ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- Francodp
-

- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 45
un caloroso abbraccio.
Francodp
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1217
ciao
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- Francodp
-

- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 45
Penso, però che per la graduatoria si tiene presente lo scadere dei 40 anni, mentre il diritto a pensione avviene un anno e due mesi dopo, questo secondo le regole pre-fornero e per coloro che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2013.
Francodp
- GIANPIETRO
-

- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
Preciso ho avuto la notizia della nota del Ministero, perché ho postato su google alerts la parola "salvaguardia" , ieri ho ricevuto un messaggio che mi rimandava al sito
www.edotto.com/edicola/articolo/preceden...4f61aa07960d862530c2
Subito ve l'ho girato specificando che le fonti erano di "internet" non avendo la certezza del fondamento della notizia.
Sono contento che Vi sia il riscontro positivo.
Faccio notare che sarei soddisfatto se, nella prossima Legge di Stabilità, venissero tolte, le penalizzazioni a carico di chi come me, non ancora sessantaduenne, ha utilizzato l'aspettativa retribuita (max. 2 anni) per dare assistenza, potrei uscire dall'01/01/2016, senza ricorrere, come altri molti Quarantisti, a salvaguardie.
.
.
- mauri1952
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
vimas ha scritto: Per Cesy e i moderatori del forum
ATTENZIONE! Cesy ci segnala che nel sito del ministero del lavoro non c'è nessuna nota 25 novembre 2014, n. 16171. Io stesso ho potuto verificare che la nota esiste solo nel sito di IPSOA QUOTIDIANO. Questo comunicato, che sembrava aver dato una svolta alla questione degli esclusi della IV salvaguardia, era stato postato da GIANPIETRO.
Se Gianpietro esiste come iscritto al forum è pregato di fornire al riguardo i necessari chiarimenti..... INVITO NEL FRATTEMPO I MODERATORI DEL FORUM AD EFFETTUARE LE OPPORTUNE VERIFICHE SULLA EFFETTIVA ESISTENZA DI QUESTA NOTA DEL MINISTERO DEL LAVORO.
Ho telefonato personalmente al Ministero del Lavoro al n. 06/48161 e, dopo un po' di attesa, sono riuscito ad avere CONFERMA CIRCA L'EFFETTIVA EMISSIONE DELLA NOTA N.16171 DEL 25/11/2014 a firma del Direttore Generale del Ministero, che riguarda il modus operandi della VI salvaguardia.
A questo punto non dovrebbero esserci altri dubbi !!
- Cesy
-

- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 62