× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

13/12/2014 09:03 - 13/12/2014 09:05#11051 da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Dalla lettera INPS di forest la salvaguardia è stata applicata per i requisiti maturati a giugno 2013, forse ce la facciamo a rientrare anche noi che maturiamo dopo? Chi è che ha ricevuto la certificazione dell'INPS? Mi viene anche il dubbio che certifichino dall'ultimo (1800°) all'indietro. Speriamo, speriamo e come dice Enrico .....pensiamo positivo :woohoo:
A proposito, dove è finita?????? :blush:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2014 23:51#11046 da vimas
Risposta da vimas al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Caro Giorgione e cari amici del forum, se la notizia è vera, anche io mi congratulo con Forest. Vorrei capire però come sia possibile che certifichino tra i 1800 della VI una posizione che matura i requisiti a marzo 2013 e non lo facciano prima con una posizione, la mia, che matura i requisiti il 2 novembre 2012. Io non sono del comparto scuola, come gran parte degli assidui di questo forum, sono un amministrativo del comparto università, ma francamente non vorrei essere preso in giro da questi dell'INPS, dopo essere stato sfavorito -certo, del tutto incidentalmente, ma neanche tanto- dalla mancata legge per gli ex quota 96 della scuola.
E' del tutto evidente infatti che aver "caricato" sulla IV salvaguardia un cospicuo numero di ex quotisti della scuola, per la loro specificità in termini di decorrenza, ha finito per sfavorire le altre categorie (pubbliche e private). Io per il "caso" Forest -sempre che trovi conferma- azzardo questa ipotesi: non è rientrato tra i 1800 della sesta, ma è rientrato tra i 2500 della quarta. Staremo a vedere

manuela17 ha scritto:

ercolani.enrico ha scritto: :P :P :P NEWS da PG, :unsure: ufficiosa... ripeto ancora NON ufficiale!
Mi spiego: il collega Forest (scuola) non essendo oggi al lavoro :oops: Ha ricevuto una tel. da Scuola.... di questo tenore.....
ore 13.00 l'Inps comunica alla Scuola che il docente "forest",domanda 4^ salv..... escluso dai 2.500 xché matura i requisiti a metà marzo 2013..... grazie al supplemento di altre 1.800 posizioni, viene certificato in pensione dal 01/09/2014 :woohoo: :P
RIPETO, l'ufficialità ci sarà data dall'amico Forest domani

alle 8.00 appena entra in servizio, postando questo importantissimo documento sul Forum

Perfetto,tifiamo tutti per Forest e gli altri 1799...

Comunque Enrico ti conviene riservare un capitolo nel libro che hai iniziato a scrivere anche per tutte le castronerie dell' INPS........
non ci avevano scritto che le certificazioni sarebbero partite dopo il 5.01.2015???? forse questa è una anticipazione e la certificazione arriverà dopo il 5.
Seguiamo, oramai non ci meravigliamo più di nulla!!!!!!!!!!!

12/12/2014 22:27#11043 da Lucia 52
Risposta da Lucia 52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Sono del comparto scuola e maturo i requisiti il 14/12/2012; non solo non ho ricevuto nessuna buona notizia dall'inps ma addirittura mi è stato comunicato da una Dirigente di Roma, a cui ho chiesto informazioni, e poi confermato da un funzionario dell'Inpdap di Sa che non ci sarebbero state novità prima di aprile-maggio 2015. Davvero non so più cosa pensare!

12/12/2014 22:00#11042 da grindelia
Risposta da grindelia al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Wow, Enrico! Questa sì che è una notizia!!! :)

12/12/2014 21:57#11041 da cannuli
Risposta da cannuli al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
scusate ma come mai io che maturo i requisiti al 14.12.2012 non ho ricevuto nulla ,non è che l'inps stia di nuovo favorendo quelli della scuola e a noi del pubblico impego ci lascia di nuovo a bocca asciutta, perchè secondo mè io dovrei essere tra i primi dei 1800 posti della VI salvaguardia o sbaglio chiedo a voi moderatori di darmi una risposta
grazie e buona serata

12/12/2014 21:54#11039 da bittaurb
Risposta da bittaurb al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Tifiamo ragazzi per tutti siamo rimasti a scuola tre anni in più! Vorrei tanto cedere il mio posto a un precario che sta ancora in balia di queste assurde leggi. Forza pensiamo positivo!

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati