ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Il riscatto non serve in quanto sei ampiamente dentro il vincolo della decorrenza del 6.1.2016 e quindi puoi partecipare alla "lotteria" a prescindere da ulteriori esborsi e complicazioni.
Un abbraccione caro e tienici aggiornati sulla vicenda
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Marasca
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 44
sono un'insegnante; dai conteggi dell'INPS al 6/04/2014 risultano 37 anni e 4 mesi di contributi ed ho compiuto 61 anni di età. La mia uscita dovrebbe essere 6/4/2015???????
Se mi confermate questa data, può essere conveniente o inutile, tentare di riscattare con onere un periodo di circa 2 mesi di astensione obbligatoria per complicanze durante la gravidanza, in cui ero sotto ispettorato del lavoro? (periodo in cui non ho lavorato)
Grazie mille a chiunque mi risponderà
E buon fine settimana (lungo
- virus
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 69
per Giorgione, il mio patronato mi ha rifatto la domada per la 6°S. poi ha voluto inviare all'INPS una "domanda di pensione: verifica del diritto a pensione da Salvaguardia legge 147/2014"
Ho chiesto all'addetto del patronato cosa significasse questa domanda e mi è stato risposto che provavano a farla, niente altro. La mia uscita con la legge ante fornero è il 6/6/2015.- Cosa ne pensi?
- salvo48
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 101
Grazie per i chiarimenti...vuol dire che continueremo ad aspettare .....tanto ancora un mesetto .... chissà se nel frattempo verrà fuori qualche altra precisazione dall'inps...ricambio gli auguri di cose belle e per le prossime festività...
- grizzi
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 31
Detto questo non c'è che da aspettare il nuovo anno che sia ricco di buone nuove per tutti.
Un sincero augurio a te e a tutti gli aspiranti salvaguardati.
- salvo48
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 101
grizzi ha scritto: Salvo, attento a non fare confusione tra la lettera della DTL che conferma i requisiti e la certificazione inviata dall'INPS. Nel primo caso si è esentati a ripresentare domanda per la VI salvaguardia, nel secondo il messaggio in questione dice che chi ha avuto la "CERTIFICAZIONE" dall'INPS logicamente puo fare domanda di pensione quando vuole dopo la data riportata dalla certificazione stessa.
Ok grizzi
Grazie per il richiamo opportuno...ho riletto il msg 9305 alla luce delle tue note ed effettivamente io non ho la certificazione ma solo l'accoglimento da parte della DTL...dopo nulla, l'inps non ha comunicato nulla nè di ammissione e/ o possesso dei requisiti nè di altro.
Per cui ritengo allora che i tempi di attesa x me si allunghino
Questa la mia situazione :
Nata sett. 1952 (al 22.12.2013 , 61 anni e 3 mesi) e Servizio 36 e 4 mesi-
ovviamente e purtroppo in regola con le leggi ex art 11 bis n.151 e n.104-
Avrei perciò maturato i requisiti pre fornero al 22.12.2013 con quota 97 + 3 e con finestra all'1.9.2014 essendo della scuola se nn sbaglio qui di tre mesi addietro.
Ora per avere la certificazione dell'inps quanto dovrei ancora aspettare tenuto presente che sono esentata da ripresentare domanda per la sesta...? O per caso x noi già esaminati positivamente dalla DTL l'inps fa prima ?
sono confusa ...
Grazie x l'attenzione e per qualche chiarimento