ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- manuela17
-

- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 135
seguiamo i consigli di Giorgione e anziché scrivere ai politici, proviamo a scrivere al Sottosegretario Bobba come ci aveva a suo tempo consigliato la M.Luisa.
Dato che questo aveva risposto a un twett di Cesy riferendo che stava attivandosi per i vasi, ri-chiediamo a che punto è questo iter.
Aspettiamo qualche altro giorno e una sua eventuale risposta, poi possiamo prendere un appuntamento tramite la Gnecchi e altri politici di conoscenza per recarci di persona.
Nel frattempo aspettiamo anche la firma di FRANCESCO alla petizione di Cesy,
e da adesso finalmente possiamo dire che non c'è più nessuno a cui non abbiamo illustrato la nostra situazione.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- orevoir
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 18
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 597
MARIALEA,Marialea ha scritto: La legge per i vasi esiste se non viene applicata manca la volontà politica quindi che senso ha aspettare la circolare dell'inps........??????? il mio parere è dovuto anche dalle esasperazione dell'attesa!!!!! inoltre con la legge di stabilità non si muove niente di quanto promesso questa estate per la cancellazione delle penalizzazioni per pensione anticipata tutto tace, silenzio assordante ma se vogliamo essere realistici è facile prevedere gli esiti........
nonostante io sia alquanto incxxxto, concordo con Giorgione.... nell'attesa di ricominciare a Ri-scrivere a "tambur-battente ed ad andare in delegazione a Roma..... Mi rendo disponibile con alcuni/e di Roma e/o vicinorietà !
- Marialea
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 12
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
manuela17 ha scritto: Amici,
nelle ultime ore si leggono messaggi sempre più esasperati per la nostra sorte, ma io sono del parere che ancora tutto non sia perduto.
Voglio riportare quanto ci è stato detto qualche giorno indietro dall’on. Gnecchi e da un altro onorevole che ha risposto alla mia mail :
"L'inps dice che la circolare darà anche l'indicazione per voi, io ormai fino a quando non leggo nero su bianco non garantisco nulla, ma questo è quello che ci hanno detto.”
“da notizie ufficiose mi risulta che sia in corso la ricognizione per recuperare le risorse per l'incremento del plafond.”
Dall’interpretazioni di queste frasi , per me , si può sperare, visto che le risorse avanzate ci sono, che quando questa ricognizione sarà stata effettuata potranno essere attivati ai sensi delll'articolo 1, comma 193 della legge 147/2013 (legge di stabilità 2014), che consente, tramite l'adozione di un decreto interministeriale di concerto tra ministero del lavoro e ministero del tesoro, il trasferimento delle risorse nell'ambito delle platee delle precedenti salvaguardie rimaste sotto-utilizzate.
Se quanto sopra non dovesse avvenire penso che potremmo rivolgerci ad un studio legale perché le risorse potevano essere recuperate all’interno della stessa 4^ (art.11) prima di utilizzarle per la 6^ , visto che la L.147 è dello stesso anno di quello della 4^ salvaguardia. Ma questo è un punto che speriamo non ci coinvolga.
Io sono convinta che se non avranno definito per ragioni burocratiche, quanto sopra , ed anche per prendere tempo , Inps emani la circolare con la sola indicazione che tutti coloro che hanno fatto domanda per la 4^ NON dovranno ripetere la domanda.
Vorrei far notare ai nuovi “ esclusi IV salvaguardia” che tutti noi , che frequentiamo il forum da mesi abbiamo inviato migliaia di mail a tutti i politici interessati a questo problema ( ci manca,anche se non politico, solo FRANCESCO).Sarebbe stata utile una partecipazione più compatta anche per iniziative come quella di Cesy ma dai risultati non mi sembra che ci sia stata. A tale proposito vanno ringraziati gli amici“certificati” Rosaria ed Antonio ed altri che mi sfugge il nome.
Io attenderò ancora un paio di giorni poi tornerò a Ri –scrivere mail per avere qualche rassicurazione e per non far abbassare la guardia al nostro problema.
Penso che sia anche il caso di fare altrettanto con l’on. Gnecchi (Enrico ).
Forza e NON MOLLIAMO ORA E SEMPRE SUPER ,SUPER OTTIMISTI
Comprendo lo sconforto e la rabbia. Condivido anche chi ha detto che l'inps non può attivare da sola i vasi comunicanti in quanto la procedura serve un intervento del ministero del lavoro. Confido che ci sia una comunicazione perlomeno rassicurante da parte dell'istituto in tal senso. Se non ci sarà è chiaro che altrimenti l'invito è quello di riunire intorno ad Enrico (scusami se tiro dentro
La Gnecchi è citata spesso perchè è l'unica che ci ha messo la faccia dando qualche risposta. Ma essendo una deputata non può fare molto in quanto è il Governo che è deputato ad intervenire. La legge loro la hanno fatto ora è il Governo che deve applicarla.
Per la presentazione delle istanze c'è tempo sino al 5 gennaio 2015. Non c'è fretta. Non è che chi la presenta prima viene posto prima in graduatoria. Quindi si può attendere ancora qualche settimana.
Vi abbraccio Seguiamo....
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- Cesy
-

- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 62