ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- Piercarta
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 10
io non ci capisco più niente! riepilogando:
-sono del comparto scuola;
-la IV salvaguardia parlava di maturazione dei requisiti ante fornero (f minuscolo!) entro il 5/01/2015;
- io i requisiti li ho maturati al 31/08/2014 ( 61 anni e 2 mesi + 37 anni + 11 mesi di effettivo servizio + 5 mesi di contribuzione figurativa per maternità fuori nomina.
- nel 2011 ho fruito dei permessi di cui alla legge 104.
Secondo me ho diritto a far parte della graduatoria , mi piacerebbe avere qualche risposta certa.
Anch'io ho ricevuto la raccomandata di accettazione della domanda dalla D.P.L. ed una comunicazione dell'Inps in cui sollecitava la mia amministrazione a comunicare tutti i servizi etc.
spero di esserti stata utile e ringrazio chiunque possa chiarirmi le idee.
p.s. sto aspettando dalla sede provinciale dell'Inps una risposta in tal senso.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
Giustissimo VIRUS,i nati nel 1953 non possono rientrare nella IV salvaguardia per i motivi da te chiaramente esposti!Ecco perché tu ed io abbiamo avuto il rigetto dell'istanza presentata,ma ci sono alcuni che pur essendo quotisti del 1953, non hanno ricevuto niente e sperano quindi di essere in graduatoria fra gli esclusi...e chissà se per errore non lo siano davvero! E ancora... Anchio ho ricevuto la risposta negativa dalla DTL,ma la Commissione era costituita anche da un funzionario dell'INPS,con la motivazione del mancato raggiungimento del requisito anagrafico e quindi non ci arriverà più niente dall'Inps.Ciao,ti abbraccio...e grazie per le tue risposte.virus ha scritto: E comunque del anno 1953 quotisti è inpossibile che possano essere ammessi alla 4° S. in quanto abbiamo raggiunto i 61 previsti dalla ante-fornero nel 2014 ma la finestra di uscita scatta dopo 1 anno e tre mesi e pertanto entro, e per alcuni di noi purtroppo, oltre il 2015.-
Mentre qualcuno del 1953 può essere quarantista e rientrare nella 4° S. in quanto nel 2014 ha maturato i 40 anni di contributi + 15 mesi.
Chiedo Giorgione se quello che penso è esatto.
- virus
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 69
Mentre qualcuno del 1953 può essere quarantista e rientrare nella 4° S. in quanto nel 2014 ha maturato i 40 anni di contributi + 15 mesi.
Chiedo Giorgione se quello che penso è esatto.
- virus
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 69
per Pizzaconpatate, volevo dire che a me è arrivata solo la DTL dal Min. del Lavoro, non mi è arrivata nessuna altra comunicazione da parte dell'INPS, in teoria dovrebbe arrivarmi una lettera di esclusione dalla 4°salvaguardia in quanto sono quotista e la mia finestra di uscita è il 06/06/2015 oltre il termine della 4° salvaguardia che è il 05/01/2015, pertanti io sono in attesa della 6° salvaguardia.
Ciao.
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
Ciao,a cosa ti riferisci quando dici che ti sono arrivate le carte del Min. del Lavoro e null'altro?Grazie.
- orevoir
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 18