Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- ISOLA53
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
18/11/2014 12:46 - 18/11/2014 12:48#9729
da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Anch'io confermo che, avendo telefonato all'INPS di Roma, sembrerebbe che gli esclusi dalla graduatoria dei 2500 non debbano rifare la domanda per la VI salvaguardia! Esiste già l'elenco degli esclusi sebbene non ordinato e non pubblico!
Ultima Modifica 18/11/2014 12:48 da ISOLA53.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- partenzi
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
18/11/2014 12:31#9728
da partenzi
Risposta da partenzi al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Buongiorno a tutti del forum. Questa mattina sono stato al patronato per presentare domanda per la sesta salvaguardia. Mi è stato riferito che al momento non è possibile in quanto non ci sono i moduli e quelli pubblicati sul sito del ministero del lavoro sono vecchi, e che devono partecipare a un non meglio specificato corso di aggiornamento il primo dicembre e avere delle delucidazioni dall'Inps. Quindi il tutto è rimandato a dicembre. Ciò confermerebbe quello che hanno detto a Mauri 1952. Non ci resta che aspettare. Cordialità
- mauri1952
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 28
18/11/2014 11:08#9718
da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Salvo48
Visto che mi è stato riferito che il messaggio Inps è imminente, mi sembra inutile fare delle supposizioni e, a questo punto, attendiamo di leggerlo

Visto che mi è stato riferito che il messaggio Inps è imminente, mi sembra inutile fare delle supposizioni e, a questo punto, attendiamo di leggerlo
- sauro52
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
18/11/2014 11:06#9717
da sauro52
Risposta da sauro52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Non scherziamo ragazzi, stiamo sempre e comunque parlando di chi ci ha messo da febbraio ad ottobre per stilare una graduatoria di 2500 posti, senza contare poi che ci sono persone che avevano i requisiti per la IV che non hanno fatto domanda e che ora la faranno per la VI, magari persone con decorrenza ante 31/10/12, quindi, dovrebbero andare prima costoro o chi aveva già fatto la domanda ma è rimasto escluso?
Certo l'INPS prenderà la palla al balzo per ritardare ulteriormente chi come noi è stato escluso adducendo tutte le scuse possibili, come quella ipotizzata da me..
spero di sbagliarmi, ma ormai ci hanno abituato al peggio...
e al peggio non c'è mai fine...
Certo l'INPS prenderà la palla al balzo per ritardare ulteriormente chi come noi è stato escluso adducendo tutte le scuse possibili, come quella ipotizzata da me..
spero di sbagliarmi, ma ormai ci hanno abituato al peggio...
e al peggio non c'è mai fine...
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
18/11/2014 11:02#9715
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ringrazio ancora Tutti X i continui attesteti di stima e fiducia...... ma Vi ricordo che..... + di così.... non sò fare e non potrò dare, risoluzioni molto "tecniche" scordatevele, dovrete indirizzarle ai moderatori storici che abbraccio affettuosamente!
Nel merito.... che ci interessa: il post n° 9707 di Mauri52 risponde un pò al minimo di cui tutti/e noi OTTIMISTI ci aspettiamo!
Ringrazio Manuela e tutti/e X i complimenti sul mio ultimo articolo........ma è veramente "dura" per un docente di Ed. Fisica che non ha delle basi letterarie di liceo..... ed anche quì, Vi ripeto sino alla noia...... Accettateli X come vengono..... anche se si ricerca aempre il Mejoooooo !
Nel merito.... che ci interessa: il post n° 9707 di Mauri52 risponde un pò al minimo di cui tutti/e noi OTTIMISTI ci aspettiamo!
Ringrazio Manuela e tutti/e X i complimenti sul mio ultimo articolo........ma è veramente "dura" per un docente di Ed. Fisica che non ha delle basi letterarie di liceo..... ed anche quì, Vi ripeto sino alla noia...... Accettateli X come vengono..... anche se si ricerca aempre il Mejoooooo !
- salvo48
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 101
18/11/2014 10:45#9714
da salvo48
Risposta da salvo48 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Mauri1952 e sauro 52
in effetti non credo neppur io che il fatto del soprassedere per gli esclusi dal farci presentare un'altra istanza, sia poi negativo... intanto se ciò è vero, ci esime da quel trantran di documenti e varie, e poi non è detto che per gli altri ulteriori esclusi dopo i 1800 non possa essere attivata la procedura dei vasi comunicanti ...siamo ottimisti ..... guardiamo positivamente...un caro saluto a tutti ed al neo coordinatore enrico
Empolese ha scritto: Per Sauro 52
Non penso si debba essere così pessimisti, in realtà potrebbero andare avanti subito con le certificazioni e i pensionamenti utilizzando intanto i 1800 posti della sesta e contemporaneamente attivare i vasi comunicanti ampliando la platea della sesta. Mi sembra di aver letto tempo fa che l'INPS aveva intenzione di fare così, poi chissà.
in effetti non credo neppur io che il fatto del soprassedere per gli esclusi dal farci presentare un'altra istanza, sia poi negativo... intanto se ciò è vero, ci esime da quel trantran di documenti e varie, e poi non è detto che per gli altri ulteriori esclusi dopo i 1800 non possa essere attivata la procedura dei vasi comunicanti ...siamo ottimisti ..... guardiamo positivamente...un caro saluto a tutti ed al neo coordinatore enrico
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54