× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

29/11/2014 14:16#10434 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
A questo punto non c'è più niente da aggiungere. Secondo Renato alcuni (pochi o molti) esclusi dalla 4 potrebbero restare esclusi anche dalla 7, 8, 9 salvaguardia. E così via..
a questo punto non so cosa resta da augurarci... Un abbraccio a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2014 14:04#10433 da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

salvo48 ha scritto: salve, buongiorno a tutti,
una domanda semplice semplice a tutti i moderatori e dopo avere apprezzato la lucida analisi del post n.10419 di renato.......
....ma chi ha ricevuto la lettera della DTL di ammissione alla lotteria della IV salvaguardia , secondo voi, può ritenersi (per usare un linguaggio qui corrente e molto significativo e pratico) un idoneo, non vincitore, escluso ed in pole per i nuovi 1800 premi , cosa ?? perchè farebbe parte di quei n. 2.344 in ansia, o invece è semplicemente uno che ha ricevuto un foglio dalla DTL che non lo inserisce automaticamente tra i 2344 ???
E' l'eterno dilemma, siamo o non siamo inclusi in questa graduatoria in pole position solo per il fatto di avere ricevuto solamente la carta dalla DTL ???
Un premio virtuale glielo darei a chi è bravo a rispondermi per come mi aspetterei, e credimi caro illustre sconosciuto amico, ne saresti davvero contento per la mia riconoscenza.....
grazie e salutoni

Secondo me chi ha la certificazione della DTL e aveva i requisiti per la quarta rientra tra i 2344 mentre se ha la certificazione ma non i requisiti per la quarta ha soltanto il vantaggio di non dover rifare la domanda, visto che l'INPS per dire che non aveva i requisiti della quarta ha dovuto valutarla e quindi è già in suo possesso.
Comunque io non sono daccordo con Pablito: perchè altrimenti la nota del Ministero del Lavoro? A cosa doveva servire la precisazione? Vedremo ..... chi ha ragione! :ohmy:

29/11/2014 12:32#10430 da salvo48
Risposta da salvo48 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
salve, buongiorno a tutti,
una domanda semplice semplice a tutti i moderatori e dopo avere apprezzato la lucida analisi del post n.10419 di renato.......
....ma chi ha ricevuto la lettera della DTL di ammissione alla lotteria della IV salvaguardia , secondo voi, può ritenersi (per usare un linguaggio qui corrente e molto significativo e pratico) un idoneo, non vincitore, escluso ed in pole per i nuovi 1800 premi , cosa ?? perchè farebbe parte di quei n. 2.344 in ansia, o invece è semplicemente uno che ha ricevuto un foglio dalla DTL che non lo inserisce automaticamente tra i 2344 ???
E' l'eterno dilemma, siamo o non siamo inclusi in questa graduatoria in pole position solo per il fatto di avere ricevuto solamente la carta dalla DTL ???
Un premio virtuale glielo darei a chi è bravo a rispondermi per come mi aspetterei, e credimi caro illustre sconosciuto amico, ne saresti davvero contento per la mia riconoscenza.....
grazie e salutoni

29/11/2014 12:09#10425 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ho letto il messaggio di Renato 10419 e, malgrado tutto, concordo nella sua analisi. Ho il fondato timore che, essendo la gradutoria unica, si procederà in tale modo.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

29/11/2014 12:07 - 29/11/2014 12:22#10424 da cochise
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Giisto per tenere viva la discussione del sabato.

Premesso che è apparso evidente che io condivido in pieno il ragionamento di Renato, a chi ha risposto che l'escluso sig Rossi precederà in graduatoria il Sig Esposito , nuovo concorrente, ma con requisito raggiunto prima dell'escluso, chiedo , se ilSig Esposito dovesse rimanere escluso dai vincitori di concorso (pardon lotteria) perché preceduto dal Sig. Rossi, non credete che avrà tutte le carte in regola ed il diritto di contestare ed invalidare la graduatoria? (prima o poi, trattandosi di atto pubblico di interesse specifico del Sig. Esposito , verrebbe resa nota quantomeno in un aula di tribunale).

Una cosa è certa: il consiglio degli Anziani Sciamani gli darebbe totale ragione e, sicuramente anche la "giustizia" italiota.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

29/11/2014 11:18#10421 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
PER ROSABBA, scusa la puntualizzazione, la circolre non dice affatto ce le certificazione partiranno dal 6\1\15 ma che non partiranno prima del 6\1\15, mi sembra cosa diversa e non dimenticare che questi signori sono maesrti nel gioco delle 3 carte e anche se sembrano distratti non lo sono affatto, sanno benissimo quello che stanno facendo. Mi spingo ancora oltre (parere personale), ritengo che in questa vicenda ci sia lo zampino anche di qualche sindacato. Io sono venuto a conoscenza della IV salvaguardia per puro caso e il mio sindacato non mi aveva detto niente, se avessi perso l'opportunità di fare domanda mi sarei ....azzato molto. Ci saranno altr casi simili ma hanno perso il treno, stanno mettendo delle toppe.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati