Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- Iubitore
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
12/12/2014 14:02#11014
da Iubitore
Risposta da Iubitore al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ho presentato la domanda, o meglio le domande, per aver usufruito di aspettativa
e congedo di assistenza per legge 104/92 . Credo che molti altri si trovino in situazione
simile pre Fornero . Appartengo all'ultimo gruppo di salvaguardia ( 4° o esiste un 5°? ).
Come docente scuola, il Miur ha emanato una circolare per domanda di dimissioni a decorrere dal 1 9 2015 per coloro che hanno acquisito i diritti pensionistici,da presentarsi
entro il 15 1 2015. Al momento attuale non ho alcuna conferma dell'accettazione della mia
salvaguardia . Se ci sono situazioni simili sarebbe opportuno poterci confrontare in questo
forum . Vi ringrazio
e congedo di assistenza per legge 104/92 . Credo che molti altri si trovino in situazione
simile pre Fornero . Appartengo all'ultimo gruppo di salvaguardia ( 4° o esiste un 5°? ).
Come docente scuola, il Miur ha emanato una circolare per domanda di dimissioni a decorrere dal 1 9 2015 per coloro che hanno acquisito i diritti pensionistici,da presentarsi
entro il 15 1 2015. Al momento attuale non ho alcuna conferma dell'accettazione della mia
salvaguardia . Se ci sono situazioni simili sarebbe opportuno poterci confrontare in questo
forum . Vi ringrazio
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Marialea
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 12
12/12/2014 11:43#11010
da Marialea
Risposta da Marialea al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Enrico se mi vuoi "intervistare" mi trovi oltre che nel ruolo di figlia anche in quello di responsabile del servizio disabili all'ASP di Ravenna.......quindi di storie vissute direttamente e indirettamente ne ho tante che quasi quasi non vedo l'ora di andare in pensione!!!!!!!!!!!!!
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
12/12/2014 06:30#11007
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ringrazio la proverbiale "sensibilita'" femminile (grindelia e rosaria), e mi associo al pensiero di manu17 sempre votata alla filosofia dell' ottimismo!
x Riccardo:
a confronto di oggi, i nanerottoli del passato..... sono dei giganti! Pensa, che ora voglio prender contatti con la fondazione Craxi a Roma e parlar con la Stefania!
x Riccardo:
a confronto di oggi, i nanerottoli del passato..... sono dei giganti! Pensa, che ora voglio prender contatti con la fondazione Craxi a Roma e parlar con la Stefania!
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 79
11/12/2014 23:39#11006
da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Amici cari, ci sono sempre anche io. Vi seguo tutti i giorni ed è normale che il forum riposi un po' visto che novità non ce ne sono.
Godiamoci le feste natalizie (impegni permettendo) ché dopo, sicuramente, sarà un continuo pullulare di notizie (buone!)
Vi saluto tutti caramente
Rosaria
Godiamoci le feste natalizie (impegni permettendo) ché dopo, sicuramente, sarà un continuo pullulare di notizie (buone!)
Vi saluto tutti caramente
Rosaria
- grindelia
-

- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 23
11/12/2014 22:26#11004
da grindelia
Risposta da grindelia al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Enrico, approvo pienamente la tua idea di scambio e condivisione di esperienze, gioverà senz'altro a tutti noi e sono certa saremo in tanti a partecipare.
Ti auguro una notte tranquilla, un abbraccio a tua madre.
Ti auguro una notte tranquilla, un abbraccio a tua madre.
- manuela17
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 135
11/12/2014 21:48#11003
da manuela17
Risposta da manuela17 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Cari amici,
siamo piu' o meno tutti presenti, nonostante i nostri quotidiani problemi di " art.11 bis" .
Per ora la politica, come ribadito da Enrico, tace .
Appena varata la " Stabilità" potremmo avere qualche , speriamo, piacevole sorpresa ( vedi quota 96).
Secondo me ,tutti dovremmo rientrare nei 1800 perché, da quanto ho saputo, alcuni che avevano ricevuto la certificazione dei 2500 non presentano domanda di pensione ed altri hanno maturato la "fornero".
Per il momento ,aspettando il Natale per farci gli Auguri, restiamo uniti e rimandiamo a dopo il 12 gennaio tutte le novità.
x Pizza,
lasciati consigliare da una che di raccomandate se ne intende:
se entro pochi giorni non ricevi la ricevuta di ritorno, fatti 2 copie della domanda e vai personalmente alla DTL facendoti protocollare la pratica e dormi tranquilla.
al solito.....restiamo ancora , sempre e più che mai
SUPER ....SUPER ....SUPER OTTIMISTI
siamo piu' o meno tutti presenti, nonostante i nostri quotidiani problemi di " art.11 bis" .
Per ora la politica, come ribadito da Enrico, tace .
Appena varata la " Stabilità" potremmo avere qualche , speriamo, piacevole sorpresa ( vedi quota 96).
Secondo me ,tutti dovremmo rientrare nei 1800 perché, da quanto ho saputo, alcuni che avevano ricevuto la certificazione dei 2500 non presentano domanda di pensione ed altri hanno maturato la "fornero".
Per il momento ,aspettando il Natale per farci gli Auguri, restiamo uniti e rimandiamo a dopo il 12 gennaio tutte le novità.
x Pizza,
lasciati consigliare da una che di raccomandate se ne intende:
se entro pochi giorni non ricevi la ricevuta di ritorno, fatti 2 copie della domanda e vai personalmente alla DTL facendoti protocollare la pratica e dormi tranquilla.
al solito.....restiamo ancora , sempre e più che mai
SUPER ....SUPER ....SUPER OTTIMISTI
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54