× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

10/10/2014 11:33#7649 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ringrazio ROSABBA per i suoi incoraggiamenti ma non è facile essere ottimisti in queste condizioni. L'On. Gnecchi non risponde più e nessuno si sbilancia su niente, tutto tace, se ci mettiamo pure che in tre anni non sono riusciti a sistemare i 4000 quota 96 della scuola che tra l'altro non sono più 4000 dato che alcuni (non saprei quantificare il numero) sono usciti con la nostra salvaguardia, mi resta difficile pensare in positivo. In ogni caso bene bene che vada a noi della scuola ci hanno congelato un anno. Un saluto a te e continua a darci una mano pe quello che ti è possibile.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2014 11:08#7644 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

giorgino52 ha scritto: Ragazzi, i tempi si restringono maledettamente in fretta. Leggo sul sito che la 6 salvaguardia è stata approvata dalla Commissione lavoro in sede deliberante e quindi è già legge. Dalla data della sua pubblicazione sulla G.U. decorreranno i 60 giorni per la presentazione delle domande "con le modalità che saranno definite con Circolare del Ministro del lavoro e delle Politiche Sociali". A questo punto non credo tanto nelle possibilità dei vasi comunicanti con gli esclusi della graduatoria per farli rientrare automaticamente nei 1800 posti riservati nella 6 salvaguardia. Teniamoci aggiornati sulle modalità e tempistiche. Stiamo vicini. Anche tu Rosaria e soprattutto i moderatori...

Giorgino la sesta salvaguardia sarà legge entro pochi giorni (deve solo arrivare in GU). Poi, come dice il buon sito, ci sarà una circolare del ministero del lavoro + un messaggio inps che daranno istruzioni. Entro metà dicembre ci sarà tempo per fare domanda. Qualcuno ha avuto altre notizie dalla Gnecchi circa i vasi comunicanti? Enrico dove sei? Ora vedo nell'altra discussione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

10/10/2014 11:05 - 10/10/2014 11:09#7643 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

Arte ha scritto:
Ieri o chiesto tramite portale INPS lo stato della mia domanda indicando il codice Web-dom, questa mattina INPS mi risponde tramite mail e mi dice che la mia posizione è ancora in attesa di graduatoria (premetto che il mio requisito è al 31/12/2012) mi chiedo perchè come tutti sappiamo la graduatoria è stata chiusa al 31 ottobre mi danno ancora questa risposta?
forse Giorgione o altri moderatori hanno delle informazioni più dettagliate.

Credo non abbiano ancora aggiornato le procedure...per ora è tutto chiuso al 31.10.2012. Devono assolutamente procedere all'attivazione di questi vasi comunicanti perchè i 1800 posti dedicati a questo profilo nella sesta salvaguardia non sono sufficienti a ricomprendere anche gli esclusi dalla quarta.

Quei 1800 posti dovrebbero andare a beneficio di chi ha la decorrenza compresa tra il 7.1.205 ed il 6.1.2016. Altrimenti questi lavoratori saranno esplusi dalla tutela (maturano il diritto piu' tardi rispetto agli esclusi della quarta) e quindi si innescherà una guerra tra poveri... :unsure:

Collaboro con il patronato INAS di Padova

10/10/2014 10:45#7639 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ragazzi, i tempi si restringono maledettamente in fretta. Leggo sul sito che la 6 salvaguardia è stata approvata dalla Commissione lavoro in sede deliberante e quindi è già legge. Dalla data della sua pubblicazione sulla G.U. decorreranno i 60 giorni per la presentazione delle domande "con le modalità che saranno definite con Circolare del Ministro del lavoro e delle Politiche Sociali". A questo punto non credo tanto nelle possibilità dei vasi comunicanti con gli esclusi della graduatoria per farli rientrare automaticamente nei 1800 posti riservati nella 6 salvaguardia. Teniamoci aggiornati sulle modalità e tempistiche. Stiamo vicini. Anche tu Rosaria e soprattutto i moderatori...

10/10/2014 10:36#7638 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X ARTE

Ho letto l'articolo, ma mi sembra di capire che sia riferito "a quota 96 del comparto scuola"
e non genericamente a quota 96. :S :S

10/10/2014 10:36#7637 da Empolese
Risposta da Empolese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Arte
si parla dei quota 96 della scuola, che dovevano andare in pensione indipendentemente dall'aver fruito o meno della 104 nel 2011.
Sono gli insegnanti e personale Ata che nel 2011 avevano quota 96 ma sarebbero potuti andare in pensione a settembre, la Fornero li ha doppiamente fregati perché a parità di requisiti, un pubblico dipendente è potuto andare mentre loro no, e sono circa 4.000.
La VI salvaguardia, se purtroppo ci dovremo ricorrere, riguarda anche i quota 96 purchè avessero il congedo legge 104 nel 2011.
Per favore non fare confusione e non mettere panico fra gli amici del forum !.....

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati