× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

28/11/2014 08:47#10324 da Empolese
Risposta da Empolese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Salpurif
Ma che numero ha questo Sig. Palombarini ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/11/2014 08:43#10323 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Scusa Salpurif, ma i numeretti WEB-DOM li hai?
Perchè se li hai, basta far riferimento a quelle richieste affinchè il sig. Palombarini ti trovi....

Francodp

28/11/2014 08:04#10320 da salpurif
Risposta da salpurif al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
:angry: :angry: :angry: :angry:
Buongiorno a tutti del Forum
DOCCIA FREDDA per me qualche giorno fa quando telefonando all'INPS di Roma per avere la conferma del mio inserimento nell'elenco con il raggiungimento dei requisiti quota 97+3 ad Agosto 2013 mi sento rispondere dal Sig.Palombarini che io NON ESISTO NELL'ELENCO ma stiamo scherzando!!!!!!!!.
Cerificazione DTL OK, risposta positiva di inserimento dalla Sig.ra Elena Formenti Inps Roma alle ore 11 del 15/9/2014, nessuna comunicazione sulla casella di posta INPS, ed oggi mi ritrovo in questa situazione di assurdità. Il sig.Palombarini si è subito attivato comunicando l'accaduto alla dr.ssa Carta che ha immediatamente attivato tutte le procedure del caso.
VI CONSIGLIO DI TELEFONARE per avere la certezza di essere inseriti nell'elenco a meno che non l'abbiate fatto di recente. Ma come c....zo possono succedere queste cose!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

28/11/2014 00:35#10314 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

vimas ha scritto: Cari Giorgione, Enrico, Kalos, Rosabba e amici tutti del forum,

credo che sia giunto il momento di fare il punto della situazione sulla quarta e, di riflesso, sulla sesta salvaguardia. Negli ultimi giorni la discussione si era focalizzata sull'argomento "doppia graduatoria o graduatoria unica", con opinioni, argomenti e interessi evidentemente contrastanti, alimentati dalla mancanza di informazioni e dai pochi messaggi contraddittori e depistanti che uscivano dalle segrete stanze dell'INPS. Poi Enrico ha molto opportunamente investito della questione la onorevole Gnecchi, la quale ha, a mio parere giustamente, chiesto di fornirle elementi certi che le permettessero di interloquire in maniera documentata con l'INPS. Oggi...., finalmente, arrivano delle buone, positive notizie. Intanto, la dirigente Ceccarini, sollecitata ad una risposta più puntuale dalle domande che le sono state indirizzate, ha detto una cosa di più e diversa dalla prima supponente risposta. Riassumo: "la graduatoria sarà unica ma gli esclusi della IV avranno la precedenza con le certificazioni post 5.1.2015". Poi il messaggio del Ministero del Lavoro postato da Gianpietro che, mi sembra, rafforzi quanto detto dalla Ceccarini e confermi quanto sempre sostenuto dalla Gnecchi. Spero di non sbagliarmi e soprattutto di non essere platealmente smentito nei prossimi giorni, ma, a questo punto, io riterrei sventato il pericolo (la beffa) di un nuovo calvario per gli esclusi della IV -perché tale sarebbe stata la graduatoria unica con gli inserimenti a pettine- senza peraltro chiudere la porta ai futuri esclusi della VI se, come sta maturando, verranno poi attivati i vasi comunicanti.

Cari saluti, Vimas

PS: ho sentito parlare di un meeting a Todi per festeggiare la conclusione della IV salvaguardia. Incrociamo le dita, ma se va in porto io ci sarò.

Vimas ti ringrazio per il riassunto perchè anche io mi sono perso nel seguire le varie novità. A mio avviso la situazione non cambia: resta confermato che la graduatoria sarà unica con criterio ordinatorio determinato sulla base della data di maturazione del diritto a pensione con la vecchia normativa.

Ciò consentirà per coloro che erano in origine destinati alla quarta salvaguardia di prendersi per primi i 1800 posti destinati a questa tutela. Per gli altri serviranno i vasi comunicanti o provvedimenti del genere. Comprendo lo sfogo di Handy. Chiaramente gli "esclusi della quarta", circa 2mila persone mi pare di capire, avrebbero preferito loro per primi una soluzione diversa senza gravare sugli altri. Ma alla fine io sono abbastanza sicuro che se il plafond non sarà sufficiente per tutti andranno a pescare i posti avanzati nelle altre salvaguardie (in particolare nella seconda e nella terza) per garantire a tutti la pensione promessa.

Le domande di certificazione riprenderanno ad essere inviate non prima del 6 gennaio 2015. Per tutti (esclusi dalla quarta e lavoratori in sesta). Quindi bisognerà attendere.

Un meeting a Todi sarebbe entusiasmante. ;)

Collaboro con il patronato INAS di Padova

28/11/2014 00:05#10311 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Vorrei capire meglio, la graduatoria 2334 domande ammissibili arrivano fino a marzo 14? oppure a marzo 14 arrivano le 1800 disponibilità? 534 domande resterebbero ancora fuori?

27/11/2014 23:29#10310 da Handy
Risposta da Handy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Angeloadriana, Ercolani
Insomma , se ho capito bene, siete su di giri perché' si è' sparsa la fondata voce che i 1800 posti della Sesta saranno messi a disposizione prioritariamente degli esclusi della Quarta. Benissimo , è' giusto !
Naturalmente i prossimi aventi diritto della Sesta, esclusi perché' tutti i 1800 posti saranno occupati dagli esclusi della Quarta, si acconceranno ad aspettare i famosi esoterici VASI CoMUNICANTI, oppure attenderanno la coincidenza della Settima Salvaguardia sul binario morto.......Questo ho scritto prima,
e non è' ne' pessimismo ne' gioco di parole.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati