Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- ISOLA53
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
18/11/2014 00:34#9695
da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Anch'io ho inviato a qualche politico della commissione senato una sollecitazione, facendo un riassunto delle vostre già inviate:
SENATO
Egregi Sigg.ri Senatori della Commissione Lavoro del Senato della Repubblica e della sottocommissione esodati
OGGETTO: Richiesta URGENTE di inserire nella Legge di Stabilità 2015 un incremento
maggiore di posti per tutelare lavoratori con diritto alla salvaguardia, poiché
assistono familiari con disabilità, ma esclusi da una prima graduatoria di
2500 stilata dall’INPS
Dal report INPS del 27 ottobre 2014 si evince che gli esclusi della quarta salvaguardia in possesso dei requisiti prescritti sono n. 2344 (in particolare poi n. 1800 di tali figure dovrebbero essere salvaguardate dalla c.d. sesta salvaguardia di cui alla legge n. 147/2014 entrata in vigore il 6.11.14) .
Pertanto sembrerebbe che parecchi lavoratori rimarrebbero alla fine totalmente esclusi dai benefici previsti sia dalla quarta che dalla sesta salvaguardia.
Come già fatto l'anno scorso, per la terza salvaguardia, sono stati incrementati ben 6000 posti dalla Legge di Stabilità 2014 (art.1 comma 191 Legge 147 del 2013).
Poiche la Legge di Stabilità 2015 viene discussa in questi giorni, Vi richiedo : in analogia con la terza salvaguardia si potrebbe inserire un adeguato incremento di posti per gli esclusi della quarta salvaguardia, in aggiunta a quanto previsto dalla citata legge n. 147/2014 ?
Considerando altresì che gli interessati, con gravi problemi giornalieri da gestire, tra l'altro, non sono nemmeno a conoscenza della propria posizione nelle graduatorie stilate dall'INPS , e non possono nemmeno pianificare , con serenità, il prossimo futuro, per loro stessi e per i loro cari disabili, confidiamo nella Vostra sensibilità , professionalità e competenza specifica nel settore, nel risolvere, con solerzia tale malcontento creatosi negli ultimi mesi.
Vi Ringrazio anche a nome del Forum Pensioni Oggi.
SENATO
Egregi Sigg.ri Senatori della Commissione Lavoro del Senato della Repubblica e della sottocommissione esodati
OGGETTO: Richiesta URGENTE di inserire nella Legge di Stabilità 2015 un incremento
maggiore di posti per tutelare lavoratori con diritto alla salvaguardia, poiché
assistono familiari con disabilità, ma esclusi da una prima graduatoria di
2500 stilata dall’INPS
Dal report INPS del 27 ottobre 2014 si evince che gli esclusi della quarta salvaguardia in possesso dei requisiti prescritti sono n. 2344 (in particolare poi n. 1800 di tali figure dovrebbero essere salvaguardate dalla c.d. sesta salvaguardia di cui alla legge n. 147/2014 entrata in vigore il 6.11.14) .
Pertanto sembrerebbe che parecchi lavoratori rimarrebbero alla fine totalmente esclusi dai benefici previsti sia dalla quarta che dalla sesta salvaguardia.
Come già fatto l'anno scorso, per la terza salvaguardia, sono stati incrementati ben 6000 posti dalla Legge di Stabilità 2014 (art.1 comma 191 Legge 147 del 2013).
Poiche la Legge di Stabilità 2015 viene discussa in questi giorni, Vi richiedo : in analogia con la terza salvaguardia si potrebbe inserire un adeguato incremento di posti per gli esclusi della quarta salvaguardia, in aggiunta a quanto previsto dalla citata legge n. 147/2014 ?
Considerando altresì che gli interessati, con gravi problemi giornalieri da gestire, tra l'altro, non sono nemmeno a conoscenza della propria posizione nelle graduatorie stilate dall'INPS , e non possono nemmeno pianificare , con serenità, il prossimo futuro, per loro stessi e per i loro cari disabili, confidiamo nella Vostra sensibilità , professionalità e competenza specifica nel settore, nel risolvere, con solerzia tale malcontento creatosi negli ultimi mesi.
