× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

17/03/2015 14:35#14766 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

ercolani.enrico ha scritto: Ciao Orevoir, moderatori e chi ne sa qualcosa,
mi chiarite questo dubbio:
Dopo che sono diventati disponibili i 1800 posti per VI salvaguardia, l' INPS ha provveduto ad inviare le certificazioni fino al 31 dic 2012 facendo scorrere la graduatoria di noi esclusi, con lettere inviate dopo la chiusura della VI.Ora leggo, postato da OREVOIR, che tutte le domande devono tornare alle sedi territoriali ed essere rivalutate :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: MA E' POSSIBILE USARE DUE PESI E DUE MISURE?Mi pare che non ci fosse nessuna regola che dicesse di salvaguardare fino al 31-12-2012 e poi RIFARE TUTTO DA CAPO!!! E CHI DOVEVA ESSERE INSERITO A PETTINE??PERCHE' QUESTO METODO ARBITRARIO E SENSA SENSO???ENRICO, TU CHE SEI IL NOSTRO RAPPRESENTATE PRINCIPE, NON CREDI CHE CI SIANO ESTREMI DI PROCEDERE LEGALMENTE PER NEGLIGENZA IN ATTI PUBBLICI?E' POSSIBILE CHE ABBIANO INVIATO CERTIFICAZIONI "FASULLE" (DATA DI USCITA SBALLATA" PER PRENDERE TEMPO E POTER POI "LEGALMENTE RIFARE TUTTO DA CAPO??"

Rispondo a Franco e a tutti coloro che, nell'attesa "Biblica" si fanno giustamente domande e congetture varie.
B) Anche io sono rimasto alle 586 certificazioni, (tolte dai 1.800 posti iniziali della 6^), che coprivano sino al 31/12/2012........ Ora le rimanenti 1214 posizioni "dovrebbero" secondo LorSignori, sistemare i restanti ESCLUSI 4^ Salv. (2.386-586=1.800) più tutte le istanze regolari della 6^ Salv. INPS risponde che esaurite le 1214 posizioni........ (punto ed a capo.... dejavù 4^ Salv.), NON è autorizzata a certificare nessun'altro! A meno che giungano disposizioni dal Min.Lavoro, (circolari attuative o decr. Inter.le- L’art. 1, comma 191, della legge n. 147 del 2013 (Legge di stabilità 2014),
CONSIDERATA L'INCONCLUDENZA continuata e perpetrata verso i disagiati e verso chi soffre queste interminabili attese.....PROPONGO che Giorgione, come rappresentante di un patronato importante, FACCIA ASSUMERE un PATROCINIO LEGALE a nome di pensionioggi.it..... come del resto ha già fatto l'incaCgil per ricalcolare i "penalizzati" già in pensione!
Che ne dite?[/quote]
Perfetto. D' accordo con te.

Francodp

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/03/2015 13:05#14762 da d amario
Risposta da d amario al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
buongiorno, sono eve52, questa mattina ho parlato con un responsabile INPS, perché io non riesco ad aprire il numero di pratica che riguarda la IV salvaguardia, quindi gli ho lasciato la mia email e ho ricevuto subito una risposta che diceva che avevo i requisiti al 4/11/2013, la mia decorrenza con salvaguardia è il 01/12/14, e che a tutt'oggi, stanno mandando le lettere fino al 31/12/2012.
quindi niente di più di quello che si sapeva.
un saluto a tutti.

17/03/2015 13:04#14761 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Scusa, mi spiego meglio. Non tutte della IV sono rimandate alle periferiche, le circa 2335 certificate a diritto da inps sono ferme, le oltre500 restanti della IV salv certificate dai DTL ma non da inps per mancanza di requ. anagrafico- contrebutvi entro06\01\15 rimandate in lavorazione periferica per rideterminare eventuale raggiungimento requ. al06\01\16. Pertanto dovendo centrale inps stilare una nuova graduatoria unica non può procedere fino a che non sono loro pervenuti tutti i dati, anche in considerazione che alcune domande fatte solo per VI savag. possano maturare diritti nel 2013 e quindi inserirsi trà le 2335 già certificate. Non so se sono stato chiaro. Un sal a tutti.

