× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

28/11/2014 17:19#10376 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
..bhè abbiamo avuto un ottima guida :) :) :)
un caloroso abbraccio.

Francodp

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/11/2014 17:05#10375 da cochise
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Perfetto Francodp....assunto come apprendista Sciamano in prova a contratto molto determinato e senza articolo 18.......che a breve verrà sostituito , per i lavoratori, con il 41 bis, tris ter e quinquies.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

28/11/2014 16:57#10373 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Gianpietro e ancora grazie per la notizia che ci hai dato.
Penso, però che per la graduatoria si tiene presente lo scadere dei 40 anni, mentre il diritto a pensione avviene un anno e due mesi dopo, questo secondo le regole pre-fornero e per coloro che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2013.

Francodp
Ringraziano per il messaggio: GIANPIETRO

28/11/2014 16:37#10370 da GIANPIETRO
Risposta da GIANPIETRO al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Solo ora vedo i messaggi che chiedono della mia esistenza, ebbene ci sono, bresciano di 58 anni del pubblico impiego con 40 anni di lavoro al 30/06/2013, (NB mi è stato detto che la decorrenza parte, per tutti, due mesi dopo, quindi la data per la graduatoria decorre dal 2 settembre 2013)
Preciso ho avuto la notizia della nota del Ministero, perché ho postato su google alerts la parola "salvaguardia" , ieri ho ricevuto un messaggio che mi rimandava al sito
www.edotto.com/edicola/articolo/preceden...4f61aa07960d862530c2
Subito ve l'ho girato specificando che le fonti erano di "internet" non avendo la certezza del fondamento della notizia.
Sono contento che Vi sia il riscontro positivo.
Faccio notare che sarei soddisfatto se, nella prossima Legge di Stabilità, venissero tolte, le penalizzazioni a carico di chi come me, non ancora sessantaduenne, ha utilizzato l'aspettativa retribuita (max. 2 anni) per dare assistenza, potrei uscire dall'01/01/2016, senza ricorrere, come altri molti Quarantisti, a salvaguardie.
.
.
Ringraziano per il messaggio: Francodp

28/11/2014 15:23#10366 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

vimas ha scritto: Per Cesy e i moderatori del forum

ATTENZIONE! Cesy ci segnala che nel sito del ministero del lavoro non c'è nessuna nota 25 novembre 2014, n. 16171. Io stesso ho potuto verificare che la nota esiste solo nel sito di IPSOA QUOTIDIANO. Questo comunicato, che sembrava aver dato una svolta alla questione degli esclusi della IV salvaguardia, era stato postato da GIANPIETRO.
Se Gianpietro esiste come iscritto al forum è pregato di fornire al riguardo i necessari chiarimenti..... INVITO NEL FRATTEMPO I MODERATORI DEL FORUM AD EFFETTUARE LE OPPORTUNE VERIFICHE SULLA EFFETTIVA ESISTENZA DI QUESTA NOTA DEL MINISTERO DEL LAVORO.

Ho telefonato personalmente al Ministero del Lavoro al n. 06/48161 e, dopo un po' di attesa, sono riuscito ad avere CONFERMA CIRCA L'EFFETTIVA EMISSIONE DELLA NOTA N.16171 DEL 25/11/2014 a firma del Direttore Generale del Ministero, che riguarda il modus operandi della VI salvaguardia.
A questo punto non dovrebbero esserci altri dubbi !!

Ringraziano per il messaggio: Francodp, grindelia, GIANPIETRO

28/11/2014 14:08#10362 da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ho inviato segnalazione alla dott.ssa Ceccarini circa la nota 16171 del 25.11.2014, per ora non mi ha risposto, quando e se lo farà lo posterò. :P
Ringraziano per il messaggio: grindelia

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati