ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
Ciao ENRICO,sono d'accordo con te e so che la motivazione del rigetto della mia istanza(MANCATO REQUISITO DECORRENZA) da parte della DTL è legittimo,ma ciò che non capisco è il perché altri quotisti(es.PIERCARTA)che hanno la mia stessa posizione anagrafica e contributiva,e quindi la decorrenza oltre il 6-1-2015,hanno invece ricevuto risposta positiva dalla DTL e richiesta di documentazione da parte dell'INPS....poi il silenzio assoluto! Nel caso in cui non avessero perfezionato i requisiti, non avrebbero dovuto ricevere un avviso di rigetto e avere la possibilità di ricorrere? Ma dico,non c'è una legge sulla TRASPARENZA che obblighi l'INPS a pubblicare la graduatoria degli aventi diritto? Almeno molte incongruenze verrebbero alla luce.... Un tuo parere,grazie.ercolani.enrico ha scritto: x PIZZACONPATATE e X PIERCARTA
Non sono un'esperto.... né un moderatore..... è vero, alcune DTL hanno solo accertato il requisito L.104 nel 2011 ed inviato la racc. a Voi ed all'INPS..... lasciando all'istituto la "verifica" dei presupposti e dei paletti, ( e così l'INPS ha eliminato quasi il 50% delle 10/12 mila delle istanze per incongruità dei requisiti), al raggiungimento del requisito dovete aggiungere i 12 mesi e vedere se rientrate al 6/1/2015 (4^salv.- 6/1/2016 (6^salv)
QUARANTISTI ? del 1953 ? sett. scuola.
Essendo io del 1954, (dovrei essere considerato lavoratore precoce?) raggiungo i 40 anni di contribuzione, entro dic.2013, e quindi........ + 12 mesi, rientro in pieno in 4^ salv.
Vedete che i casi possono essere molto vari e quindi spero di esserVi stato di utilità!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 597
Non sono un'esperto.... né un moderatore..... è vero, alcune DTL hanno solo accertato il requisito L.104 nel 2011 ed inviato la racc. a Voi ed all'INPS..... lasciando all'istituto la "verifica" dei presupposti e dei paletti, ( e così l'INPS ha eliminato quasi il 50% delle 10/12 mila delle istanze per incongruità dei requisiti), al raggiungimento del requisito dovete aggiungere i 12 mesi e vedere se rientrate al 6/1/2015 (4^salv.- 6/1/2016 (6^salv)
QUARANTISTI ? del 1953 ? sett. scuola.
Essendo io del 1954, (dovrei essere considerato lavoratore precoce?) raggiungo i 40 anni di contribuzione, entro dic.2013, e quindi........ + 12 mesi, rientro in pieno in 4^ salv.
Vedete che i casi possono essere molto vari e quindi spero di esserVi stato di utilità!
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
X PIERCARTAPiercarta ha scritto: x PIZZACONPATATE
io non ci capisco più niente! riepilogando:
-sono del comparto scuola;
-la IV salvaguardia parlava di maturazione dei requisiti ante fornero (f minuscolo!) entro il 5/01/2015;
- io i requisiti li ho maturati al 31/08/2014 ( 61 anni e 2 mesi + 37 anni + 11 mesi di effettivo servizio + 5 mesi di contribuzione figurativa per maternità fuori nomina.
- nel 2011 ho fruito dei permessi di cui alla legge 104.
Secondo me ho diritto a far parte della graduatoria , mi piacerebbe avere qualche risposta certa.
Anch'io ho ricevuto la raccomandata di accettazione della domanda dalla D.P.L. ed una comunicazione dell'Inps in cui sollecitava la mia amministrazione a comunicare tutti i servizi etc.
spero di esserti stata utile e ringrazio chiunque possa chiarirmi le idee.
p.s. sto aspettando dalla sede provinciale dell'Inps una risposta in tal senso.
Ciao,anche tu come altri,pur essendo una quotista del 1953,hai ricevuto risposta positiva e pensi,e forse per errore lo sei,di essere in graduatoria fra i potenziali beneficiari della IV salvaguardia!Ma alla data del perfezionamento dei tuoi requisiti anagrafici(61 anni e tre mesi di aspettativa di vita) bisogna aggiungere 12 mesi di finestra e quindi la tua decorrenza va oltre la data del 6-1 2015!Non capisco perché alcune Commissioni predisposte all'accertamento dei requisiti anagrafici e contributivi non hanno tenuto conto della finestra(dl 148/2011 per la scuola),inserendo quindi in graduatoria anche chi non rispetta il paletto della decorrenza,mentre altre hanno rigettato le istanze,tenendone invece conto.Giro la patata bollente agli ESPERTI del forum.TI abbraccio e faccio il tifo per te,nella speranza che non si accorgano dell'errore.
- virus
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 69
www.pensionioggi.it/strumenti/esodati-co...a-sesta-salvaguardia
- virus
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 69
Un'abbraccione Claudio.
- Piercarta
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 10
io di finestre non ne so niente, per la salvaguardia esistono?