Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- Elisbet
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
23/10/2014 01:00#8415
da Elisbet
Risposta da Elisbet al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Buona sera, chi può aiutarmi a togliermi un dubbio? Sono tra gli esclusi della IV salvaguardia ( avrei maturato i requisiti vecchiaia e/ o anzianità nel gennaio 2013 ) e non ho ben capito che fine faremo noi esclusi dalla IV nel nuovo calderone della VI. Avrei trovato più giusta l'applicazione dei vasi comunicanti, che sarebbero forse stati una garanzia di non venire scavalcati un'altra volta!
Grazie a chi mi chiarisce questo dubbio, che non penso sia solo mio..
Grazie a chi mi chiarisce questo dubbio, che non penso sia solo mio..
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 79
23/10/2014 00:37#8414
da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Manuela, vero che Giorgione ha detto che la Cisl stima in 3000 gli esclusi della IV ma ha anche detto che sono avanzati tantissimi posti dalle altre salvaguardie dunque......
Ragazzi/e, se attivano i vasi comunicanti (e ci credo fermamente, altrimenti le procedure non le avrebbero proprio iniziate) c'è posto per tutti, quindi, tranquilli!!
Vedrete che prima che scadano i termini per la VI avrete una sorprendente risposta
Un abbraccio a tutti
Rosaria
Ragazzi/e, se attivano i vasi comunicanti (e ci credo fermamente, altrimenti le procedure non le avrebbero proprio iniziate) c'è posto per tutti, quindi, tranquilli!!
Vedrete che prima che scadano i termini per la VI avrete una sorprendente risposta
Un abbraccio a tutti
Rosaria
- pino1953
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
22/10/2014 23:59#8411
da pino1953
Risposta da pino1953 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Grazie ancora, grande Giorgione. si aspettiamo.
un abbraccione anche a te e a tutti gli amici e amiche del forum.
Seguiamo....
un abbraccione anche a te e a tutti gli amici e amiche del forum.
Seguiamo....
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
22/10/2014 22:49#8409
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Pino sì comprendo la frustazione per ora anche io vedo che nulla si muove. Ma sono sicuro che attiveranno la procedura. Per ora dato io aspetterei sino a Dicembre per dare tempo di attivare i vasi comunicanti. Se non lo faranno si dovranno presentare le domande per la sesta.
C'è tempo sino al 21 Dicembre (o 22) non so ancora bene cosa indicherà il ministero del lavoro.
Seguiamo... un abbraccione
C'è tempo sino al 21 Dicembre (o 22) non so ancora bene cosa indicherà il ministero del lavoro.
Seguiamo... un abbraccione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: Piercarta
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
22/10/2014 22:28#8408
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Scusa Pino 1953, ma tu sei in graduatoria d'attesa come quarantista?
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
22/10/2014 22:21#8407
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per, Milena, Manuela, Cesy e........ tutte/i !
CALMAAAAA abbiamo 60 gg. per fare domanda, Ok ? E prima di muoverci..... attendiamo alcuni gg. per vedere sté circolari applicative....... Considerando che i "movimenti" per attuare i "Vasi C." sono già iniziati.......
e, da ottimista, credo che prima della data ultima di presentazione, potremmo avere un qlc. articolo TRANSITORIO che riguardi proprio noi esclusi dalla 4^
Sono invece daccordo che i potenziali 6^ Salv. tempestino di Mail i Politici ed istituzioni, facendo presente che i 1.700/1.800 posti sarebbere BRUCIATI dagli esclusi.... prima ancora di cominciare !
Buonanotte Amici/che
CALMAAAAA abbiamo 60 gg. per fare domanda, Ok ? E prima di muoverci..... attendiamo alcuni gg. per vedere sté circolari applicative....... Considerando che i "movimenti" per attuare i "Vasi C." sono già iniziati.......
e, da ottimista, credo che prima della data ultima di presentazione, potremmo avere un qlc. articolo TRANSITORIO che riguardi proprio noi esclusi dalla 4^
Sono invece daccordo che i potenziali 6^ Salv. tempestino di Mail i Politici ed istituzioni, facendo presente che i 1.700/1.800 posti sarebbere BRUCIATI dagli esclusi.... prima ancora di cominciare !
Buonanotte Amici/che
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54