ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
Un abbraccio,Enrico caro!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- mauro1953
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 11
- pino1953
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 597
oggi incontro a Roma di comitati con DG INPS con Boeri , Crudo , Busacca e altri dirigenti della presidenza Boeri e della Direzione Generale (non c'era il DG Cioffi dal Ministro) . Sono emerse le priorità su cui sta lavorando l'INPS entro giugno proporre soluzioni per le persone con fascia di età 55 65 anni disoccupati o che hanno perso il lavoro DOPO la riforma Fornero. ( prestito pensionistico o reddito di disoccupazione per 2 anni 600 euro ?) La soluzione strutturale !!!!
la priorità per gli esodati - che sono un capitolo a parte - per loro viene dopo . Gli è stato chiesto come si alimenta il Fondo previsto dalla legge 228/2012 su cui devono confluire i risparmi delle 6 salvaguardie :
Sono stati generici : prima devono chiudere la sesta .
Altre info sanno che alcune DTL sono in ritardo per cui gli 8.800 cessati
Lettera c) riceveranno le lettere di salvaguardia più lentamente di altre tipologie lettera a b d e
per la lettera d) lavoratori con parenti disabili sanno che si stanno inviando molte lettere di salvaguardia anche a chi LAVORA ANCORA ( e quindi NON è un VERO esodato) commettendo una ingiustizia !!! ma loro dicono che sono esecutori di una legge la quarta e la sesta salvaguardia così scritta dal ministri e parlamento - su cui dovrebbe intervenire la politica.
dovrebbero entrare TUTTI nella sesta - tranne chi è oltre il 6.01.2016.
altre info con report da Pasquale , da Susanna, Marcello e da altri partecipanti più tardi
LE NOTIZIE CHE HANNO DATO SIGNIFICANO : è URGENTE CONVOCARE UN PRESIDIO PER FARE PRESSIONE su Mdl , MEF e PARLAMENTO : la priorità per gli esodati per una settima salvaguardia DEFINITIVA si deve conquistare con la LOTTA
altrimenti si rischia di non avere NULLA e di avere rapinate le Risorse del Fondo per la soluzione strutturale anche per gli esodati a fine anno con la legge di stabilità .
attendere oltre i primi di maggio per un presidio è un SUICIDIO
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 597
Elisbet ha scritto: X Cesy , Giorgione, Enrico........
Ciao, non so se quanto mi hanno confermato di nuovo può essere utile x capire ( formalmente) il perchè dei ritardi.
gli addetti ai lavori territoriali ( impiegati INPS+ EX INPDAP addetti alla VI salvaguardia) sono in situazioni molto diverse.
Gli impiegati INPS ( almeno nel mio distretto territoriale ) hanno giá concluso il lavoro ( riguardante il privato)
Il "problema" è che agli impiegati ex-INPDAP( settore pubblico) non ricevono abilitazioni e istruzioni dai colleghi INPS per potere utilizzare le procedure INPS . (a mio modesto parere potevano essere date subito dopo la scadenza del 5 gennaio se veramente le cose stanno così)
Ho chiesto alla mia conoscente : " Ma allora per la IV salvaguardia che procedure avevano utilizzato visto che la fusione Inps-Inpdap era giá avvenuta?"
"Avevano fatto tutto manualmente" .
Quindi CON MOLTA CALMA i capetti INPS abiliteranno e istruiranno gli impiegati ex-Inpdap, dopo di che si dovrá aspettare anche un messaggio interno INPS- ma nazionale- per poter spedire a Roma il lavoro fatto a livello territoriale , che permetterá di poter dare il via alla stesura delle GRADUATORIE per il settore PUBBLICO, in particolare per il punto f ( congedi l.104)
Tutto CALCOLATO quindi. In primo luogo il RITARDO, con la scusa che l'INPDAP non ha gli strumenti nè l'autorizzazione x poter procedere.
Almeno così l'ho intesa io....
L'addetta INPS che conosco mi ha detto che non ė un lavoro lungo, è abbastanza semplice e meccanico e potrebbe essere appreso velocemente....
NO COMMENT.
- Elisbet
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao, non so se quanto mi hanno confermato di nuovo può essere utile x capire ( formalmente) il perchè dei ritardi.
gli addetti ai lavori territoriali ( impiegati INPS+ EX INPDAP addetti alla VI salvaguardia) sono in situazioni molto diverse.
Gli impiegati INPS ( almeno nel mio distretto territoriale ) hanno giá concluso il lavoro ( riguardante il privato)
Il "problema" è che agli impiegati ex-INPDAP( settore pubblico) non ricevono abilitazioni e istruzioni dai colleghi INPS per potere utilizzare le procedure INPS . (a mio modesto parere potevano essere date subito dopo la scadenza del 5 gennaio se veramente le cose stanno così)
Ho chiesto alla mia conoscente : " Ma allora per la IV salvaguardia che procedure avevano utilizzato visto che la fusione Inps-Inpdap era giá avvenuta?"
"Avevano fatto tutto manualmente" .
Quindi CON MOLTA CALMA i capetti INPS abiliteranno e istruiranno gli impiegati ex-Inpdap, dopo di che si dovrá aspettare anche un messaggio interno INPS- ma nazionale- per poter spedire a Roma il lavoro fatto a livello territoriale , che permetterá di poter dare il via alla stesura delle GRADUATORIE per il settore PUBBLICO, in particolare per il punto f ( congedi l.104)
Tutto CALCOLATO quindi. In primo luogo il RITARDO, con la scusa che l'INPDAP non ha gli strumenti nè l'autorizzazione x poter procedere.
Almeno così l'ho intesa io....
L'addetta INPS che conosco mi ha detto che non ė un lavoro lungo, è abbastanza semplice e meccanico e potrebbe essere appreso velocemente....
NO COMMENT.