ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- Marasca
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 44
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Piercarta
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 10
virus ha scritto: Un saluto a tutti ed in modo particolare a Giorgione.
Finalmente un messaggio chiaro da parte dell'INPS, peccato che io proprio ieri ho rifatto la domanda per la 6° tramite un patronato. Chissa' perche non siano sempre così chiari.
Anch'io ho spedito la mia domanda per la VI proprio ieri ed oggi ho trovato la e-mail dell'inps centrale (ALLELUYA!!!!!!!!!) in cui mi si comunica che la mia domanda per la IV (siamo spiacenti di comunicarle che la finestra utile è il 01/09/2015 pertanto non rientra tra i soggetti possibili beneficiari della salv. in oggetto) e che provvederanno comunque d'ufficio al riesame della suddetta domanda.
- Francodp
-

- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 45
CHI L' HA RICEVUTA?
Se c' è qualcuno degli esclusi che l' ha ricevuta, PER FAVORE SI FACESSE SENTIRE!
Caro Giorgione, puoi delucidarci?
Francodp
- sauro52
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
- Handy
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 154
Torno nel forum per un rapidissimo commento. Questo messaggio Inps 9305 è in effetti un capolavoro di chiarezza !
L'ultimo capoverso in particolare è addirittura più chiaro di un versetto in sanscrito del poema indiano Mahabharata !
- grizzi
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 31
giorgione ha scritto: Vi segnalo che l'Inps ha pubblicato un messaggio per gli esclusi della quarta salvaguardia. Si tratta del messaggio 9305 del 2 dicembre 2014.
www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/s...tare-l-istanza-77890
Un abbraccione
Una domanda sorge spontanea leggendo il messaggio citato, dove appunto il messaggio dice:
"Pertanto i soggetti in possesso della lettera certificativa di cui sopra possono presentare la domanda di pensione in salvaguardia in qualsiasi momento successivo all’apertura della finestra al pari di tutti gli altri assicurati.
In tali casi, tuttavia, qualora alla data di presentazione della domanda di pensione in salvaguardia
risulti raggiunta la copertura finanziaria prevista dalla legge per ciascuna categoria di lavoratori
salvaguardati, la domanda stessa dovrà essere respinta."
Cosa vuol dire, che con certificazione in mano e dimissioni effettuate per poter accedere alla pensione, c'è il rischio che poi venga respinta creando ulteriori esodati senza stipendio e senza pensione ???