× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

12/11/2014 18:14#9344 da kalos11
Risposta da kalos11 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ho appena ricevuto questa mail dall'On. Gnecchi:

Asunto: + Esodati:Inps,tutti salvaguardati fino al gennaio 2015 ++

penso che a questo comunicato dell'inps vogliate reagire voi, cordiali saluti luisa gnecchi

+ Esodati:Inps,tutti salvaguardati fino al gennaio 2015 ++
Soggetti rimasti senza tutele a ridosso della riforma Fornero
(ANSA) - ROMA, 12 NOV - Tutti gli esodati sono stati
salvaguardati, "sono finiti, restano soli casi specifici". Ad
affermarlo e' l'Inps dopo l'incontro in commissione Lavoro al
Senato, a cui hanno partecipato il commissario Tiziano Treu e il
dg Mauro Nori. Tutti tutelati i soggetti rimasti senza sostegno
a ridosso della riforma Fornero, quindi fino al 6 gennaio 2015.

Dal senso della premessa mi sembra che l'INPS invece di tener conto del problemi degli esclusi della IV salvaguardia che, senza i vasi comunicanti, pongono nel nulla la legge 147/2014, sono impegnati a fare proclami "elettorali" anche se no sono (almeno non dovrebbero essere) dei politici.

Non ho parole, se questi sono i nostri governanti.... poveri noi....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/11/2014 17:41#9343 da Handy
Risposta da Handy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Arte
Mia moglie aveva partecipato alla lotteria della Quarta Salvaguardia, aspirando ad essere una dei 2500 (permessi della legge 104 nel 2011).
Dopo l'Ok della DTL, non ha saputo più' nulla da Inps. Molto plausibilmente è' stata esclusa perché' la sua decorrenza andava oltre il 6 gennaio 2015.
Ieri ha allora presentato domanda sulla Sesta (profilo d) ,indirizzandola alla locale DTL, attraverso lo stesso patronato INAS.
Tutto molto semplicemente e rapidamente . Fai cosi' anche tu. Auguri.

12/11/2014 17:25#9341 da Marasca
Risposta da Marasca al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
scusa, ma l'articolo a cui ti riferisci..... in prima pagina..... dove???

12/11/2014 17:21#9340 da Marasca
Risposta da Marasca al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
io ho firmato e non rientro nelle quarta! perché gli altri non abbiano ancora firmato, non lo so, ma magari foste solo in 100, gli esclusi!

12/11/2014 16:46#9338 da Arte
Risposta da Arte al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Cinque giorni fa avevo richiesto tramite il portale InpsRisponde, il seguente quisito: avendo intenzione dì ripresentare la domanda x la sesta come mi devo organizzare considerando che la mia richiesta per la 4 è ancora in lavorazione?
Oggi la risposta:
Va presentata una nuova domanda entro il 5/1/2015 (come da comunicato dal Ministero del Lavoro) ma al momento non abbiamo altre informazioni. :woohoo:

Sono preoccupato, se le informazioni non le hanno loro che le devono rilasciarle chi le deve avere?

12/11/2014 15:29#9337 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
La tanto attesa ridererminazione delle risorse avanzate della seconda e quarta salvaguardia è finalmente arrivata, ma non si parla di nessun vaso comunicante anzi la rideterminazione è concepita a ribasso. NIENTE REGALINO NELLA CALZA MA SOLO CENERE E CARBONE, almeno così mi sembra di interpretare l'articolo in prima pagina. Nessun riferimento agli escusi, i soldi se li tengono loro. ANCORA VIVA L'ITALIA E CHI LA GOVERNA.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati