ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- vimas
-

- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
rosabba52 ha scritto: Per giorgino e gli altri : ragazzi Giorgione ve lo ha già spiegato ma evidentemente qualcuno di voi non ha letto. Se leggete il msg dell' INPS vi rendete conto che non è consequenziale. Spiega di nuovo che non dovete rifare domanda poi dice praticamente a tutti quelli che sono rientrati o rientreranno nelle salvaguardie che si può fare domanda quando si vuole, dopo aver avuto la certificazione, ma che conviene farla subito perché altrimenti si rischia di non trovare più le coperture finanziarie. In pratica, quello che hanno detto, telefonicamente, noi inclusi quando ci hanno inviato i certificati.
Spero di essere stata chiara
Scusa Rosabba, tu la domanda di pensione l'hai presentata online con il PIN oppure sei andata dal patronato?
Inoltre, tu dici di anticipare la domanda prima di avere la certificazione, ma se la certificazione non arriva per niente o arriva in ritardo non si rischia di restare senza stipendio e senza pensione?
Grazie,
Vimas
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 79
Spero di essere stata chiara
- kalos11
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 8
Tradotto in italiano, in estrema sintesi, significherebbe:
1. si riferisce ai 2500, possono andare quando ne hanno voglia, dopo la finestra mobile ivi indicata; gli altri sono fuori!
2. i 2344 non presentano domanda e verranno certificati, ma solo se la DTL ha accolto la domanda.
(qui io ho delle riserve A TITOLO PERSONALE nel senso che se avessi ricevuto
il provvedimento di accoglimento dalla DTL, in assenza dei requisiti del DL 102/2013 ripresenterei la domanda prima del 5 gennaio avendo i requisiti della VI)
Resta inteso che sulla riserva mi potrei sbagliare!
Tuttavia, secondo quanto mi ha riferito una collega che ha sentito l’Inps territoriale, pare che la certificazione di accoglimento dell’istanza della IV verrà nuovamente spedita dalla DTL all’Inps (pare con un flusso informatico), a questo punto credo non prima del 5 gennaio.
- giorgino52
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
Un abbraccio...
- Empolese
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 8
ho un dubbio da risolvere e chiedo aiuto soprattutto ai moderatori (GIORGIONE !).
1) Premetto che maturavo il requisito ante-fornero il 27.12.12 e quindi dovrei quasi certamente rientrare nei primi 1800 della VI.
2) Aggiungo che avevo presentato domanda di pensione nel giugno 2014 nella speranza (vana) di rientrare nei 2500.
3) Sono dipendente di una Provincia e si sta parlando di moltissimi esuberi, prepensionamenti e mobilità all'80%.
Ora il DUBBIO
Sarà conveniente per me, in questa situazione, dare le dimissioni dato che la VI dice che la pensione decorrerà non prima del novembre 2014 ?
Se mi mettono forzatamente in mobilità all'80% perdo dei diritti sulla VI ?
Dando adesso le dimissioni starei un periodo senza stipendio ma poi mi darebbero gli arretrati ?
Devo ripresentare domanda di pensione o è ancora valida quella sospesa che presentai a Giugno?
- ung
-

- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 13
mi unisco agli altri nel fare gli auguri per tua madre!
Ottimistici saluti
Ignazio.