× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

AVVISO PER TUTTI I PENSIONATI (EX MOBILITATI) ED ATTUALI MOBILITATI

04/02/2014 17:46#76 da cesare1954
Un saluto e un ben tornati Sento con piacere che ha diversi amici è arrivata la 1° la 2° o 3° lettera dall inps a me ancora nulla Riassumo la mi situazione Sono entrato in CIGS nel settembre 2011 da ottobre 2013 sono in mobilità In aprile 2014 compio 40 anni di contribuzione La mia ditta Ha comunicato marzo il mio licenziamento per l anno 2013 Cosa devo fare per avere notizie da inps Un caro saluto a Pablito e Giorgione ,,,, cesare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2014 17:30#75 da cochise
ciao Ivano, se sei già pensionato per inviare la pec non occorre nulla perchè gli indirizzi sono indicati nella bozza che ho allegato ed aggiungere il numero pensione e decorrenza della stessa.

Se ti riferisci al calcolo occorre distinguere tra ex fondi speciali(telefonici etc) e NON
per i primi è indispensabile il file estensione "ec" che si ricava da carpe post autenticazione utilizzando il pulsante salva in basso a sinistra (il file sarà salvato per default con il proprio cognome nella directory C/svabi/savedata). Vanno aggiunti uno degli ultimi fogli paga e la dich.ne ex art 45 (per chi mi scriverà a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., invierò la mia per semplificare la ricerca tra i documenti). Se pensionato occorre, per una verifica, il mod TE08 (il prospetto di liquidazione inps).
Per I NON fondi speciali occorre l'estratto conto previdenziale prelevabile dal fascicolo previdenziale, ed i settore lavorativo di ex appartenenza per l'individuazione dei codici istat di rivalutazione delle retribuzioni figurative da mobilità oltre al modello di liquidazione inps di cui prima.

In caso di calcolo previsionale, per i non pensionati, ovviamente non sarà disponibile il prospetto liquidazione inps.
ciao , spero di essere stato chiaro, altrimenti proponi il dubbio/i

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2014 16:52#74 da ivano2010
Ciao Pablito, da oggi anche io ho la PEC. Leggendo la risposta che hai dato a Francesco potrei approfittare anche io? In caso positivo di cosa avresti bisogno?
Saluti Ivano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2014 14:50#72 da cochise
Francesco, sempre disponibile, se ti interessa verificare la differenza tra calcolo con e senza rivalutazione, contattami a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
N.B. il calcolo è compreso nell' "all inclusive a tariffa 2014" = zero
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2014 12:07#71 da francescof
ben ritrovato Pablito,ho letto quanto hai scritto, e sicuramente seguirò i tuoi consigli.
sone un ex Telecom in mobilità dal 1/1/2011 al 31/12/2013 con 40 anni di contributi
al 31/7/2013 con finestra 1/10/2014 (spero sia così). vista la tua disponibilità,se non
disturbo, ti contatterò a tempo debito per eventuali chiarimenti. grazie ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2014 17:09#67 da cochise
Gianni, neanche io ho ancora ricevuto risposta, a qualcuno è pervenuta risposta solo dalla DC pensioni che riferiva che avrebbe girato la segnalazione a DC entrate (che pure era in indirizzo)
Ripeto che l'intendimento dell'invio delle pec è quello di segnalare ad inps xhe ormai la conoscenza della problematica e, quindi , del "diritto" si sta diffondendo. E' l'unico mezzo per svegiarli dal letrgo che dura ormai da un lustro.
Ciò non toglie che, se entro qualche mese, non avremo segnalazioni precise e sicure (tipo messaggio interno che regolamenti la nuova procedura, qualcosa all'esterno trapela di sicuro), procederemo con la richiesta ufficiale di ricostituzione online ed , a seguire, ricorso alle vie legali.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati