Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- grindelia
-

- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 23
04/12/2014 17:35#10742
da grindelia
Risposta da grindelia al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Cari amici .... news per il comparto scuola!
"Pensioni scuola, domande entro il 15 gennaio 2015"
Pubblicato il Decreto ministeriale che fissa al 15 Gennaio la data per la presentazione della domanda di cessazione dal servizio con effetto dal 1° Settembre 2015."
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/scuola/pensi...554390#ixzz3Kwjqhcs5
Sarebbe interessante nonchè utile sapere in QUANTI siamo interessati alla notizia e forse sarebbe opportuno aprire una nuova DISCUSSIONE per poterci confrontare su tanti aspetti ( penalizzazioni, contributi figurativi e quant'altro).
Per molti, dunque, il traguardo si profila all'orizzonte...
Aspetto news, oggi il forum è trooooppo tranquillo!
Un abbraccio, buona serata a tutti!
"Pensioni scuola, domande entro il 15 gennaio 2015"
Pubblicato il Decreto ministeriale che fissa al 15 Gennaio la data per la presentazione della domanda di cessazione dal servizio con effetto dal 1° Settembre 2015."
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/scuola/pensi...554390#ixzz3Kwjqhcs5
Sarebbe interessante nonchè utile sapere in QUANTI siamo interessati alla notizia e forse sarebbe opportuno aprire una nuova DISCUSSIONE per poterci confrontare su tanti aspetti ( penalizzazioni, contributi figurativi e quant'altro).
Per molti, dunque, il traguardo si profila all'orizzonte...
Aspetto news, oggi il forum è trooooppo tranquillo!
Un abbraccio, buona serata a tutti!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1217
04/12/2014 16:29#10736
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic salvaguardati
Brunetta, come suggerito anche da Giorgione presentarla non è un reato e , credo, che ti rasserenerà, quindi presentala.
ciao
ciao
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- Cesy
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 62
04/12/2014 08:45#10709
da Cesy
Tanto anche se scrivi a INPS risponde girano la domanda all'INPS territoriale e loro ne sanno poco, INPS centrale è inaccessibile!
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
grindelia ha scritto: Grazie, orevoir
Che dire? ....non ho parole...
Oggi mi sono recata agli uffici territoriali INPS- ex Inpdap .... stessa richiesta di informazioni, stesso risultato, ahimè! :’-(
Non ci resta che attendere...
Un saluto a te, serena notte!
Tanto anche se scrivi a INPS risponde girano la domanda all'INPS territoriale e loro ne sanno poco, INPS centrale è inaccessibile!
- grindelia
-

- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 23
03/12/2014 21:54#10707
da grindelia
Risposta da grindelia al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Grazie, orevoir
Oggi mi sono recata agli uffici territoriali INPS- ex Inpdap .... stessa richiesta di informazioni, stesso risultato, ahimè! :’-(
- Brunetta
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
03/12/2014 21:14#10706
da Brunetta
Risposta da Brunetta al topic salvaguardati
Scusate, mi potete dire perché il ministero del lavoro ha accolto la mia richiesta alla quarta salvaguardia con art. 11 bis se ho maturato quota 97,3 il 4 novembre 2014? Avendo compiuto 61 anni il 3 agosto 2014? Ora dicono che chi ha un'istanza accolta non deve ripresentare la domanda per la sesta salvaguardia? Sarà poi vero o rischio d'avere una possibilità? Non so più che fare attendo vostra risposta. grazie
- orevoir
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 18
03/12/2014 20:29#10705
da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Scusa GRINDELIA non riesco ad allegare. Puoi leggere in sintesi il contenuto nel mio post 10673 ed in sintesi ti illustro risposta. Chi ha ricevuto accoglimento da parte del DTL per IV salvaguardia, non deve fare domanda e l'inps provvederà al monitoraggio d'ufficio per VI salvaguardia. Deve fare domanda chi non l'ha fatta (grazie al c..avolo)
, ovvero tutti coloro che pur avendo fatto domanda per IV , non hanno avuto accoglimento dai DTL. Tutta qui la risposta chiara ed esaustiva . UN SALUTONE
Ringraziano per il messaggio: grindelia
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54