× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

03/12/2014 16:33#10693 da Marasca
Risposta da Marasca al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
ma dove hai ricevuto la risposta dell'INPS? nella casella di posta online (da me non c'è nulla.....) oppure ha risposto ad una tua e-mail? in questo secondo caso, che cosa hai domandato, visto che hai ricevuto una risposta......? :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/12/2014 16:22#10692 da Piercarta
Risposta da Piercarta al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

virus ha scritto: Un saluto a tutti ed in modo particolare a Giorgione.
Finalmente un messaggio chiaro da parte dell'INPS, peccato che io proprio ieri ho rifatto la domanda per la 6° tramite un patronato. Chissa' perche non siano sempre così chiari.

Anch'io ho spedito la mia domanda per la VI proprio ieri ed oggi ho trovato la e-mail dell'inps centrale (ALLELUYA!!!!!!!!!) in cui mi si comunica che la mia domanda per la IV (siamo spiacenti di comunicarle che la finestra utile è il 01/09/2015 pertanto non rientra tra i soggetti possibili beneficiari della salv. in oggetto) e che provvederanno comunque d'ufficio al riesame della suddetta domanda.

03/12/2014 16:08#10691 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Scusate ma questa famigerata lettera di certificazione con "finestra di uscita",
CHI L' HA RICEVUTA?
Se c' è qualcuno degli esclusi che l' ha ricevuta, PER FAVORE SI FACESSE SENTIRE!
Caro Giorgione, puoi delucidarci?

Francodp

03/12/2014 15:47#10689 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ma questa data di maturazione "cd. Finestra di uscita" citata, quale sarebbe? Nella mia Lettera di accoglimento dellla dtl non c.e' nessuna data...

03/12/2014 15:10#10688 da Handy
Risposta da Handy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Grazie Giorgione.
Torno nel forum per un rapidissimo commento. Questo messaggio Inps 9305 è in effetti un capolavoro di chiarezza !
L'ultimo capoverso in particolare è addirittura più chiaro di un versetto in sanscrito del poema indiano Mahabharata !

03/12/2014 15:03#10687 da grizzi
Risposta da grizzi al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

giorgione ha scritto: Vi segnalo che l'Inps ha pubblicato un messaggio per gli esclusi della quarta salvaguardia. Si tratta del messaggio 9305 del 2 dicembre 2014.

www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/s...tare-l-istanza-77890

Un abbraccione

Una domanda sorge spontanea leggendo il messaggio citato, dove appunto il messaggio dice:
"Pertanto i soggetti in possesso della lettera certificativa di cui sopra possono presentare la domanda di pensione in salvaguardia in qualsiasi momento successivo all’apertura della finestra al pari di tutti gli altri assicurati.
In tali casi, tuttavia, qualora alla data di presentazione della domanda di pensione in salvaguardia
risulti raggiunta la copertura finanziaria prevista dalla legge per ciascuna categoria di lavoratori
salvaguardati, la domanda stessa dovrà essere respinta."
Cosa vuol dire, che con certificazione in mano e dimissioni effettuate per poter accedere alla pensione, c'è il rischio che poi venga respinta creando ulteriori esodati senza stipendio e senza pensione ???

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati