveremo dopo.
GRAZIE
Intanto ti ringrazio tanto anche per l'aiuto futuro...
Per quanto riguarda la domanda di pensione online fatta all'INPS, dimenticavo che si tratta solo di verifica del diritto a pensione, per il momento...Dopo, penso, che alla sede territoriale si potrà sistemare quanto scritto precedentemente; in ogni caso, come dici tu,è remota la possibilità che possano sbagliare!
Risolveremo dopo.
GRAZIE
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
16/12/2014 21:40 - 16/12/2014 21:42#11222
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X COICO53
Ciao,forse mi sono persa qualcosa che mi può interessare,ma a quale domanda all'Inps ti riferisci? Se mi dessi delucidazioni in merito,te ne sarei grata.Se non ricordo male,sei del comparto scuola e come me hai presentato istanza per la QUARTA,ma ti sei accorta dopo che la decorerenza superava il paletto del 1-6-2015...potrei aver fatto confusione con qualche altra amica del forum,nel qual caso scusami per la richiesta di chiarimento.
Ciao,forse mi sono persa qualcosa che mi può interessare,ma a quale domanda all'Inps ti riferisci? Se mi dessi delucidazioni in merito,te ne sarei grata.Se non ricordo male,sei del comparto scuola e come me hai presentato istanza per la QUARTA,ma ti sei accorta dopo che la decorerenza superava il paletto del 1-6-2015...potrei aver fatto confusione con qualche altra amica del forum,nel qual caso scusami per la richiesta di chiarimento.
Ultima Modifica 16/12/2014 21:42 da pizzaconpatate.Motivo: errore
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1217
16/12/2014 20:56#11219
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Coico, il rischio è abbastanza basso, hai due strade, o fare una pec di richiesta integrazione/precisazione, o aspetti la liquidazione pensione.
In quel caso sarà possibile verificare (ti aiuterò io) se le retribuzioni sono state considerate, in caso contrario si farà richiesta di ricostituzione x motivi contributivi.
ciao
In quel caso sarà possibile verificare (ti aiuterò io) se le retribuzioni sono state considerate, in caso contrario si farà richiesta di ricostituzione x motivi contributivi.
ciao
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: ISOLA53
- Marasca
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 44
16/12/2014 20:39#11217
da Marasca
Risposta da Marasca al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
per COICOS
LA CONTRIBUZIONE FIGURATIVA
(Circ. 85/2002, punto 1 - circ. 14/2007)
Il periodo di fruizione del congedo straordinario di cui trattasi è coperto da contribuzione figurativa valida per il diritto e per la misura della pensione.
L'importo della retribuzione figurativa non potrà superare quello massimo settimanale, per i congedi fruiti a settimane intere, o quello massimo giornaliero, per i congedi fruiti a giornate (circ. 14/2007).
I datori di lavoro, dovranno altresì determinare il periodo massimo fruibile dagli interessati tenendo in considerazione gli eventuali periodi di congedo già richiesti, a prescindere dalla circostanza che, per tali ultimi periodi, siano stati o meno richiesti il riscatto o la prosecuzione volontaria.
www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5940
LA CONTRIBUZIONE FIGURATIVA
(Circ. 85/2002, punto 1 - circ. 14/2007)
Il periodo di fruizione del congedo straordinario di cui trattasi è coperto da contribuzione figurativa valida per il diritto e per la misura della pensione.
L'importo della retribuzione figurativa non potrà superare quello massimo settimanale, per i congedi fruiti a settimane intere, o quello massimo giornaliero, per i congedi fruiti a giornate (circ. 14/2007).
I datori di lavoro, dovranno altresì determinare il periodo massimo fruibile dagli interessati tenendo in considerazione gli eventuali periodi di congedo già richiesti, a prescindere dalla circostanza che, per tali ultimi periodi, siano stati o meno richiesti il riscatto o la prosecuzione volontaria.
www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5940
Ringraziano per il messaggio: ISOLA53
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54