ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- orevoir
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 18
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
giorgino52 ha scritto: Ragazzi, i tempi si restringono maledettamente in fretta. Leggo sul sito che la 6 salvaguardia è stata approvata dalla Commissione lavoro in sede deliberante e quindi è già legge. Dalla data della sua pubblicazione sulla G.U. decorreranno i 60 giorni per la presentazione delle domande "con le modalità che saranno definite con Circolare del Ministro del lavoro e delle Politiche Sociali". A questo punto non credo tanto nelle possibilità dei vasi comunicanti con gli esclusi della graduatoria per farli rientrare automaticamente nei 1800 posti riservati nella 6 salvaguardia. Teniamoci aggiornati sulle modalità e tempistiche. Stiamo vicini. Anche tu Rosaria e soprattutto i moderatori...
Giorgino la sesta salvaguardia sarà legge entro pochi giorni (deve solo arrivare in GU). Poi, come dice il buon sito, ci sarà una circolare del ministero del lavoro + un messaggio inps che daranno istruzioni. Entro metà dicembre ci sarà tempo per fare domanda. Qualcuno ha avuto altre notizie dalla Gnecchi circa i vasi comunicanti? Enrico dove sei? Ora vedo nell'altra discussione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Arte ha scritto:
Ieri o chiesto tramite portale INPS lo stato della mia domanda indicando il codice Web-dom, questa mattina INPS mi risponde tramite mail e mi dice che la mia posizione è ancora in attesa di graduatoria (premetto che il mio requisito è al 31/12/2012) mi chiedo perchè come tutti sappiamo la graduatoria è stata chiusa al 31 ottobre mi danno ancora questa risposta?
forse Giorgione o altri moderatori hanno delle informazioni più dettagliate.
Credo non abbiano ancora aggiornato le procedure...per ora è tutto chiuso al 31.10.2012. Devono assolutamente procedere all'attivazione di questi vasi comunicanti perchè i 1800 posti dedicati a questo profilo nella sesta salvaguardia non sono sufficienti a ricomprendere anche gli esclusi dalla quarta.
Quei 1800 posti dovrebbero andare a beneficio di chi ha la decorrenza compresa tra il 7.1.205 ed il 6.1.2016. Altrimenti questi lavoratori saranno esplusi dalla tutela (maturano il diritto piu' tardi rispetto agli esclusi della quarta) e quindi si innescherà una guerra tra poveri...
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- giorgino52
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
- mauri1952
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
Ho letto l'articolo, ma mi sembra di capire che sia riferito "a quota 96 del comparto scuola"
e non genericamente a quota 96.
- Empolese
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 8
si parla dei quota 96 della scuola, che dovevano andare in pensione indipendentemente dall'aver fruito o meno della 104 nel 2011.
Sono gli insegnanti e personale Ata che nel 2011 avevano quota 96 ma sarebbero potuti andare in pensione a settembre, la Fornero li ha doppiamente fregati perché a parità di requisiti, un pubblico dipendente è potuto andare mentre loro no, e sono circa 4.000.
La VI salvaguardia, se purtroppo ci dovremo ricorrere, riguarda anche i quota 96 purchè avessero il congedo legge 104 nel 2011.
Per favore non fare confusione e non mettere panico fra gli amici del forum !.....