Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
12/12/2014 18:45 - 12/12/2014 18:46#11027
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Sì Elisabet. La domanda di cessazione dal servizio viene presentata dopo aver ricevuto la conferma di salvaguardia. Si attende il preavviso, secondo le modalità della tua Pa e quindi poi si va in pensione. Per questo credo che nella Circolare del Miur hanno indicato di aspettare. Infatti tutto è vincolato all'inserimento in posizione utile nella graduatoria Inps.
Per chi accede alla salvaguardia valgono le vecchie regole pensionistiche (clicca sulla parola chiave) per vedere la relativa disciplina di età necessaria. Seguiamo..
Per chi accede alla salvaguardia valgono le vecchie regole pensionistiche (clicca sulla parola chiave) per vedere la relativa disciplina di età necessaria. Seguiamo..
Ultima Modifica 12/12/2014 18:46 da giorgione.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Elisbet
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
12/12/2014 18:36#11025
da Elisbet
Risposta da Elisbet al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Giorgione, quindi anche chi non fa parte del comparto scuola deve aspettare ovviamente per fare domanda di cessazione dal servizio, non sappiamo neppure se rientreremo nella VI salvaguardia. Io sono ex-Inpdap e da settembre mi hanno comunicato che ora noi ex insegnanti siamo nel FCLD....Ma allora per noi come etá per la pensione di vecchiaia valgono i 60 o i 61 anni?
.....
.....
- Marasca
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 44
12/12/2014 18:01#11024
da Marasca
Risposta da Marasca al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
ho appena visto che è uscito il nuovo report INPS sulle salvaguardie al 28 novembre 2014
www.inps.it/docallegati/Informazioni/rif...RDIE_AL-28-11-14.pdf
nulla di nuovo x noi, mi sembra......
www.inps.it/docallegati/Informazioni/rif...RDIE_AL-28-11-14.pdf
nulla di nuovo x noi, mi sembra......
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
12/12/2014 16:57#11023
da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Pizza mi sembrava assurdo che la tua domanda fosse andata perduta. Ottimo. Ora puoi stare + tranquilla ed attendere la risposta del DTL. Ti comunico anche che non dovrai presentare domanda di cessazione dal servizio entro il 15 gennaio 2015. la Nota 18831 del Miur ha detto che i beneficiari del comparto scuola in sesta salvaguardia la presenteranno in un momento successivo
www.pensionioggi.it/notizie/scuola/pensi...o-1-settembre-776908
Un abbraccione
www.pensionioggi.it/notizie/scuola/pensi...o-1-settembre-776908
Un abbraccione
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
12/12/2014 16:19#11021
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X GIORGIONE
Ti aggiorno:dopo aver smosso mari e monti alle poste,ricevo la telefonata della Dott. della DTL,la quale mi comunica che la mia istanza è da loro e che per una svista non si trovava....è inutile dire che sono risollevata!!!Adesso aspetterò alcuni giorni per acquisire all'INAS la fotocopia della ricevuta di ritorno.GRAZIE ancora.
Ti aggiorno:dopo aver smosso mari e monti alle poste,ricevo la telefonata della Dott. della DTL,la quale mi comunica che la mia istanza è da loro e che per una svista non si trovava....è inutile dire che sono risollevata!!!Adesso aspetterò alcuni giorni per acquisire all'INAS la fotocopia della ricevuta di ritorno.GRAZIE ancora.
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
12/12/2014 15:08#11015
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Marialea, questa è una buona notizia....... Non perdiamoci di (vista), Forum!
Spero che l'occasione buona, giunga prestissimo e ci vediamo tutti al "convivio" tra Todi e PG.
E' bene che certe notizie vengano rivelate... sia agli addetti che al grande pubblico (almeno spero), Ci contooooo !
Spero che l'occasione buona, giunga prestissimo e ci vediamo tutti al "convivio" tra Todi e PG.
E' bene che certe notizie vengano rivelate... sia agli addetti che al grande pubblico (almeno spero), Ci contooooo !
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54