ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 597
Ciao Kalos, mi complimento con TE, per l'accurata e certosina analisi che hai fatto......... E credo che gran parte degli utenti del forum la pensi come Tekalos11 ha scritto: Vorrei complimentarmi anche io con Enrico che con il nuovo incarico raccoglie il frutto del suo impagabile impegno.
Di seguito vorrei dire la mia a proposito della domanda da non presentare, che al momento mi pare una buona notizia.
Nei miei precedenti post avevo detto, a proposito dei 1800 della VI, che tali certificazioni potevano essere assegnate da subito agli esclusi della IV, poiché comunque la si voglia guardare costoro si trovano davanti agli aspiranti della VI.
Il motivo per cui la cosa non è stata fatta (dal 6 novembre scorso) è da attribuirsi unicamente al fatto che così facendo si dava l’evidenza del famoso gioco delle tre carte, infatti, i soldi dei vasi non ci sono più (sono stati destinati alla VI) e prendere tempo vuol dire tenere nascosto il meccanismo.
Tuttavia siccome il tempo scorre e loro non possono nascondersi a lungo, per fare in modo che il giochino non si scopra, (aver fatto una salvaguardia i cui posti sono finiti prima di fare la domanda) devono trovare i fondi per i “vasi”, in questo gioca a loro favore il tempo della legge di stabilità, questa legge è l’unico posto in cui è possibile reperire una cifra che per 2300 unità ruota attorno 1,2/1,5 milioni di euro. La mia mancanza di fiducia nei nostri governanti, espressa nei precedenti post, non viene meno, ma visti i tempi maturi della legge di stabilità, inizia ad avere senso anche la disposizione del non presentare la domanda per gli esclusi della IV. Mi spiego: in assenza di fondi la domanda la fanno tutti, poi, solo con il tempo si scopre che quelli del quarantaseiesimo mese sono fuori. In presenza di fondi (penso che dovremo aspettare i finanziamenti del prossimo anno) non ha senso far ripresentare le domande agli esclusi che sono già noti e in graduatoria.
Io credo che aver deciso di non far presentare la domanda agli esclusi della IV sia una buona notizia!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 597
Daiiiii Anna53, tranquillizzati..... scaccia le brutte Ansie...... sorridi con Noi OTTIMISTI !ANNA53 ha scritto: Ragazzi, cari, esclusi come me dalla IV, ma ora come dobbiamo muoverci??
ripresentiamo domanda per la sesta, oppure saremo dirottatti direttamente? ... nessuno da risposte chiare e certe, sono sconfortata, e la pensione tanto meritata è sempre più lontana
Un'abbraccione!
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1215
di testa, comunque faccio, con
grande
piacere, i miei complimenti al mio omonimo. Devo anche avvisare che dal lunedì al giovedì ho solo il telefonino a disposizione e mi risulta difficile dare risposte adeguate ai quesiti.
Però dal venerdì alla domenica torno a dare una mano a tutti ed a riprendere i calcoli.
Un saluto a tutti
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- giulycanto
- Utente
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
di aspettare, ora deve uscire questa benedetta circolare di spiegazione sugli esclusi
i 1800 posti per la sesta salvaguardia, sono riservati agli esclusi della IV.
Fino a quale mese del 2014 possono rientrarci gli esclusi della IV (novembre-dicembre2013
poi possibilmente gennaio febbraio marzo ed aprile 2014.
I 1800 posti sono suddivisi per esempio privati, medici, enti locali, pubblico.
Grazie Giorgione mi fido di te.
- ANNA53
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
ripresentiamo domanda per la sesta, oppure saremo dirottatti direttamente? ... nessuno da risposte chiare e certe, sono sconfortata, e la pensione tanto meritata è sempre più lontana
- vimas
-

- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
intanto vi vorrei informare che il mio requisito io l'ho maturato il 2 novembre 2012. Escluso quindi per due soli giorni dalla quarta salvaguardia. Ciò detto, non posso che pensare tutto il male possibile sia dell'INPS, per come ha gestito e sta gestendo questa vicenda, sia dei politici, che, in commissione lavoro e sotto commissione esodati, o sono in mala fede, o non sanno nemmeno leggere (o comprendere) le leggi che votano. Per me era infatti chiarissimo (e l'ho pure detto in questo forum) sin dalla prima lettura della legge 147/2014 che i soldi delle precedenti salvaguardie, compresa la quarta, per attivare i cosiddetti vasi comunicanti non c'erano, perché totalmente riciclati per la sesta. Allora a questo punto mi sorge spontanea una domanda: ma questi (dico tutti della commissione lavoro) ci fanno o ci sono? A questo punto c'è un unica soluzione: o chiederci pubblicamente scusa, o fare in modo che con la legge di stabilità vengano fuori e subito questi pochi, maledetti soldi necessari per portare ad esaurimento gli idonei della quarta salvaguardia, senza costringerli a partecipare alla nuova lotteria della sesta che, non dimentichiamolo, richiede una nuova graduatoria, con nuovi partecipanti, che magari avevano virtualmente maturato il requisito prima del 31 ottobre senza partecipare alla salvaguardia, e, infine, con i tempi biblici di cui ci ha dimostrato di essere capace l'INPS.