17/03/2015 12:54#14760 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Orevoir, moderatori e chi ne sa qualcosa,
Dopo che sono diventati disponibili i 1800 posti per VI salvaguardia, l' INPS ha provveduto ad inviare le certificazioni fino al 31 dic 2012 facendo scorrere la graduatoria di noi esclusi, con lettere inviate dopo la chiusura della VI.Ora leggo, postato da OREVOIR, che tutte le domande devono tornare alle sedi territoriali ed essere rivalutate :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: MA E' POSSIBILE USARE DUE PESI E DUE MISURE?Mi pare che non ci fosse nessuna regola che dicesse di salvaguardare fino al 31-12-2012 e poi RIFARE TUTTO DA CAPO!!! E CHI DOVEVA ESSERE INSERITO A PETTINE??PERCHE' QUESTO METODO ARBITRARIO E SENSA SENSO???ENRICO, TU CHE SEI IL NOSTRO RAPPRESENTATE PRINCIPE, NON CREDI CHE CI SIANO ESTREMI DI PROCEDERE LEGALMENTE PER NEGLIGENZA IN ATTI PUBBLICI?E' POSSIBILE CHE ABBIANO INVIATO CERTIFICAZIONI "FASULLE" (DATA DI USCITA SBALLATA" PER PRENDERE TEMPO E POTER POI "LEGALMENTE RIFARE TUTTO DA CAPO??"[/quote]
Rispondo a Franco e a tutti coloro che, nell'attesa "Biblica" si fanno giustamente domande e congetture varie.
B) Anche io sono rimasto alle 586 certificazioni, (tolte dai 1.800 posti iniziali della 6^), che coprivano sino al 31/12/2012........ Ora le rimanenti 1214 posizioni "dovrebbero" secondo LorSignori, sistemare i restanti ESCLUSI 4^ Salv. (2.386-586=1.800) più tutte le istanze regolari della 6^ Salv. INPS risponde che esaurite le 1214 posizioni........ (punto ed a capo.... dejavù 4^ Salv.), NON è autorizzata a certificare nessun'altro! A meno che giungano disposizioni dal Min.Lavoro, (circolari attuative o decr. Inter.le- L’art. 1, comma 191, della legge n. 147 del 2013 (Legge di stabilità 2014),
CONSIDERATA L'INCONCLUDENZA continuata e perpetrata verso i disagiati e verso chi soffre queste interminabili attese.....PROPONGO che Giorgione, come rappresentante di un patronato importante, FACCIA ASSUMERE un PATROCINIO LEGALE a nome di pensionioggi.it..... come del resto ha già fatto l'incaCgil per ricalcolare i "penalizzati" già in pensione!
Che ne dite?

17/03/2015 12:23 - 17/03/2015 12:28#14759 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

orevoir ha scritto: X NANDO 1, il secondo report del min. del lavoro riporta 7355 domande per VI salvaguardia alle quali vanno aggiunte le oltre 5000 della IV da rideterminare e rispedite alle sedi periferiche dalla centale che dovranno essere lavorate (oltre 12.000), è vero che molte sono doppie ma, a mio avviso, avranno difficoltà ad individuarle in quanto, pur avendo stesso nominativo e stessi requisiti come ovvio, hanno protocollo diverso uno per IV e uno per VI. La verifica requisiti anagrafico-contribitiva viene assolta dalle sedi provinciali e rispedite alla centrale per essere ordinate secondo. Questo è quanto mi risulta.

Ciao Orevoir, moderatori e chi ne sa qualcosa,
Dopo che sono diventati disponibili i 1800 posti per VI salvaguardia, l' INPS ha provveduto ad inviare le certificazioni fino al 31 dic 2012 facendo scorrere la graduatoria di noi esclusi, con lettere inviate dopo la chiusura della VI.
Ora leggo, postato da OREVOIR, che tutte le domande devono tornare alle sedi territoriali ed essere rivalutate :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
MA E' POSSIBILE USARE DUE PESI E DUE MISURE?
Mi pare che non ci fosse nessuna regola che dicesse di salvaguardare fino al 31-12-2012 e poi RIFARE TUTTO DA CAPO!!!
E CHI DOVEVA ESSERE INSERITO A PETTINE??
PERCHE' QUESTO METODO ARBITRARIO E SENSA SENSO???
ENRICO, TU CHE SEI IL NOSTRO RAPPRESENTATE PRINCIPE, NON CREDI CHE CI SIANO ESTREMI DI PROCEDERE LEGALMENTE PER NEGLIGENZA IN ATTI PUBBLICI?
E' POSSIBILE CHE ABBIANO INVIATO CERTIFICAZIONI "FASULLE" (DATA DI USCITA SBALLATA" PER PRENDERE TEMPO E POTER POI "LEGALMENTE RIFARE TUTTO DA CAPO??"

Francodp

17/03/2015 12:05#14758 da nando1
Risposta da nando1 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

orevoir ha scritto: X NANDO 1, il secondo report del min. del lavoro riporta 7355 domande per VI salvaguardia alle quali vanno aggiunte le oltre 5000 della IV da rideterminare e rispedite alle sedi periferiche dalla centale che dovranno essere lavorate (oltre 12.000), è vero che molte sono doppie ma, a mio avviso, avranno difficoltà ad individuarle in quanto, pur avendo stesso nominativo e stessi requisiti come ovvio, hanno protocollo diverso uno per IV e uno per VI. La verifica requisiti anagrafico-contribitiva viene assolta dalle sedi provinciali e rispedite alla centrale per essere ordinate secondo. Questo è quanto mi risulta.

Sì, molto probabilmente ricordavo male.
Grazie e saluti.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati