× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

16/12/2014 19:14#11203 da Marasca
Risposta da Marasca al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
per quanto ne so io, ma lascio ovviamente l'ultima parola ai moderatori, le penalizzazioni per i permessi e per i due anni sono state tolte .......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2014 19:10#11202 da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Bravo Daidons !
hai compreso bene ciò che intendevo dire. Oltretutto serve a tutti sapere bene come è la faccenda!
Mi sembra che con la legge Fornero del 2011 siano state tolte tutte le retribuzioni economiche legate ai permessi;invece con la salvaguardia manteniamo ancora la retribuzione intera per i 2 anni di congedo ed i permessi mensili.
La penalizzazione sotto i 62 anni c'è, credo, per coloro senza salvaguardia!
Saluti

16/12/2014 18:52#11201 da Armando2
Risposta da Armando2 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Saluti a tutti del forum

Sono un insegnante nato il 21/12/1952 , oggi mi è stato comunicato a mezzo e-mail dalla segreteria della mia scuola , il certificato del diritto alla pensione in salvaguardia con decorrenza 01/09/2013.In questi giorni sto facendo domanda di pensionamento per il 01/09/2015. La mia domanda al forum e questa : con questo certificato posso fare subito domanda e uscire prima che finisce l'anno scolastico? A chi mi devo rivolgere per fare la domanda ? Avrò agevolazioni, oppure? Visto che posso uscire anche senza salvaguardia al 01/092015 , cosa mi conviene fare. Aiuto nessuno mi sa suggerire cosa devo fare, mi appello agli esperti del forum , grazie

16/12/2014 17:24#11198 da Daidons
Risposta da Daidons al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Coico53 e Pablito,
la penalizzazione alla quale facevo riferimento era quella relativa alla pensione anticipata, con normali canali ed eta' inferiore a 62 anni. Ora Coico53 paventa altri tipi di penalizzazione economica nei quali incorrerei per i permessi usufruiti e che invece mi sarebbero risparmiati come salvaguardato. Allora che devo fare?

16/12/2014 16:20#11193 da cochise
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
SALVAGUARDIA= NO PENALIZZAZIONE

Daidons ha deciso di andare in pensione senza passare dalla salvaguardia, da qui il suo riferimento ala penalizzazione

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

16/12/2014 15:32 - 16/12/2014 15:33#11190 da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Daidons e per tutti i moderatori,

Gentile Daidons ,
io credo di aver letto nella normativa che, chi avrebbe fatto parte dei salvaguardati, non avrebbe avuto alcuna penalizzazione economica rispetto ai congedi usufruiti (sia permessi giornalieri che congedi straordinari) che, prima della Legge Fornero, erano gratuiti e dopo la Legge Fornero, invece, erano penalizzati.
Quindi far parte dei salvaguardati, salvaguarda anche da eventuali penalità economiche in merito.
Per favore, moderatori, se non fosse così, vorrei conferma!
Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati