× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

09/12/2014 12:17#10944 da Empolese
Risposta da Empolese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Andrà bene anche se la domanda di pensione si è presentata a giugno (per la IV salvaguardia) o va annullata ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/12/2014 12:12#10942 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
CIAO GIORGIONE

Intanto...

MESSAGGIO INPS n. 8881

2.7 Domande di pensione presentate in anticipo rispetto alla conclusione delle attività di monitoraggio.
Come più volte precisato....le SEDI NON DEVONO ADOTTARE provvedimenti di reiezione,ma tenere le domande in apposita evidenza al fine di provvedere alla liquidazione del trattamento pensionistico in base alle stesse nel caso in cui,in presenza di tutti i requisiti di legge,il soggetto risulti beneficiario delle disposizioni di salvaguardia in parola.

09/12/2014 11:46#10941 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

pizzaconpatate ha scritto: X MARASCA

Ciao,per la QUARTA SALVAGUARDIA ho presentato domanda di pensionamento alla mia amministrazione subordinandola ai risultati del monitoraggio INPS,così come indicato da un messaggio del MIUR,in cui si invitavano i Dirigenti ad accogliere e tenere in giacenza la richiesta cartacea di collocamento a riposo di chi aveva presentato istanza per la 4a. Poichè la mia domanda era condizionata alla decisione presa dall'Inps,per logica la mia richiesta di pensionamento presentata illo tempore è decaduta.Adesso francamente non saprei cosa fare....aspetto il parere dei MODERATORI.

Pizza dovrebbe uscire a breve una circolare del Miur per il personale scolastico che vuole essere collocato in pensione dal 1° Settembre 2015. Ci sarà probabilmente un riferimento anche ai destinatari della sesta salvaguardia. Quindi direi di attendere un attimo.

Per quanto riguarda il nodo della (ri)presentazione delle domande a mio avviso (e secondo l'Inps di Mestre) chiunque ha presentato la domanda per la quarta salvaguardia (salvo respingimento del DLT) è esentato dalla ripresentazione. E ciò a prescindere dalla data di decorrenza (cioè entro 2015 o dopo il 2015).

Chi non ci riesce a dormire la notte perchè è tormentato da dubbi, come ho detto non è che commette un reato, la può ripresentare. ;)

Seguiamo... un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

08/12/2014 18:24#10924 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
B) X Coico ed Handy

Care colleghe, ciò che dite è pura verità...... si fà tanto x commentare, anch'io su 10 colleghi di disciplina..... sono l'unico che ha un'orario a "groviera", nonostante x la 104 avessi chiesto di non avere le prime 2 ore; risultato: si entra alle 8.00, 2 ore di lezione,-2 ore di buco, 2 ore di lezione, uscita ore 13.50 ! :evil: per ben 2 giorni di fila! :evil: Altro che errori...... visto che siamo considerati privilegiati......(x i congedi 104), la dobbiamo scontare! :evil: Peggio che nelle peggior caserme militari degli anni 60/70! E poi si vuol far la..."Buona Scuolaaaaaa" Fosse x me, certi responsabili, non dico tanto..... ma un mesetto di lavori forzati e/o dimezzamento dello stipendio, quello Sì ! in alternativa, una o due persone H. da assistere! :P Tanto x educare certe persone..... le devi "Far provare..."
Scusate lo sfogo! :unsure:

COICO53 ha scritto: Per Handy
Per il MIUR la domanda si fa, ormai, solo online! Può darsi che a gennaio 2015 inseriscono anche la domanda preimpostata da compilare anche per noi salvaguardati della sesta;fino a gennaio 2014 non c'era una domanda preimpostata per i salvaguardati della quarta; per tutte le altre tipologie di domande era prevista, alla fine della domanda, la scelta, in caso di non accoglimento della domanda di pensione, di non andare o andare lo stesso in pensione. Il mancato accoglimento della domanda della pensione da parte del MIUR può esserci per tanti altri motivi che esulano dalla salvaguardia (calcoli errati,contenziosi ecc...). Se anche questa volta non dovesse esserci il modulo precompilato per la sesta salvaguardia, vuol dire che la faremo ancora cartacea.
Riguardo il discorso sui colleghi, vale per tutti; pensa che io sono già bistratttata solo perchè godo dei congedi e mi considerano già fuori gioco pur essendo la prima in graduatoria.E' uno schifo! Non solo ci sono problemi gravi e pure si devono sopportare tali maltrattamenti lavorativi (orario schifoso, le classi peggiori,ecc...). Pur avendo fatto le mie rimostranze, continuano negli stessi errori...

Ringraziano per il messaggio: ISOLA53

08/12/2014 17:49 - 08/12/2014 17:54#10919 da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Handy
Per il MIUR la domanda si fa, ormai, solo online! Può darsi che a gennaio 2015 inseriscono anche la domanda preimpostata da compilare anche per noi salvaguardati della sesta;fino a gennaio 2014 non c'era una domanda preimpostata per i salvaguardati della quarta; per tutte le altre tipologie di domande era prevista, alla fine della domanda, la scelta, in caso di non accoglimento della domanda di pensione, di non andare o andare lo stesso in pensione. Il mancato accoglimento della domanda della pensione da parte del MIUR può esserci per tanti altri motivi che esulano dalla salvaguardia (calcoli errati,contenziosi ecc...). Se anche questa volta non dovesse esserci il modulo precompilato per la sesta salvaguardia, vuol dire che la faremo ancora cartacea.
Riguardo il discorso sui colleghi, vale per tutti; pensa che io sono già bistratttata solo perchè godo dei congedi e mi considerano già fuori gioco pur essendo la prima in graduatoria.E' uno schifo! Non solo ci sono problemi gravi e pure si devono sopportare tali maltrattamenti lavorativi (orario schifoso, le classi peggiori,ecc...). Pur avendo fatto le mie rimostranze, continuano negli stessi errori...
Ringraziano per il messaggio: Handy

07/12/2014 17:49#10887 da Handy
Risposta da Handy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Condivido, pizzaconpatate (buona !).
Aspettiamo lumi dai Moderatori .
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati