× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

AVVISO PER TUTTI I PENSIONATI (EX MOBILITATI) ED ATTUALI MOBILITATI

05/02/2014 16:52#90 da olivella
Ti ringrazio, ma ho aperto il file che hai allegato e non ho capito molto perchè io ho ricevuto la terza lettera che mi comunica la data definitiva della pensione e cioè1-07-2014, il mio problema è a chi rivolgermi per la richiesta del sostegno al reddito visto che dal 30-07-2013 non percepisco più la mobilità.
Scusami, ma forse sono di nuovo nel pallone, ma oggi all'INPS mi hanno detto che mi devo rivolgere alla Regione per richiedere l'inserimento nella salvaguardia in deroga. Non capisco più nulla, se ritiene che non sia un argomento che possa interessare anche gli altri, potresti rispondermi alla mia email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. grazie e scusami

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2014 10:11 - 05/02/2014 10:44#87 da francescof
Ciao Pablito:Sicuramente ci sarò a dar battaglia per un nostro diritto! Ti contatterò x avere
chiarimenti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2014 09:09#86 da cochise
LIz, come potrei dimenticarmi.
Purtroppo come detto in altre occasioni la tua è una di quelle situazioni che lo stravolgimento della legge 122/2010 ART 12 COMMA 5 BIS di cui ti riporto stralcio:
a) ai lavoratori collocati in mobilita' ai sensi degli articoli 4
e 24 della legge 23 luglio 1991, n. 223, e successive modificazioni,
sulla base di accordi sindacali stipulati anteriormente al 30 aprile

"accordi sindacali" nei decreti di attuazione per la concessione del prolungamento sostegno al reddito è stato ad arte, ma illegalmente (contrario alla legge) tramutato in "cessati dal servizio entro la data del 30 aprile 2010"
Comunque ti suggerisco di inviare una pec (allegata , non l'ho preparata io) alla direzione centrale sostegno al reddito (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ed alla tua sede.
In caso di risposta negativa ufficiale potresti utilizzarla per richiedere a teleco quanto non ricevuto da inps.
Ti segnalo che , di recente c'è stata anche un'interrogazione parlamentare in merito ma la risposta è nel gergo politichese cioè non dice niente.
Io credo ci siano tutti i presupposti per un'azione legale , a meno che telecom non risolva il problema coprendo integralmente lo scoperto.
P.S. su facebook ci sono molti blog con colleghi telecom, non ricordo se già li frequenti, ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2014 08:53#85 da cochise
X Cesare,capisco la tua ansia perché ho fatto anche io lo stesso purgatorio.
Ti segnalo che è vero che la tua data di licenziamento è abbastanza recente ma è anche vero che non c'è alcun segnale che faccia riferimento all'incapienza relativamente ai 40.000 mobilitati. Contingente che ritengo sia stato valutato anche in considerazione delle cessazioni previste nel 2013 e, non vorrei sbagliarmi, nel 2014 (tipo Fiat Temini Imerese, Bialetti etc).
Quindi i patronati dovrebbero evitare almeno di diffondere notizie infondate.
Ti consiglio comunque di inviare la pec come suggerito.
Inoltre fammi avere notizie in merito alla richiesta presente in "richieste presentate" come detto in altro post. ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: cesare1954

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2014 23:01#84 da cochise
Francesco auguri, ma quando sarà il momento non dimenticare la battaglia per la rivalutazione

X Rob Na bentornato e grazie per l'incoraggiamento

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2014 21:27#83 da francescof
Se può servire come conferma a quanto diceva Pablito, ho trovato la III lettera (con la data di decorrenza pensione) sulla cassetta postale INPS. Auguri e saluti a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati