× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

25/03/2015 07:51#15112 da renzo56
Risposta da renzo56 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Bongiorno al tutto il forum una domanda ma dove avete letto che i posti sono esauriti io ero rimasto che le certificazioni erano rimaste al 31/12/2012 ed erano 580 si puo sapere a che mese almeno sono arrivati del 2013 con i restanti posti a Roma i n non rispondono piu c'e qualcuno che a qualche n inps Roma nuovo un saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/03/2015 23:16#15109 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

manuela17 ha scritto: CARI AMICI,

i report delle salvaguardie aggiornati al 20 marzo ed in particolare quello della 6^ hanno evidenziato che i 1800 posti sono già esauriti e mancano 1901 posti ( sicuramente meno perché molti lasceranno con la " sfornero").
A questo punto direi di inviare in massa il prospetto uscito della 6^ ai nostri cari politici precisando che di fatto INPS ha dichiarato che i 1800 posti sono esauriti (e avanzano moltissimi posti dalle altre salvaguardie) quindi non ci sono piu' scusanti per non attivare i vasi comunicanti .
Forza , cerchiamo di farci sentire

B) Cara Manu e Carissimi giovanotti/e del Forum,
prima ancora di aver letto il report di INPS, :sick: Ho inviato al sott.rio Bobba e ad altri vari (amici degli amici,responsabili di questi "casini") una RICHIESTA, che vi incollo quà sotto, dopo aver ascoltato la trasmissione Radio anch'io di stamane su radio 1 :angry:

....... Spett.le On. Luigi Bobba,
tutto il Forum di pensionioggi.it ha avuto occasione di ascoltare le sue sincere "rassicurazioni", in materia di salvaguardie, e le giuste dichiarazioni del Min. Poletti riguardanti le "economie esistenti", (per i 170.000 esodati); al fine di soddisfare le legittime richieste degli esclusi della 4^ Salvaguardia (art.11bis), (aventi i regolari requisiti), e della 6^ salvaguardia, dotazione di n° 1.800 posti insufficenti,(art 2, c.1, lettera d),della Legge 10 ottobre 2014, n. 147), CHIEDIAMO con insistenza, NON avendo più la forza di ripeterci, una RASSICURAZIONE, sulla rapida tempistica da attuarsi, per non vedere vanificata la stessa "salvaguardia" in favore dell'uscita regolare con L.Fornero. In particolare
SI CHIEDE di intervenire ROBUSTAMENTE presso INPS, :evil: :evil: :evil:
non tanto per l'invio celere dei dati riguardanti la 6^ Salvaguardia, quanto per il RISPETTO dovuto agli "esclusi della 4^ Salv", già ampiamente monitorati da INPS da oltre 4 mesi, ed ancora in attesa di"certificazione"! :evil: NON ci spieghiamo ancora, dopo le rassicurazioni di esponenti della comm. Lavoro della camera, la chiara VOLONTA' POLITICA :angry: :whistle:
del NON- intervento, :angry: nel novembre scorso, dopo che l'INPS comunicò i dati di "incapienza" del plafond di 2.500 al Min. del Lavoro. :woohoo: :evil:
NON ci sembra giusto farli attendere ancora, equiparandoli alle lunghe attese della successiva 6^ Salvaguardia!
Si allega documento, già inviato in altra occasione, al fine di rendere LE POLITICHE PREVIDENZIALI più aderenti ai BISOGNI concreti di un popolo che vive odierni disagi e sofferenze.
In attesa di una Sua risposta, si inviano Cordiali Saluti.
Prof. Ercolani Enrico. (Referente/moderatore del Forum di PensioniOggi.it)
Ringraziano per il messaggio: Elisbet

24/03/2015 22:33#15108 da Elisbet
Risposta da Elisbet al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X MANUELA 17 , GIORGIONE, ENRICO...
Scusate non riesco a "connettere" le ultime puntate! Non eravamo rimasti che l'INPS aveva certificato ufficialmente 580 nominativi di chi maturava i diritti dall'1 novembre al 31 dicembre 2012 e ancora non erano partite le certificazioni x i 1220 posti rimanenti x chi maturasse i diritti nel 2013?
E adesso di punto in bianco i 1800 posti risultano esauriti...??
Dove si possono leggere i report aggiornati della VI salvaguardia ?

Come al solito GRAZIE per le delucidazioni

24/03/2015 22:23#15107 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

nando1 ha scritto: So che non è cosa che riguarda la VI Salvaguardia ma lo posto ugualmente per ulteriori informazioni:
Stamattina mi sono recato presso la sede CGIL e mi è stato detto che ieri, 23 marzo, hanno ricevuto una circolare da parte dell'INPS nela quale si afferma che sono state ripristinate le quote per i pensionamenti, ma non sono stati in grado, o non hanno voluto, dirmi se per tutti o solo per gli esodati.
Mi è stato assicurato che si sono state attivate sia per il comparto pubblico che per il privato.
C'è qualcuno che è in contatto con i sindacati e può dare ragguagli un po' più completi?

Ciao
penso che ci sia stato un malinteso....è praticamente impossibile che una modifica di tale portata nel sistema previdenziale venga attuata senza un lungo e laborioso iter legislativo!
Nè il Ministero dell'Economia e delle Finanze,nè l'Inps hanno interesse a porre in atto il ripristino delle quote:troppo costoso!
Mettiamoci in testa che se qualche piccola modifica alla riforma Fornero verrà apportata,noi alle soglie della pensione non potremo usufruirne, perchè nel frattempo raggiugeremo i requisiti per uscire.I nostri politici sanno bene che la cosa migliore è allungare i tempi il più possibile e farsi propaganda con proposte in favore dei lavoratori,sapendo benissimo che queste resteranno sulla carta.Da troppo tempo ormai si prendono gioco di noi ed un esempio lo si trova nel modo in cui sono state ideate e gestite le salvaguardie.Ricordo che gli esclusi della quarta salvaguardia(lavoratori in congedo/permessi) sono stati immessi nella sesta,che di fatto è stata avviata senza posti disponibili per i nuovi aspiranti, e si sono visti allungare di un anno la pensione...
Come vedi,tutto sapientemente progettato!!

24/03/2015 22:22#15106 da giuseppe campo
Risposta da giuseppe campo al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Salve, ho appena aperto il mio fascicolo ed ho trovato sulla mia richiesta di salvaguardia con data 23/3/15 TRASFERIMENTO AD ALTRA SEDE........ e che vordì direbbe Montesano.
Qualcuno mi può dare qualche chiarimento??
Grazie per il tempo che dedicherete a questa mia.
Seguiamo......

24/03/2015 21:27#15102 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
CARI AMICI,

i report delle salvaguardie aggiornati al 20 marzo ed in particolare quello della 6^ hanno evidenziato che i 1800 posti sono già esauriti e mancano 1901 posti ( sicuramente meno perché molti lasceranno con la " sfornero").
A questo punto direi di inviare in massa il prospetto uscito della 6^ ai nostri cari politici precisando che di fatto INPS ha dichiarato che i 1800 posti sono esauriti (e avanzano moltissimi posti dalle altre salvaguardie) quindi non ci sono piu' scusanti per non attivare i vasi comunicanti .
Forza , cerchiamo di farci sentire
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati