× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

11/12/2014 21:45#11002 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao grindelia,
La tua idea, io l'ho gia' iniziata, sono in H. Per una notte con mia madre, e ripensando alle angarie passate nel mondo del lavoro (scuola), son 3 mesi che ho iniziato a scrivere un libro, autobiografico, dal titolo: UN INSEGNANTE QUALUNQUE,sono moooolto indietro, ho scritto la prefazione e solo 2 pagine....... avete capito xche' voglio andarmene prima possibile? Anzi il forum, con le Vs/ testimonianze, sara' fonte di ispirazione! Sempre che' Voi permettiate! Vi saluto tutte/i con grande affetto e solidarieta'!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2014 21:22#11001 da grindelia
Risposta da grindelia al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao vimas! Anche se in ritardo, ci sono anch’io :) : presente! … e con certificazione!!!! :-D
Scherzo naturalmente … magari fosse vero!
Vedi, ogni tanto il forum prende qualche pausa, fisiologica direi ….
in effetti ci siamo tutti e seguiamo gli interventi costantemente con la mente ed il cuore…
Dispiace molto sentire che troppo spesso purtroppo si è oggetto di mobbing a causa del congedo x l’assistenza ai familiari disabili. Comprendo bene tali situazioni perché le ho subite anch’io ed il solo ripercorrerle con il pensiero mi dà tanta amarezza, ma un giorno, quando mi sentirò pronta, scriverò un libro di memorie - lo giuro - ( o forse scriveremo???... chissà!) perché non accada più che altri subiscano le stesse ingiustizie.
Per ora stiamo tranquilli e sereni (per quel che è possibile), saluto tutti, cari amici e ringrazio giorgino52 al quale rivolgo particolari auguri. Forza, giorgino, stavolta il traguardo è vicinissimo per te!

11/12/2014 13:43 - 11/12/2014 13:51#10990 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

giorgione ha scritto: Pizza quello che succede alla DTL di messina è fuori dal comune. Credo che tu debba recarti appena ti senti meglio dal patronato per approfondire la vicenda e per acquisire la ricevuta di ritorno. Ma sei hai mandato tutto con raccomandata non vedo come sia possibile che non abbiano ricevuto la domanda. Smarrita dalle poste?

X GIORGIONE

Non sai quanto mi sento rincuorata dalla tua risposta....mi ero impanicata!!! GRAZIE di CUORE.Andrò anche sul sito delle Poste per vedere se la mia raccomandata è stata consegnata alla DTL,come da suggerimento di un amico del Forum.Comunque penso che la DTL non abbia sbagliato,ma che le Poste abbiano smarrito la domanda!

11/12/2014 13:38#10989 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ricevuta racc.

loreant ha scritto: Pizzaconpatate,se vuoi sincerarti della consegna della raccomandata alla dtl non ti resta che far altro di andare nel sito poste,cerca spedizioni,inserendo i dati avrai la tracciabilita' dell'invio..

CIAO IOREANT
per scrupolo e per vederci chiaro,farò anche questo...ma ne convieni che è assurdo ciò che mi succede?Se non fossi stata scrupolosa e non avessi chiesto alla DTL....mah!!

11/12/2014 12:43#10987 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Buon giorno a tutti, venerdì ho riscritto ad inps insistendo per avere una risposta più precisa circa la certificazione della mia domanda ma per ora silenzio assoluto. Ho letto che il 15\01\15 è fissata la scadenza per domanda al miur e che possono fare domanda, oltre che i maturandi post Fornero, anche coloro che fanno domanda per sesta salvaguardia. Nel dubbio mi sono recato al sindacato, dove mi è stato risposto che noi esclusi dalla IV (comparto scuola) non dobbiamo fare niente e, a tal proposito, hanno ricevuto una circolare apposita, stessa risposta da parte del provveditorato. Chiedo agli esperti cosa ne pensano poichè la situazione non mi è chiara e non vorrei commettere qualche errore di procedura dato che, di fatto facciamo parte della VI salvaguardia. UN SALUTO A TUTTI.

11/12/2014 12:13#10985 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Pizza quello che succede alla DTL di messina è fuori dal comune. Credo che tu debba recarti appena ti senti meglio dal patronato per approfondire la vicenda e per acquisire la ricevuta di ritorno. Ma sei hai mandato tutto con raccomandata non vedo come sia possibile che non abbiano ricevuto la domanda. Smarrita dalle poste?

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati