Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- ISOLA53
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
06/11/2014 21:01#9038
da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
In part-time è una soluzione per seguire meglio i nostri invalidi? Ci sono tre giorni di lavoro ed altri 3 no! A scuola sempre ci sono altri impegni pomeridiani...Conviene? Cosa si perde? Pensione? Buonuscita?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- virus
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 69
06/11/2014 20:56#9037
da virus
Risposta da virus al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Io sono sulla sponda veronese a Malcesine e purtroppo lavoro a Verona a 65 km. Ed ho la mia mamma di 90 anni da seguire (comunque sono in part-time).
Ciao.
Ciao.
- ISOLA53
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
06/11/2014 20:50#9036
da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Che bello il lago di Garda. Io ho vissuto 4 anni in trentino!
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
06/11/2014 20:50#9035
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X pizza,
circa un'anno fà, sia i patronati che molte persone hanno presentato istanza di salvaguardia (4^)... equivocando... i termini di legge; infatti rientrano in 4^ salv. coloro (quotisti o quarantisti) che abbiano raggiunto il requisito NON entro il 6/1/2015..... bensì 12 mesi prima (per effetto della finestra mobile (12 mesi) prevista proprio dalla L. Fornero e così circa 4.000-5.000 istanze sono state rigettate dalla DTL oppure non rigettate ed inviate cmq. all'INPS....... dove sono state scartate.... senza, ovviamente, far sapere nulla al popolino !
Proprio strane stè salvaguardie......... si sbandiera che si potrà accedere alla pensione con le regole Pre-Fornero.... MA hanno inserito il paletto della finestra mobile.... CHE fa parte proprio della successiva L. Fornero.... Ve lo siete chiesto il.... Perché ?
Oramai è chiaro a tutti: un bello SPOT propagandistico...... ma all'atto pratico una bella "scrematura" per le casse dello Stato...... Altrimenti dove li trovano i fondi X mantenere "Da Quì all'Eternità", (ultimo libro di S. Rizzo), I Vitalizi e le Pensioni d'ORO di qlc. milione di "poveri italiani"?
circa un'anno fà, sia i patronati che molte persone hanno presentato istanza di salvaguardia (4^)... equivocando... i termini di legge; infatti rientrano in 4^ salv. coloro (quotisti o quarantisti) che abbiano raggiunto il requisito NON entro il 6/1/2015..... bensì 12 mesi prima (per effetto della finestra mobile (12 mesi) prevista proprio dalla L. Fornero e così circa 4.000-5.000 istanze sono state rigettate dalla DTL oppure non rigettate ed inviate cmq. all'INPS....... dove sono state scartate.... senza, ovviamente, far sapere nulla al popolino !
Proprio strane stè salvaguardie......... si sbandiera che si potrà accedere alla pensione con le regole Pre-Fornero.... MA hanno inserito il paletto della finestra mobile.... CHE fa parte proprio della successiva L. Fornero.... Ve lo siete chiesto il.... Perché ?
Oramai è chiaro a tutti: un bello SPOT propagandistico...... ma all'atto pratico una bella "scrematura" per le casse dello Stato...... Altrimenti dove li trovano i fondi X mantenere "Da Quì all'Eternità", (ultimo libro di S. Rizzo), I Vitalizi e le Pensioni d'ORO di qlc. milione di "poveri italiani"?
- Bufariello
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 29
06/11/2014 20:22#9034
da Bufariello
Risposta da Bufariello al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Oggi 6 novembre sul ns forum c'è un certo fermento! Prevedibile,la discussione tra i certi e gli incerti,amletico dilemma.Tutto questo grazie ad una strategia creata appositamente per rovinare il fegato ai posteri del31-10-2012.La cosa più ignobile è continuare a prendere per i fondelli gli esclusi dell iv salvag. e Babbiare i prossimi aspiranti della vi.Sciogliere l'arcano,...è una cosa difficile? Si gioca sempre con ambiguità e,noi poveri .......a cercare di legittimare i ns più elementari diritti! vi è piaciuta la sentenza del TAR di SA deiQ.96 di oggi?
- virus
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 69
06/11/2014 19:37#9032
da virus
Risposta da virus al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X Piercarta, credo che qualcuno faccia un pò di confusione tra la maturazione del diritto e la effettiva uscita dal lavoro tra questi due periodi devono passare: un'anno + tre mesi di aspettativa di vita e dobbiamo aver compiuto 61 anni, almeno per quanto mi riguarda e non sono della scuola, le salvaguardie prendono in considerazione la maturazione del diritto di uscita dal lavoro.
Scusate se non ho risposto prima ma sono appena arrivato a casa sotto un diluvio, vivo sul lago di Garda.
Scusate se non ho risposto prima ma sono appena arrivato a casa sotto un diluvio, vivo sul lago di Garda.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54