ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- virus
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 69
"Sì del Parlamento: 5,4
miliardi per rinnovare
la flotta della Marina".
Dove vogliono li trovano e tanti.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- grizzi
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 31
- salvo48
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 101
giorgione ha scritto: Vi segnalo che l'Inps ha pubblicato un messaggio per gli esclusi della quarta salvaguardia. Si tratta del messaggio 9305 del 2 dicembre 2014.
www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/s...deve-ripresentare-l-
istanza-77890
Un abbraccione
..salute a tutti...
Questo messaggio dell' inps mi pare che stia creando un pò di confusione specialmente per il personale della scuola la cui finestra si aprirebbe al 1 settembre..effettivamente come si può ragionevolmente e serenamente fare domanda di pensione con il rischio di rimanere poi senza stipendio e senza pensione nel caso non si dovesse entrare nei 1800... ma qualcuno faceva notare che i messaggio in questione non è firmato...nè lo si ritrova nel sito dell'inps...come mai ?
Pensate che sia opportuno fare domanda di pensione subordinata allo accoglimento da parte dell'inps della domanda per essere inclusi nei 1800 ?
È possibile fare tale richiesta con riserva..?
Grazie e saluti
- Bardini
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 21
- vimas
-

- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
rosabba52 ha scritto: No, vimas scusa non ho spiegato bene. Intendevo dire che conviene fare subito la domanda, sempre dopo aver ricevuto la certificazione, e non attendere troppo. A me, quando mi comunicarono telefonicamente di essere rientrata fra i 2500, mi raccomandarono di dare subito le dimissioni e fare subito la domanda di pensione perché c'era il pericolo, con il nuovo anno, di non trovare più le coperture finanziarie.
OK, grazie Rosabba, chiarissimo. Io avevo il dubbio se fare o non fare la domanda di pensione anche in assenza di certificazione. L'incertezza poi ultimamente era aumentata visto che la mia amministrazione mi sconsigliava di anticipare la domanda mentre il patronato sindacale mi consigliava di anticiparla. Tuttavia, per evitare incertezze e confusioni, mi chiedo per quale motivo l'INPS non metta un termine (mettiamo 30 o 40 giorni) dal ricevimento della certificazione per esercitare il diritto alla pensione. In questo modo tutto diventerebbe più chiaro e più certo.
Cari saluti,
Vimas
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 79
La domanda io l'ho fatta on-line con il pin dispositivo, cmq mi ha aiutata un collega che collabora con un patronato. In ogni caso a me è semsembrato piuttosto semplice, basta avere tutte le notizie che occorrono a portata di mano. Basta Guardare prima cosa chiedono nella domanda e compilarla quando si hanno tutte le notizie.
Ciao Rosaria