Vi Ringrazio anche a nome del Forum Pensioni Oggi.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
18/11/2014 00:34#9694
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Olàààà Federico, Vedi di controllare ed approfondire..... questa sarebbe una svoltaaaa per un migliaio di Noi....., a meno ché risultino quei termini al tuo collega.... ma all'Inps risultano anteriori al 31/10.....
Da seguire.......... e possibilmente andar a controllare alla sede territoriale Inps.
Da seguire.......... e possibilmente andar a controllare alla sede territoriale Inps.
- federicodardani
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
17/11/2014 21:58#9689
da federicodardani
Risposta da federicodardani al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
buonasera ..
in serata sento telefonicamente un collega che con trepidazione mi annuncia
il suo pensionamento con decorrenza 18/12/14...
congratulazioni!!sono felice per te..
il dubbio pero mi assilla

Essendo un salvaguardato della IV*(quella da cui io sono escluso)e sapendo che i suoi termini di maturazione dei requisiti(40 anni di contribuzione)erano a maggio2013,sapendo che le posizioni sanate nel numero di 2500 posti della graduatoria arrivano a coprire la data del 31/10/2012,mi chiedo come sia possibile???
chiedo lumi ai moderatori o chiunque abbia informazioni in merito,perche' se cosi'fosse non si aprirebbero prospettive "diverse"???
anch'io seguendo i vostri consigli ho spedito lettere e richieste di spiegazioni ai vari indirizzi e alle commissioni di camera e senato che si occupano dell'argomento...nebbia completa...tutto tace!!
qualcuno di voi ha ricevuto spiegazioni o indizi che facciano considerare una attesa speranzosa??
grazie..federico
in serata sento telefonicamente un collega che con trepidazione mi annuncia
il suo pensionamento con decorrenza 18/12/14...
congratulazioni!!sono felice per te..
il dubbio pero mi assilla
Essendo un salvaguardato della IV*(quella da cui io sono escluso)e sapendo che i suoi termini di maturazione dei requisiti(40 anni di contribuzione)erano a maggio2013,sapendo che le posizioni sanate nel numero di 2500 posti della graduatoria arrivano a coprire la data del 31/10/2012,mi chiedo come sia possibile???
chiedo lumi ai moderatori o chiunque abbia informazioni in merito,perche' se cosi'fosse non si aprirebbero prospettive "diverse"???
anch'io seguendo i vostri consigli ho spedito lettere e richieste di spiegazioni ai vari indirizzi e alle commissioni di camera e senato che si occupano dell'argomento...nebbia completa...tutto tace!!
qualcuno di voi ha ricevuto spiegazioni o indizi che facciano considerare una attesa speranzosa??
grazie..federico
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico
- manuela17
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 135
17/11/2014 21:45#9688
da manuela17
Risposta da manuela17 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ma quando ci ricapita una persona disponibile e sempre pronta a portare avanti le nostre sacrosante ragioni di una storia che non dovrebbe nemmeno esistere????????
Enrico grazie, grazie per tutto l'impegno che hai messo per tutti noi!!!!
Restiamo uniti e soprattutto Super Super Ottimisti

Enrico grazie, grazie per tutto l'impegno che hai messo per tutti noi!!!!
Restiamo uniti e soprattutto Super Super Ottimisti
- fulvio57
- Autore della discussione
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
17/11/2014 21:40#9687
da fulvio57
Risposta da fulvio57 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Vi leggo costantemente e cerco di inviare anch'io le mail come indicato.
Grazie ad Enrico per il nuovo incarico
Teniamo duro.......
Grazie ad Enrico per il nuovo incarico
Teniamo duro.......
- Bufariello
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 29
17/11/2014 21:30#9685
da Bufariello
Risposta da Bufariello al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Particolarmente felice per ENRICO della nuova nomina conquistata sul campo di neo moderatore, dovuta alla sua disponibilità, alla sua dedizione e non per ultimo al suo innato ottimismo.Complimenti!!!!!!
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54