× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

15/12/2014 07:28#11126 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Buon giorno , hai ragione Salvo scusami, mi riferivo alla indicazioni operative nota miur prot. 18851 del DM 886 che ho letto sul sito usp Viterbo in data 12\12\14.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/12/2014 00:05#11125 da salvo48
Risposta da salvo48 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
salute.....
ma di che circolari parlate ???
la 18831 NON mi pare esista...il MIUR ha emanato la 18851 in data 11.12.2014...e poi tu Orevoir parli di data 12.12.2014 ....?? ti riferivi all'11.12.2014 ???
poiché mi sono perso qualche passaggio, non vorrei avere letto male ...
grazie

14/12/2014 23:37#11123 da orevoir
Scusate la disquisizione interpretativa, ma la circolare datata 12\12\14 dice solo che gli esclusi della IV salvag. non devono fare nessuna domanda e successivamente domanda di dismissioni dal servizio. Non credo che quel -successivamente- si riferisca alla data del 15\01\15 ma, semplicemente e genericamente, alla data della circolare stessa attraverso ulteriore circolare , anche perchè il canale tradizionale di dismissioni per maturazione requisiti e il canale delle salvaguardie non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro, almeno così mi ha detto l'addetta alle pensioni del usp locale. ACC. -mi ha detto l'addetta- sembra uno scioglilingua :whistle:

14/12/2014 22:23#11122 da marietta
Risposta da marietta al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Carissimi Enrico e Giorgione,
come interpretate la nota del Miur relativa alle cessazioni a decorrere dall'1.9.2015?
Secondo voi, noi esclusi IV salvaguardia con accoglimento dell'istanza da parte della DTL che maturiamo i requisiti Fornero all'1.9.2015, non dobbiamo presentare domanda di cessazione entro il 15.1.2015?
Dobbiamo aspettare che l'Inps avvii le procedure relative alla graduatoria "unica"?
Quanto tempo dovro' attendere considerando che maturo il diritto a pensione il prossimo settembre?
Vi saluto caramente in attesa di una risposta

14/12/2014 21:54#11121 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

pizzaconpatate ha scritto:

giorgione ha scritto: Pizza mi sembrava assurdo che la tua domanda fosse andata perduta. Ottimo. Ora puoi stare + tranquilla ed attendere la risposta del DTL. Ti comunico anche che non dovrai presentare domanda di cessazione dal servizio entro il 15 gennaio 2015. la Nota 18831 del Miur ha detto che i beneficiari del comparto scuola in sesta salvaguardia la presenteranno in un momento successivo

www.pensionioggi.it/notizie/scuola/pensi...o-1-settembre-776908

Un abbraccione

Ho letto la nota 18831 del Miur,attenzionando l'ultima parte(art. 2, comma 1,lettera d,legge 147/2014),ma non mi convince molto la parte finale! Dice che coloro che avevano presentato istanza per la QUARTA ed hanno avuto accoglimento dalla DTL,rimanendo fra gli escusi,non devono ripresentare istanza per la SESTA(e fin qui ci siamo).Subito dopo dice:QUESTI ULTIMI(e quindi coloro che hanno avuto accoglimento e non coloro che hanno presentato istanza per la SESTA)presenteranno domanda di collocamento a riposo successivamente alla data del 15/1/2015.Ad litteram è così,poi c'è l'interpretazione...che potrebbe anche essere errata.Personalmente non ho avuto,come ben sai,accoglimento da parte della DTL e quindi.....?
Ricambio l'abbraccione in attesa di chiarimento

Riposto perché altri amici che hanno letto la nota Miur hanno decifrato che "questi ultimi" si riferisca a coloro che hanno presentato istanza per la QUARTA ,hanno avuto accoglimento dalla DTL,...mensionati nel discorso che precede le ultime due righe.Un grazie di cuore,nell'attesa di una risposta.

14/12/2014 20:47#11118 da orevoir
Buona sera a tutti. Credo che qualcosa si stia muovendo, al sindacato mi hanno detto che è arrivata una circolare e che le domande degli esclusi del comparto scuola sono state inviate al miur o all'inpdap (non ho capito bene), se ci mettiamo la circolare sulle domande di quiescenza che precisa le date del 15\01 per coloro che maturano diritti Fornero, del 5\01 per colro che fanno domanda per VI salvaguadia e specifica che gli esclusi con certificazione della IV non devono fare alcuna domanda e che verranno date indicazioni sucessivamente sulle modalità di domanda di dimissioni, e chèvordì? Secondo me i giochi sono fatti almeno per 1800 primi in graduatoria.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati