× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

20/03/2015 01:31#14870 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Enrico sono d'accordo ma io non posso fare piu' di tanto. Dovreste organizzare un sit-in a roma davanti al ministero del lavoro per far sentire le doglianze. Altrimenti si va alle calende greche. Non so quali altri bottoni pigiare.

La norma per la salvaguardia c'è, come ha detto la Gnecchi, tocca a Poletti e Boeri ora attivarla.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/03/2015 21:43#14864 da giuseppe campo
Risposta da giuseppe campo al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Enrico, come si può non essere d'accordo sulle tue considerazioni, perché è da paranoia già il fatto che prevedano 1800 posti sapendo che sono rimasti fuori 2400 persone???
Il mio tumore ed il mio stato di salute non si augura a nessuno, ma inviterei questi Soloni del gioco delle tre carte a vivere insieme a me una settimana per capire come si vive questo patos dell'andare in pensione, ma forse no, forse dopo, forse la settima, forse l'ottava....... Beethoven si fermò alla nona, speriamo non lo superino.......
Meglio trattare con ironia questa situazione, perché per me conta relativamente...... Tanto...... Aspettiamo e Seguiamo.

19/03/2015 21:22#14863 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Te Giorgione devi scusare la mia "impertinenza", lo sò che non dirigi il sindacato, ti chiedevo solo di fare opera di convinzione/comprensione verso i capi; la mia "provocazione" su ALLINEATI & COPERTI con il potere, come troppo spesso il mondo sindacale ha fatto in questi ultimi 10 anni, è dovuta al fatto che alla quasi TOTALITA' degli utenti di questo Forum, Me, inc xx to, compreso, NON stà + BENE questo operare....... "loro sono allineati nel senso di fare pressioni per l'attivazione dei vasi comunicanti e/o nuova salvaguardia" NON si possono attendere le "tempistiche" INPS ..... "certificare che i posti finiranno con luglio-agosto 2013 e poi si saprà qualcosa". Ma la storia recente, (4^ Salv.), NON ha insegnato nulla? Vogliamo......., "Amiamo RIPETERCI"? Avalliamo in silenzio ciò che ci ripete la "politica", (M.L.Gnecchi), come un disco di call-center? RIPETO: si deve cambiar strategia! Se NON si ha coraggio è molto più corretto dichiararlo APERTAMENTE! Gradirei che l' "UMORE" del Forum si esprimesse: CHE NE PENSATE?
Come diceva Totò: " Anche il Limite ha una Pazienza "!!!

19/03/2015 21:09#14860 da Brunetta
Risposta da Brunetta al topic salvaguardia con art 11 bid
Buona serata, volevo solo gentilmente sapere cosa significa questo: entrando con il mio pin nel sito dell'inps ho trovato scritto in richieste presentate il seguente numero 2186653400136 pensioni da web-dom. sono stata all'inps per avere informazioni e mi è stato detto che è riferito alla mia presentazione di quarta salvaguardia con art 11 bis , dove maturo i requisiti il 4 novembre 2015, e perciò posso andare in pensione dal 1 dicembre 2015. Ma devo attendere la lettera che mi verrà inviata quall'ora io rientri nel numero stabilito. Io avevo presentato anche domanda alla sesta salvaguardia, e dal ministero del lavoro mi è giunta istanza accolta sia per la quarta che per la sesta. Come posso fare per sapere nella graduatoria a che livello mi trovo? Oppure saranno tutte accolte le istanze che avevano già ricevuto accoglimento con la quarta salvaguardia. grazie per il vostro servizio

19/03/2015 20:31#14857 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Enrico non dirigo io il sindacato. Per ora loro sono allineati nel senso di fare pressioni per l'attivazione dei vasi comunicanti e/o nuova salvaguardia. Vasi che si attiveranno non prima della fine dei posti della VI. A metà estate quando sarà palese quello che nel forum andiamo ripetendo da mesi che i posti sono insufficienti si saprà qualcosa.

L'Inps prima dovrà certificare che i posti finiranno con luglio-agosto 2013 e poi si saprà qualcosa. Nessuno ha voglia di velocizzare l'iter in quanto piu' tempo passa meglio è per le casse dell'Inps.

E' l'amara verità

Collaboro con il patronato INAS di Padova

19/03/2015 19:17#14855 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Caro Giorgione, se per "mia pratica" intendi la mia situazione.......... Bhè, mejo stendé n'velo pietosooo! Ora ti aggiorno: fatta regolare domanda a scuola(Miur) entro il 2/3/2015, anche se solo in possesso di cert. della 4^ Salv. (la quale secondo il Sig. Paiella di Inps), è ormai.... scaduta, non ha nessun valore, visto che siamo mtutti in 6^ salv. E, considerando che i 1226 posti rimanenti arriveranno sì e no a metà 2013........... Resterò con una mano davanti ed una di dietro X la 2^ volta, come del resto tante migliaia di persone (ex 4^ e futura 6^), Mi stò cominciando a preparare mentalmente di arrivare alla pensione con L. Sfornero! Visto che non hanno intenzione alcuna di velocizzare i tempi X i Vasi comunicanti.......... TI Ripeto: hai convinto il patronato/sindacato CISL a fare qlc.sa? Oppure son tutti omologati, (allineati & protetti), con il POTERE VIGENTE?
La tua risposta è attesa e dovuta da tutto il Forum. Grazie.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati