× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

11/11/2014 11:10#9258 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

maryroby ha scritto: Purtroppo sono assolutamente d'accordo con te.
Lo scenario è preciso. Non siamo pessimisti, ma realisti.
Buona giornata, Marilena

B) E' vero, nessuno vieterà all'INPS di farlo....... se lo scenario fosse questo....a quel punto, come citava bene OREVOIR, diventiamo tutti "populisti" e scriviamo a tutti, Gnecchi compresa, che li mandiamo tutti... affancxxxo, che sono tutti responsabili da 20 e + anni nel redigere leggi, che hanno aumentato sempre i loro privilegi, (leggete l'ultimo libro di S. Rizzo),perfino stamane sul corr.sera, un suo articolo evidenzia come in una recente legge, è sparito un "comma" che NON permette un prelievo sulle Super-pensioniiiii :evil:
E quindi, davvero, VOTEREMO Tutti, per eleggere dei giovani che non hanno mai avuto a che fare con questa "corruzione Partitica" e di mantenimento dei Loro privilegi!
:evil: BASTAAAAAAA, BASTAAAAA, BASTAAAAA ! :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/11/2014 10:47#9257 da maryroby
Risposta da maryroby al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Purtroppo sono assolutamente d'accordo con te.
Lo scenario è preciso. Non siamo pessimisti, ma realisti.
Buona giornata, Marilena

11/11/2014 10:43#9256 da partenzi
Risposta da partenzi al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Io mi sono fatto un mio scenario. L'inps con il messaggio non ci cita minimamente, lascerà che rifacciamo tutti domanda per la sesta,. Il prossimo anno, impiegherà fino a giugno per redigere la nuova graduatoria che non basterà neanche per noi della quarta. Aquel punto come per la quarta si dirà che i posti disponibili sono esauriti e allora passato ormai quasi un'altro anno potranno emanare i vasi comunicanti o peggio ancora andare avanti con una settima salvaguardia, il tutto per continuare a risparmiare fondi. E' realizzabile secondo voi questa supposizione? Nessuno gli vieta di farlo.

11/11/2014 09:49#9253 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Non credo che il suggerimento della Rete Esodati sia ragionevole. Io penso che sia meglio attendere la circolare INPS anche se la nostra modulistica è già usufruibile con la circolare del Ministero. Ci saranno di sicuro chiarimenti e magari per noi esclusi dalla 4 è possibile che non venga richiesta un'ulteriore domanda per la 6. E poi è meglio non correre il rischio di sbagliare qualcosa, data la burocrazia leggendaria dell'INPS. Intanto dovrebbe essere questione di giorni. Se no ci comporteremo di conseguenza. L'unica cosa saggia da fare adesso è allertare i patronati e attendere ancora qualche giorno.
Seguiamo tutti gli sviluppi.

11/11/2014 08:25#9249 da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Vi invio la risposta della Rete Comitati Esodati Il Volo della Fenice:

"Purtroppo non posso darle notizie nuove in merito agli esclusi della IV salvaguardia anche se, a mio parere, con o senza vasi comunicanti, come paventato da INPS medesima, molti degli esclusi potrebbero trovare sbocco nella VI appena pubblicata. Del resto questa era anche la preoccupazione della Gnecchi nel caldeggiare l'emanazione del necessario Decreto Ministeriale.

Di sicuro e se ricorrono i requisiti, suggerisco a tutti gli esclusi della Legge 104 di presentare ora istanza per la VI salvaguardia. I modelli editabili per presentare istanza e autocertificazione sono appena stati pubblicati dal Ministero e, da oggi, possono essere liberamente prelevati dal sito. Nel caso ritenesse di essere in possesso dei necessari requisiti, le segnalo il link dal quale poter scaricare i modelli ministeriali:

www.lavoro.gov.it/PerSaperneDiPiu/Lavora...i/Pages/default.aspx

Un saluto cordiale

Luigi Metassi"

A voi le conclusioni!

11/11/2014 07:46#9248 da Bufariello
Risposta da Bufariello al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
E' in atto la seconda parte del dramma "la guerra tra i poveri",lo so è difficile restare calmi in questi frangenti, prima o poi arriverà questa benedetta circ.inps. Non ci facciamo assalire dalla rabbia,rischiamo così, solo di roderci il fegato! DA una cosa sicura però, non si scappa o si attivano i famosi vasi(COME PREVISTO)e ciò per tutti noi sarà, come la manna dal cielo oppure non ci resta che sperare di vincere un 6 all' enalotto nel caso di non ATTIVAZIONE!I restanti 1800 posti a disposizione dellaVI salvag. Credo che BASTERANNO solo per nov- dic 2012 e per 40sti(2013) o sbaglio? Buona giornata a tutti voi.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati