× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

21/03/2015 01:45 - 21/03/2015 01:46#14930 da giorgione
Risposta da giorgione al topic salvaguardia con art 11 bid
Ciao Brunetta Purtroppo non c'è un modo per saperlo. L'inps sta elaborando la graduatoria. Per ora ha mandato in pensione solo chi ha raggiunto il diritto entro il 2012 utilizzando circa 500 posizioni della sesta. Con le restanti adrà avanti. Non so sino a che data riuscirà a coprire....vedremo....

appena hai novità tienici aggiornati. Ti abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2015 23:06#14926 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ieri ho ricevuto un messaggio da inpsinforma che mi invitava a prendere appuntamento nella sede provinciale ufficio prestazioni pensionistiche, per qualche ora mi sono illusoche qualcosa si stesse muovendo ma prendendo appuntamento ho capito che si trattava di una mia vecchia mail spedita il 5\12\14 dove chiedevo delucidazioni circa la mia posizione in graduatoria e maturazione dei miei requisiti anagtafico-contributivi. In un primo momento ho rinunciato all'appuntamento ma poi mi sono detto che comunque poteva valerne la pena almeno parlare a voce con qualche impiegato. Martedì andrò, vi farò sapere. Buona notte a tutti.

20/03/2015 20:27#14920 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

Cesy ha scritto: In effetti la nota prot. n. 16171 del 25 novembre 2014 non si trova nemmeno nel sito del Ministero del Lavoro, è indicata in molte parti e comunque la Dr.ssa Cinzia Alitto,Capo Segreteria del Sottosegretario di Stato On. Luigi Bobba la cita in una sua mail quindi, nonostante non sia su internet esiste! :P

Se non ricordo male qualcuno all'epoca dell'uscita di questa circolare l'ha postata nel forum. Quindi se cercate con pazienza p
tra le pagine del periodo dopo novembre 2014, dovreste trovarla. Magari i moderatori hanno qualche sistema più veloce per cercate qualcosa di specifico postato nel forum "esclusi IV salvaguardia".
Ringraziano per il messaggio: giorgione

20/03/2015 17:42#14908 da salvo48
Risposta da salvo48 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Cesy e tutti gli altri esclusi dalla quarta salvaguardia...

Salute a tutti, prendendo spunto da quanto scritto stamani dalla Cesy, ho inviato anche io al Sottosegretario al Lavoro On.le Bobba la lettera qui di seguito riprodotta, per cui inviterei chi si trova nella analoga nostra situazione (cioè esclusi dalla quarta ed aventi diritto dall'1.01.2013 in poi), a valutare se rimettere una simile richiesta modificandola se si vuole...
speriamo ci sia qualche risultato...dobbiamo sollecitare tutti....non trascuriamo nulla....
grazie...saluti

Egregio Sig. Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro On.le Luigi BOBBA

Nella qualità di esclusa dalla c.d. quarta salvaguardia per mancanza di plafond (legge 147/2014- pers. scuola,- lavoratrice c.d. "in congedo" ex legge 104- maturo i requisiti al XX.XX.2013), desidero richiedere un Suo autorevole intervento presso l'INPS perché applichi le disposizioni che il Suo Ministero ha impartito con nota protocollo n.16171 del 25 novembre 2014 , con la quale si forniscono le istruzioni per l'utilizzo della dotazione numerica di 1.800 unità previste dalla cosiddetta "sesta salvaguardia", in particolar modo in via prioritaria nei confronti dei soggetti, aventi i requisiti di legge, esclusi dalla "quarta salvaguardia" per incapienza della dotazione numerica.

Sembrerebbe infatti che l'Inps è fermo da tempo a chi ha maturato i requisiti al 31.12.2012, e non si capisce perché detto Istituto si sia per così dire bloccato pur avendo una graduatoria già pronta degli esclusi della quarta salvaguardia ai quali NON ha ancora nemmeno inviato la certificazione ( a quelli dall'1.01.2013) .

La ringrazio per la cortese attenzione

Am..... Al....

20.03.2015

indirizzo cui ho inviato : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

20/03/2015 12:00#14893 da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
In effetti la nota prot. n. 16171 del 25 novembre 2014 non si trova nemmeno nel sito del Ministero del Lavoro, è indicata in molte parti e comunque la Dr.ssa Cinzia Alitto,Capo Segreteria del Sottosegretario di Stato On. Luigi Bobba la cita in una sua mail quindi, nonostante non sia su internet esiste! :P

20/03/2015 11:10#14888 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

ercolani.enrico ha scritto:

giorgione ha scritto: Enrico sono d'accordo ma io non posso fare piu' di tanto. Dovreste organizzare un sit-in a roma davanti al ministero del lavoro per far sentire le doglianze. Altrimenti si va alle calende greche. Non so quali altri bottoni pigiare.

La norma per la salvaguardia c'è, come ha detto la Gnecchi, tocca a Poletti e Boeri ora attivarla.

OK, Buon Consiglio! ......... Ma si può dare di piùùùùùù :P

Amici miei sono ancora qui, leggo sempre ma, oramai, scrivo poco perché ho poco da dirvi. Ora vi dico che concordo con giorgione, possibile che nessuno di voi ha la possibilità di andare a Roma alla sede centrale Inps anche solo per chiedere da vicino come stanno le cose? Come stanno procedendo, qual'e il criterio che usano e via dicendo? Io mi sarei già da tempo messa in treno per guardare in viso questa gente. So che ci sono problemi oggettivi e soggettivi a spostarsi ma lo facessero almeno quelli più vicini alla capitale.
Un abbraccio a tutti
Rosaria

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati