× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

23/03/2015 14:39#15036 da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

ercolani.enrico ha scritto:

maria antonietta madaro ha scritto: Vorrei sapere il vostro parere: sarei andata in pensione il 1 settembre 2014 con 40 anni dì anzianità e 60 di età, ora con la legge Fornero mi pensionero' il 1 settembre 2016. Ci sono speranze di andare in pensione il 1 settembre 2015 facendo parte della quarta salvaguardia? Penso proprio che sarebbe /un miracolo! Voi che ne pensate?

:P Cara M. Antonietta,
io sono la Tua "fotocopia" esatta! E ti rispondo che se sino a qlc. giorno fà non si nutrivano speranze...... Ora, con la notizia dell'accoglimento in comm. affari costituz. del senato, dell'emendamento dei M5S: Morra - Crimi - Endrizzi, si rafforzeranno più speranze: infatti l'emendamento è passato con l'ordine di inserire ulteriori 1.800 posti, oltre ai 1.800 di partenza, nella 6^ Salv. Ora l'ostacolo + grande sono le "tempistiche" burocratico/politiche/furbesche che possono far saltare la data fissa per il comparto scuola dell' 01/09/2015 :evil:
Speriamo Bene! :unsure:
Un "solidale" Abbraccio. :P

Scusa Enrico dove hai trovato la notizia?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2015 14:39#15035 da Handy
Risposta da Handy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Scusa Ercolani.Enrico
In internet riesco a trovare un testo di emendamento secondo cui viene impegnato il governo a trovare risorse per aggiungere genericamente "ulteriori" posti ai 2500 (della Quarta) e ai 1800 (della Sesta). Non trovo , come tu dici, impegno ad inserire esattamente altri "1800 posti". Potresti specificare meglio, per favore ? Grazie.

23/03/2015 13:52#15034 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

maria antonietta madaro ha scritto: Vorrei sapere il vostro parere: sarei andata in pensione il 1 settembre 2014 con 40 anni dì anzianità e 60 di età, ora con la legge Fornero mi pensionero' il 1 settembre 2016. Ci sono speranze di andare in pensione il 1 settembre 2015 facendo parte della quarta salvaguardia? Penso proprio che sarebbe /un miracolo! Voi che ne pensate?

:P Cara M. Antonietta,
io sono la Tua "fotocopia" esatta! E ti rispondo che se sino a qlc. giorno fà non si nutrivano speranze...... Ora, con la notizia dell'accoglimento in comm. affari costituz. del senato, dell'emendamento dei M5S: Morra - Crimi - Endrizzi, si rafforzeranno più speranze: infatti l'emendamento è passato con l'ordine di inserire ulteriori 1.800 posti, oltre ai 1.800 di partenza, nella 6^ Salv. Ora l'ostacolo + grande sono le "tempistiche" burocratico/politiche/furbesche che possono far saltare la data fissa per il comparto scuola dell' 01/09/2015 :evil:
Speriamo Bene! :unsure:
Un "solidale" Abbraccio. :P

23/03/2015 12:06#15027 da maria antonietta madaro
Risposta da maria antonietta madaro al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Vorrei sapere il vostro parere: sarei andata in pensione il 1 settembre 2014 con 40 anni dì anzianità e 60 di età, ora con la legge Fornero mi pensionero' il 1 settembre 2016. Ci sono speranze di andare in pensione il 1 settembre 2015 facendo parte della quarta salvaguardia? Penso proprio che sarebbe un miracolo! Voi che ne pensate?

21/03/2015 18:12#14977 da Travaglini Carmela
Risposta da Travaglini Carmela al topic salvaguardia con art 11 bid
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno ricevuto la certificazione con la decorrenza errata (1/9/2015) . Ieri pomeriggio mi ha chiamato, a sorpresa, un funzionario territoriale dell'ex inpadap (sono dipendente comunale) di Campobasso. Premetto che circa un mese fa avevo inviato alla sede di Campobasso la richiesta di rettifica della data errata, con raccomanadata RR, essendo la certificazione datata Campobasso, .... e firmata dal responsabile provinciale. Il funzionario locale mi ha chiamata per avvisarmi che avevano contattato funzionari dell'inps di Roma i quali hanno proceduto alla correzione dei dati sbagliati (di tutti) e che da lunedì prossimo potevo cominciare a guardare nella cassetta postale dove dovrei trovare finalmente la certificazione corretta (che sarà inviata anche per posta).Nel mio fascicolo il numero WEB-DOM è unico ed è sempre lo stesso di prima con ...dati non disponibili. Ciao a tutti. Chi ha notizie nuove è pregato di postarle. Grazie.

21/03/2015 17:25#14968 da virus
Risposta da virus al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Mauri lo so che che le certificazioni sono ferme al 31/12/2012 io ho scritto quelle che sono le uscite potenziali e queste maturano un'anno dopo, anche io ho maturato i requisiti il 6/6/2014 ma la mia uscita potenziale è il 6/6/2015.-

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati