Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- Piercarta
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
23/10/2014 12:45#8429
da Piercarta
Risposta da Piercarta al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
grazie Giorgione per la positività che ti distingue
un abbraccio
un abbraccio
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- beconcini
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
23/10/2014 12:28#8428
da beconcini
Risposta da beconcini al topic 6^salvaguardia: beneficiari con perm.L.104 fruiti nel 2011
Gentilissimi, riporto un brano della presentazione relativa alla 6^salvaguardia sul Vs sito: "...ulteriormente esteso il periodo utile alla maturazione dei parametri per accedere alle prestazioni previdenziali di 12 mesi, dal 6 gennaio 2015 al 6 gennaio 2016 (in tutto il balzo va da 36 a 48 mesi, rispetto a quanto precedentemente stabilito)". Per quanto mi riguarda (io rientrerei nei casi in oggetto maturando il diritto a marzo 2014), se ho capito bene la recente nota INPS secondo cui sembra che i 2500 "posti" per i beneficiari della 4^salvaguardia si sarebbero esauriti con chi ha maturato il diritto a pensione "pre-Fornero" entro il 31-10-2012, dubito fortemente che ci sarà un gran "balzo" con gli ulteriori 1800 "posti" per il beneficio che, presumibilmente e secondo una proporzione sommaria, non copriranno neppure i potenziali beneficiari di tutto il 2013. È corretta la mia (pessimistica) ipotesi? Grazie
- lilly
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
23/10/2014 11:21#8427
da lilly
Risposta da lilly al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Allo stato attuale della situazione la posizione più scomoda è quella dei nuovi potenziali beneficiari della sesta salvaguardia i quali se tutto resta così avranno zero possibilità di rientrarvi. Noi esclusi della IV tutto sommato possiamo sempre sperare nei nuovi 1800 posti, sarà questioni di mesi ma dovremmo farcela....!!!!!
Quindi invito anch'io i nuovi a sollecitare e a farsi sentire perché non è giusto essere presi così per i fondelli.
Restiamo sempre ottimisti e magari ci faranno un bel regalo a Natale.
Buona giornata a tutti......!!!!!!!!!
Quindi invito anch'io i nuovi a sollecitare e a farsi sentire perché non è giusto essere presi così per i fondelli.
Restiamo sempre ottimisti e magari ci faranno un bel regalo a Natale.
Buona giornata a tutti......!!!!!!!!!
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
23/10/2014 10:44#8423
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Elisabet ciao ed un abbraccione prima di tutto. Sposto il messaggio nel topic in cui si sta discutendo della questione.
Attualmente non c'è una risposta chiara in quanto l'attivazione dei vasi dipende dal ministero del lavoro e dell'economia. Io sono ottimista soprattutto dopo l'interessamento e le notizie che ha dato la Gnecchi. Ci vorrà un pò di tempo ma da qui a fine anno credo che ci saranno novità.
Segui il forum dedicato ci sono molti altri amici nella stessa situazione e fare "gruppo" è essenziale per far sentire la propria voce presso gli organi compententi.
Attualmente non c'è una risposta chiara in quanto l'attivazione dei vasi dipende dal ministero del lavoro e dell'economia. Io sono ottimista soprattutto dopo l'interessamento e le notizie che ha dato la Gnecchi. Ci vorrà un pò di tempo ma da qui a fine anno credo che ci saranno novità.
Segui il forum dedicato ci sono molti altri amici nella stessa situazione e fare "gruppo" è essenziale per far sentire la propria voce presso gli organi compententi.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- ung
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 13
23/10/2014 09:11#8420
da ung
Risposta da ung al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Salve a tutti.
Per Rosaria, Giorgione e gli altri amici esperti del forum: avete - come al solito - la magica capacità di risollevare il morale dei poveri derelitti come noi esclusi e per questo vi ringrazio veramente di cuore: Quindi anch'io mi associo: ANIMO E OTTIMISMO!!!
Attendendo buone notizie, grazie ancora e buona giornata!
Ignazio.
Per Rosaria, Giorgione e gli altri amici esperti del forum: avete - come al solito - la magica capacità di risollevare il morale dei poveri derelitti come noi esclusi e per questo vi ringrazio veramente di cuore: Quindi anch'io mi associo: ANIMO E OTTIMISMO!!!
Attendendo buone notizie, grazie ancora e buona giornata!
Ignazio.
- orevoir
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 18
23/10/2014 08:52#8419
da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Se le domande erano circa 10000 e i posti assegnati 2500 come fa la cisl a stimare 3000 esclusii? La matematica mi dice 7500, ammettendo che alcune domande potrebbero non possedere requisiti regolari, 4500 mi sembrano tante, mi sbaglio?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54