ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 597
noi siamo ben felici di sapere le ultime News, anche se.... per sentito dire, cmq. bando ai pessimismi! Questi signori che...... "Non ci sono..... ma ci Fanno!" I SORDI, bisogna svegliarli...... visto e considerato che con le buone............ non è successo nulla da troppo tempo.... Dovremo agire Legalmente! oltre che con la manifestazione del 15 aprile a Roma!
- Elisbet
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
A proposito di numeri: l'interesse si incentra sui numeri, ma anche i TEMPI di risposta parrebbero essere un'incognita.
Avevo scritto in un messaggio precedente quanto mi era stato riferito da una conoscente dipendente INPS che con altri colleghi sta mettendo mano aLLE PRATICHE DELLA VI salvaguardia per il settore privato, mentre ovviamente del settore PUBBLICI dipendenti si occupa l'ex INPDAP. E mentre le cose sembrano procedere abbastanza speditamente nel settore privato di cui si occupa la "vecchia" INPS, a quanto pare i problemi del settore pubblico nascono dalle inadeguate procedure che sono a disposizione dell'INPDAP , che, almeno nella sede da cui dipendo, non ha ancora preso in mano le pratiche per questo motivo.
Va bene che nella VI salvaguardia si sono aggiunte nuove " voci" ma a mio parere (da incompetente)ormai le procedure INPS dovrebbero giá essere state sperimentate dall'INPDAP con la IV salvaguardia.
Se si dovrá fare - a quanto ho capito- una integrazione dei partecipanti alla IV e VI per poter formulare la graduatoria, anche solo mancando poche sedi , che non hanno preso in mano la VI per procedure inadeguate, questo potrebbe significare un blocco generale anche di mesi...O sono troppo pessimista??
Grazie a chi mi dice qualcosa di più preciso
- orevoir
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 18
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 597
orevoir ha scritto: Le 586 certificazioni inviate non sono la prosecuzione della IV salvaguardia ma solo l'anticipo della VI in quanto, se ricordate bene l' inps avava invitato le DTL ad inviare in anticipo entro una data precisa (mi sembra 06\0115) tutte le domande della VI sav. che maturavano diritto entro 2012 in modo da inserirle subito, e in questo sono stati abbastanza veloci, trattandosi di 586 posizioni su 1800 il rischio di errore era accettabile per evitare eventuali ricorsi e quindi chiudere gli aspiranti con maturazione entro 2012. Non sono un difensore inps ma in queste condizioni create dalla commissione lavoro e ministero l'inps non può fare di più (salvo magari un pò più di velovità), non avendo margini di autonomia ne legislativa ma solo esecutiva. La prova di ciò che affermo consiste nella constatazione che, chi ha maturato entro 31\10\12 è già in quiescenza, chi ha maturato dal 01\11\12 deve ancora andare, nel comparto scuola ad esempio la differenza è 12 mesi solo per essere nati o maturato contrbuzione un giorno dopo.
- orevoir
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 18