× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Seconda Salvaguardia - Dl 95/2012

10/06/2014 09:51#1799 da Capochiani
Risposta da Capochiani al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
Ciao a tutti anche io sono in attesa di comunicazione da pare INPS domanda sempre in prima istanza dal 1/6/2013.
Come me altri 200 colleghi.

Leggete la mia nuova discussione purtroppo non buone (spero di sbagliarmi).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/06/2014 09:44#1798 da Capochiani
Risposta da Capochiani al topic Seconda Salvaguardia Esaurita
Salve
come da mie precedente messaggio, risulto essere in mobilità con uscita dall'azienda il 30/12/2013 a seguito di accordo Aziendale secondo art 22 c.1 del D.L. n 95/2012 e DM 8/10/2012. Presentanto istanza al competente DTL è stata respinta in quanto la seconda salvaguardia è terminata e conseguentemente è presa in considerazione, dal DTL, quella attuale cioè la quinta, dove non ho i requisiti richiesti.
Contatto il DTL mi ha detto che non è possibile effettuare richieste di salvaguardia sulla seconda.
Quindi chiedo aiuto nel capire.

Grazie
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/06/2014 08:08#1797 da cochise
Risposta da cochise al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
Cesare, mi chiedi l'impossibile cioè di confermarti che a tutti i 40.000 sia arrivata la prima comunicazione di salvaguardia. Ripeto quanto ho già detto, dai forum si rileva che i mobilitati (impossibile quantificare, ma campione significativo) interessati alla seconda salvaguardia hanno ricevuto la prima lettera e coloro che hanno decorrenza entro il 2015 anche quella con indicazione decorrenza.
Ripeto che è opportuno verificare di persona la situazione c/o la sede inps competente perché credo sia ancora attivo lo sportello amico dedicato. Prova ad informarti e comunque fissa un appuntamento attraverso il call center.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/06/2014 21:31#1789 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
Ciao Pablito mi scuso e mi correggo Mi riferivo alla tua precedente risposta dove mi consigliavi di controllare il fascicolo previdenziale per eventuale richiesta di salvaguardia Però a questo punto come spieghi che io e altri due colleghi pur avendo tutti i requisiti documentati (vedi invio a ministero del lavoro nostro licenziameto prima del 31 3 2013)non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione? Se il motivo fosse il tardivo licenzimento?(20 10 2013) Non credo perché nel nostro contingente sono inseriti pure Termini Imerese che sono ancora in CIGS Tu sei sicuro che a tutti i 40000 è arrivata la conferma di salvaguardato? Un saluto Cesare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/06/2014 18:12#1787 da cochise
Risposta da cochise al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
Cesare, io non ho mai detto ad un mobilitato delle prime due salvaguardie di fare istanza perché non era prevista , molti patronati hanno indotto, eroneamente, dei mobilitati a fare istanze a DTL non io.
Detto questo, credo sia opportuno recarti alla sede inps competente territorialmente perché, per quanto è a mia conoscenza , la prima lettere di salvaguardia, l'hanno ricevuta tutti a prescindere dalla decorrenza (tu dici di non aver ricevuto niente), mentre quella con decorrenza è arrivata, al momento, solo a chi ha decorrenza entro il 2015.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/06/2014 17:58#1786 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
Vorrei riportare l attenzione del forum sulla seconda salvaguardia A mio parere la più ingerta Parlo di quei poveri sfigati in mobilità(40000)In pochi hanno avuto notizie Pablito nel post precedente mi consigliava di fare richiesta di salvaguardia legge 135 2012 mail patronato mi dice che non è fattibile perché x la seconda salvaguardia è il ministero del lavoro che comunica all inps i nominativi dei lavoratori licenziati Ora non ci resta che aspettare ? Prego chi è nella mia situazione di testimoniare sul forum Un saluto ai moderatori e un abbraccio a tutti Cesare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati