× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

14/12/2014 20:04#11116 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Chiaritemi un dubbio....ma i requisiti che in salvaguardia sarebbero stati tenuti presenti per mandarci in pensione dovevano essere quelli prefornero?
E allora come mai ci sarebbero persone che hanno ricevuto la letterina dall' INPS con su indicato la data di uscita addirittura settembre 2016???
E soprattutto inviate prima del 5/1/2015
Ci deve essere un altro motivo che esula dalla salvaguardia per 104....esuberi? cessazioni volontarie? ma nella scuole è possibile?
Grazie a coloro che riusciranno a chiarire l' arcano.....aspettiamo domani

Francodp
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2014 19:49#11114 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

forest ha scritto: Buon giorno Rosaria, ti rispondo prestissimo (non riesco a dormire mi faccio le domande e non trovo una risposta, dopo che mi è arrivata la comunicazione INPS Inaspettata).
Non riesco a capire xrchè è arrivata adesso con il diritto di andare in pensione 01-09-2014-
Ho telefonato al sindacato snals il quale mi ha detto che io sono in pensione dalla data 01-09-2014 la cosa curiosa che mi ha detto ............... che devo restituire le mensilità per i mesi che ho lavorato e percepire la pensione da settembre...............credimi non ci stò a capire nulla domani vado alla sede inps territoriale a capire il tutto poi vi faccio sapere.
Ti rispondo alla tua domanda: la scuola dove lavoro non ha fatto nessuna comunicazione al miur - provveditorato x il prepensionamento.
.............aggiungo che sono arrivate altre 2 lettere uguali alle colleghe stessa scuola logicamente con date diverse 1° va in pensione 01-09-2015 l'altra collega il 01-09-2016
stranissima la cosa mi chiedo ma sono arrivate solo a noi ----solo??????
Ciao e buona domenica

Ciao Forest, domani si svelerà l'arcano. Siamo tutti incuriositi da questa lettera, ma tu dormi sonni tranquilli. Spero che la tua insonnia sia dovuta all'eccitazione per l'inaspettata pensione perchè non vedo altri problemi. Il peggio che ti può capitare è che si sono sbagliati e non vai in pensione......per il momento, ma non credo. C'è indubbiamente qualcosa di cui noi tutti non siamo a conoscenza. Dunque, molto probabilmente, sei già in pensione e non lo sapevi :lol: Non sei contento? Potrebbe dispiacerti di aver lavorato tre mesi inutilmente ma, se davvero sei in pensione, penso abbia poca importanza. Dunque dormi, dormi, dormi.......fatti na' bella camomilla sennò, noi tutti del forum, saremo costretti a cantarti in coro una bella ninnananna :lol:
Un grande abbraccio
Rosaria

14/12/2014 17:30#11112 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

pizzaconpatate ha scritto: CIAO ENRICO
mi spieghi gentilmente delle due lettere alle colleghe di Forest con data pensione 01-09-2015 e 01-09-2016? Non riesco a capire....la QUARTA prevede l'uscita dei salvaguardati della scuola il 01-09-2014 ! Un'uscita al 01-09-2015 è prevista per la SESTA! Sicuramente ho capito male...attendo delucidazioni un abbraccio.

Ciao pizza, l'arcano ci sarà spiegato da Forest domani mattina quando si recherà di persona alla sede Inps di PG e parlerà con l'esperta Ex-Inpdap che ha inviato e firmato le comunicazioni! :P
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

14/12/2014 15:07 - 14/12/2014 15:08#11111 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

ercolani.enrico ha scritto: No Forest, tra venerdi e sabato sono arrivate in varie scuole della provincia; ho contattato un Dir. SCOL. mio amico, il quale mi ha detto che s[ono arrivate anche nella sua scuola X 2. Ata, con scadenze diverse: una al 1° sett.2014 ed un'altra X il 1°Sett. 2016! :woohoo: E VEDI DI DORMIRE SU 2 COMODI CUSCINI FOREST! :P b]

forest ha scritto: Buon giorno Rosaria, ti rispondo prestissimo (non riesco a dormire mi faccio le domande e non trovo una risposta, dopo che mi è arrivata la comunicazione INPS Inaspettata).
Non riesco a capire xrchè è arrivata adesso con il diritto di andare in pensione 01-09-2014-
Ho telefonato al sindacato snals il quale mi ha detto che io sono in pensione dalla data 01-09-2014 la cosa curiosa che mi ha detto ............... che devo restituire le mensilità per i mesi che ho lavorato e percepire la pensione da settembre...............credimi non ci stò a capire nulla domani vado alla sede inps territoriale a capire il tutto poi vi faccio sapere.
Ti rispondo alla tua domanda: la scuola dove lavoro non ha fatto nessuna comunicazione al miur - provveditorato x il prepensionamento.
.............aggiungo che sono arrivate altre 2 lettere uguali alle colleghe stessa scuola logicamente con date diverse 1° va in pensione 01-09-2015 l'altra collega il 01-09-2016
Ciao e buona domenica

CIAO ENRICO
mi spieghi gentilmente delle due lettere alle colleghe di Forest con data pensione 01-09-2015 e 01-09-2016? Non riesco a capire....la QUARTA prevede l'uscita dei salvaguardati della scuola il 01-09-2014 ! Un'uscita al 01-09-2015 è prevista per la SESTA! Sicuramente ho capito male...attendo delucidazioni un abbraccio.

14/12/2014 09:44#11108 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

ercolani.enrico ha scritto: Ragaaaaaa! leggeteli tutti i post, Forest và in pensione con la 4^ salvaguardia (vedi oggetto della comunicxazione INPS), IL1/9/2014 e cioè un'anno prima della L. Fornero 2015 e ............... X Rosaria : Lui non è soprannumerario!
Nessuno ha pensato che si possa trattare di "errore materiale" da parte della scrivente Inps? Noooooo ? X Voi non è proprio possibileciò? Altrimenti nell'oggetto che è cosa ancor + importante....non scrivevano quello che è scritto, e cioé SALVAGUARDIA !

speriamo che si sbaglino anche per noi di novembre e dicembre! !

14/12/2014 08:25#11107 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
No Forest, tra venerdi e sabato sono arrivate in varie scuole della provincia; ho contattato un Dir. SCOL. mio amico, il quale mi ha detto che s[ono arrivate anche nella sua scuola X 2. Ata, con scadenze diverse: una al 1° sett.2014 ed un'altra X il 1°Sett. 2016! :woohoo: E VEDI DI DORMIRE SU 2 COMODI CUSCINI FOREST! :P b]

Ciao e buona domenica

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati